View Full Version : reperire cd windows vista business legalmente
Cristiano_1986
20-09-2011, 19:30
ciao a tutti,
ho il codice di windows vista business originale, ma non ho il cd di installazione.
Dove posso trovare tale cd in modo legale?
Grazie
ciao a tutti,
ho il codice di windows vista business originale, ma non ho il cd di installazione.
Grazie
in realtà non esistono "cd illegali" semplicemente perché la licenza è data dallo sticker, il cd è semplicemente un supporto, non ha valore legale e contrattuale verso Microsoft.
Ci sarebbe da precisare che a volte le iso trovate su internet contengono software modificato rispetto a quello originale ma questo è un altro paio di maniche, in conclusione prendi la iso o il cd da dove più ti pare comodo che l'importante è il seriale.
Cristiano_1986
20-09-2011, 20:21
ok grazie , mi puoi dire un sito?
ok grazie , mi puoi dire un sito?
http://www.filestube.com/
aled1974
20-09-2011, 21:37
ciao a tutti,
Grazie
ce l'hai appiccicato su un computer oem o cosa?
- se sì allora hai anche il dvd di ripristino, come tutti i pc oem infatti c'è un'utility apposita per creare i dvd di ripristino
- se no allora ti chiedo, come fai ad avere un codice? L'avrai mica comprato su ebay o simili? In quel caso ho delle brutte notizie per te http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2247582
in quanto alle ISO, microsoft mi sembra che non venda i soli codici, ne tantomeno fornisca le iso dei suoi sistemi operativi :read: e come ti è stato detto quel che si trova su internet lo scarichi senza alcuna garanzia
ciao ciao
Cristiano_1986
20-09-2011, 21:41
Grazie per la tua risposta.
Ho il codice incollato al pc ma non ho il dvd.
è tutto stato comprato con regolare fattura circa 3 anni fa, ora ho solo bisogno di poter formattare con un cd di Vista che non so dove trovare!
ce l'hai appiccicato su un computer oem o cosa?
- se sì allora hai anche il dvd di ripristino, come tutti i pc oem infatti c'è un'utility apposita per creare i dvd di ripristino
- se no allora ti chiedo, come fai ad avere un codice? L'avrai mica comprato su ebay o simili? In quel caso ho delle brutte notizie per te http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2247582
in quanto alle ISO, microsoft mi sembra che non venda i soli codici, ne tantomeno fornisca le iso dei suoi sistemi operativi :read: e come ti è stato detto quel che si trova su internet lo scarichi senza alcuna garanzia
ciao ciao
dipende, se si riescono a reperire i codici di hashing delle iso una alta percentuale di sicurezza c'è.
Cristiano_1986
20-09-2011, 21:59
insomma io non vorrei essere fastidioso, ma sono un felice utente linux e non ho mai avuto di questi problemi di reperibilita del software.. Ora: mi serve per forza Vista per lavoro e il capo (è un pc aziendale) mi ha detto che il codice è quello che c'è sul pc e di scaricarmi il cd di vista e mettere il codice originale.
Per me, utente linux, è gia abbastanza complicato avere a che fare con sti codici, se in piu non so dove trovare il cd va a finire che passo la notte in internet!!
aled1974
20-09-2011, 21:59
Grazie per la tua risposta.
Ho il codice incollato al pc ma non ho il dvd.
è tutto stato comprato con regolare fattura circa 3 anni fa, ora ho solo bisogno di poter formattare con un cd di Vista che non so dove trovare!
allora c'è sicuramente una partizione nascosta, detta di ripristino, nel tuo hard disk usabile mediante la pressione di un tasto (o combinazione) all'avvio della macchina che ti permette di ripristinarla all'esatta condizione del primo avvio di 3 anni fa (quindi occhio che cancella tutto)
similmente dovresti trovare un'utility per la creazione dei dvd di ripristino (Es. se la macchina è una Acer si chiamerà eRecovery). Se non la trovi o nel mentre l'hai cancellata perchè ritenuta inutile o altro, la dovresti recuperare collegandoti al sito del produttore della tua macchina :D
ciao ciao
Cristiano_1986
20-09-2011, 22:11
ora provo
Se pc oem sicuramente puoi ripristinarlo dall'avvio, lanciando la procedura tramite una combinazione di tasti che dipende della marca del tuo pc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.