PDA

View Full Version : Gamepad

rikifra88
20-09-2011, 20:32
Ciao a tutti, vorrei chiedere gentilmente un consiglio: avrei bisogno di un Gamepad per giocare al pc con giochi di calcio o di simulazione di guida.
Ero puntato su Logitech Gamepad F510, (http://www.logitech.com/it-it/gaming/controllers) ma non essendo abbastanza esperto vorrei se è possibile avere una mano d'aiuto...
Grazie a tutti!!!:) :) :) :)

sommo89
20-09-2011, 20:35
Ciao a tutti, vorrei chiedere gentilmente un consiglio: avrei bisogno di un Gamepad per giocare al pc con giochi di calcio o di simulazione di guida.
Ero puntato su Logitech Gamepad F510, (http://www.logitech.com/it-it/gaming/controllers) ma non essendo abbastanza esperto vorrei se è possibile avere una mano d'aiuto...
Grazie a tutti!!!:) :) :) :)

il pad della xbox 360??è compatibile con molti giochi...

rikifra88
20-09-2011, 20:38
Sono particolarmente abituato a quello della play, troverei molti problemi con quello della 360???

cronos1990
20-09-2011, 20:52
Premesso che ognuno ha le sue abitudini, e premesso che col pad sono un paralitico :asd: trovo il pad della XBox360 nettamente il migliore, sia per compatibilità con i giochi, sia per giocabilità che offre. Avere uno dei 2 controller analogici al posto della croce (con la croce spostata al centro) la trovo una soluzione ergonomica ottimale, anche considerando il fatto che oramai i giochi ne fanno pienamente uso per i movimenti (e risultano più precisi).

Credo basti solo un poco di "apprendistato" per abituarsi. E sinceramente trovo il controller della PS3 qualcosa di molto datato sotto il profilo della fisionomia.

rikifra88
20-09-2011, 21:18
e il pad che ho postato che ne pensate???,
cmq grazie mille per i consigli, ora cercherò di provare questo pad della 360!

cronos1990
20-09-2011, 21:30
Io ho anche un rumblepad 2 sempre della Logitech, ed ha una forma molto simile. Sinceramente mi ci trovo abbastanza male, ma su questo punto sono veramente poco attendibile perchè quando dicevo di essere un paralitico con i joypad non era, purtroppo, una battuta :cry:

rikifra88
20-09-2011, 21:57
ho capito, io con il pad della ps3 mi trovo da dio e sinceramente non so se vorrei cambiare, però sento molti commenti positivi su quello della 360!cmq sia quello della ps3 non posso usarlo nel pc, o cmq mi costerebbe molto comprarmene un'altro, stavo optando per uno di questi della logitech, dato che ho l'occasione di prenderli a prezzi ottimi.

V3N0M77
20-09-2011, 22:33
Sono particolarmente abituato a quello della play, troverei molti problemi con quello della 360???

no anzi..vai a stare meglio per me, soprattutto se prediligi l'analogico in generale; se invece ami la croce direzionale sappi che quella del 360 non è il massimo.
lascia perdere quel logitech che sembra quasi un dual shock e prendi quello 360: oltre alla comodità hai anche (cosa importante) la massima compatibilità.
poi della logitech puoi sempre comprare un mouse :-)

rikifra88
21-09-2011, 00:40
mi state convincendo...e tra i pad della 360 convengono quelli razer????, http://store.razerzone.com/store/razerusa/it_IT/pd/productID.218524000/categoryId.54297600, uso fiffa 2011/2012, e giochi di guida vari!

SixGhost
21-09-2011, 02:44
Io non userei più hardware Razer nemmeno sotto tortura...poi magari per i Joypad è diverso...
Almeno sai che Logitech ha un servizio clienti ottimo.

cronos1990
21-09-2011, 08:49
Prendi quello originale Microsoft. Lo trovi anche a 30-40 euro, funziona perfettamente ed hai la massima compatibilità.

Mi son messo a consigliare prodotti Microsoft... siamo proprio alla fine del mondo :asd:

!fazz
21-09-2011, 10:35
ho capito, io con il pad della ps3 mi trovo da dio e sinceramente non so se vorrei cambiare, però sento molti commenti positivi su quello della 360!cmq sia quello della ps3 non posso usarlo nel pc, o cmq mi costerebbe molto comprarmene un'altro, stavo optando per uno di questi della logitech, dato che ho l'occasione di prenderli a prezzi ottimi.

a questo punto perchè non provi prima a giocare con il pad della ps3? avendo già il pad se il tuo pc ha un modulo bluetooth ti esce a gratis altrimenti un dongle bt costa pochi euro

rikifra88
21-09-2011, 10:45
a questo punto perchè non provi prima a giocare con il pad della ps3? avendo già il pad se il tuo pc ha un modulo bluetooth ti esce a gratis altrimenti un dongle bt costa pochi euro

??? si il mio pc ha il bluetooth, ma non sapevo che fosse possibile! ora non ho a disposizione il pad, appena posso lo provo!

!fazz
21-09-2011, 10:53
??? si il mio pc ha il bluetooth, ma non sapevo che fosse possibile! ora non ho a disposizione il pad, appena posso lo provo!

buona lettura
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789021

ps funziona si wireless che usb

alex9
21-09-2011, 11:04
per me la csa più importante in un pad pc più che comodità ecc (che i pad buoni son tutti più o meno comodi e funzionali) è la compatibilità: e il pad 360 è l'unico che col 99,9% dei giochi è già settato automaticamente...quindi vai di quello ;)

rikifra88
21-09-2011, 11:06
ok guida salvata appena posso lo provo...:D :D
grazie mille!!!

rikifra88
21-09-2011, 11:07
Io non userei più hardware Razer nemmeno sotto tortura...poi magari per i Joypad è diverso...
Almeno sai che Logitech ha un servizio clienti ottimo.

Come mai?? hai avuto problemi con la Razer?

SixGhost
21-09-2011, 15:07
Come mai?? hai avuto problemi con la Razer?

Giusto 2 mouse rotti in 2 mesi e mai sostituiti in garanzia. Per me, qualità pessima (e sono uno che tratta bene le cose).

cronos1990
21-09-2011, 15:12
Una rondine non fa primavera. Io ho un mouse della Razer, il primo ed unico prodotto mai avuto da quest'azienda, e sinceramente funziona alla perfezione. Chiaro che anche io sono un caso su chissà quanti.

Considerando che non ti hanno dato la possibilità di usufruire della garanzia (che non copre danni derivanti da terzi)... questo ovviamente con tutti i "se" ed i "ma" del caso.

Fine OT.

SixGhost
21-09-2011, 17:47
Il guasto era per entrambi derivato dall'hardware, il supporto post vendita è quasi del tutto inesistente e si pagano i costi di spedizione da e per l'azienda, oltre al fatto che spesso te lo svalutano. A quel punto ci guadagni a comprarne uno nuovo. Sono contento che il tuo funzioni e ti auguro funzioni ancora a lungo per evitare di roderti il fegato.

/OT