View Full Version : sapete come si chiamano quei pavimenti...
antononino
20-09-2011, 18:54
una volta vidi in un grosso ufficio dei pavimenti particolari
praticamente con una ventosa o qualcosa del genere era possibile togliere un pezzo di mattonella e sotto era possibile far passare cavi di qualsiasi tipo e grandezza...
praticamente il pavimento era sollevato da terra ed era possibile accedere sotto in qualsiasi momento..
ho provato a cercare su google ma non ho trovato niente.. sapete per caso come si chiama quel tipo di pavimenti?
grazie
Gian Dei Brughi
20-09-2011, 18:57
una volta vidi in un grosso ufficio dei pavimenti particolari
praticamente con una ventosa o qualcosa del genere era possibile togliere un pezzo di mattonella e sotto era possibile far passare cavi di qualsiasi tipo e grandezza...
praticamente il pavimento era sollevato da terra ed era possibile accedere sotto in qualsiasi momento..
ho provato a cercare su google ma non ho trovato niente.. sapete per caso come si chiama quel tipo di pavimenti?
grazie
Google é tuo amico ... pavimenti flottanti / pavimenti sopraelevati ...
comunque
http://www.intecsopraelevati.com/index.php?method=section&id=270
bye
Charonte
20-09-2011, 21:40
ma la tolleranza tra una piastrella e l'altra quanto è?
nel senso, se ci butto dell'acqua questa non penetra tra le fessure di una piastra e l'altra?
per quanto sia preciso non potrà mai essere perfetto, sopratutto dopo diverso tempo.
inseriscono tutte le piastrelle e poi ci mettono quclsa sopra per fare "spessore"?
ma la tolleranza tra una piastrella e l'altra quanto è?
nel senso, se ci butto dell'acqua questa non penetra tra le fessure di una piastra e l'altra?
per quanto sia preciso non potrà mai essere perfetto, sopratutto dopo diverso tempo.
inseriscono tutte le piastrelle e poi ci mettono quclsa sopra per fare "spessore"?
un pò e l'acqua filtra
-mattia_91-
21-09-2011, 20:38
è il pavimento tecnico, abbiamo tutto l'ufficio pavimentato così
Charonte
21-09-2011, 20:51
un pò e l'acqua filtra
mi sembra una zozzata :asd:
cioe dovrebbe essere una cosa basilare non far filtrare l'acqua lì in mezzo.
boh :asd:
+Benito+
22-09-2011, 12:16
sono pavimenti galleggianti e sono una via molto pratica per allestire open space modulari, visto che le connessioni possono realizzarsi con delle torrette che senza grandi opere si possono riposizionare.
Si usano anche per i CED perchè si manda l'aria condizionata sotto il pavimento e si riprende dai rack dall'alto.
sono pavimenti galleggianti e sono una via molto pratica per allestire open space modulari, visto che le connessioni possono realizzarsi con delle torrette che senza grandi opere si possono riposizionare.
Si usano anche per i CED perchè si manda l'aria condizionata sotto il pavimento e si riprende dai rack dall'alto.
avrei detto al contrario :)
+Benito+
27-09-2011, 16:26
riferito a cosa? esistono appositi condizionatori da installare a filo parete che mandano aria fredda e deumidificata sotto al pavimento per essere aspirata tramite gli armadi ed espulsa a livello del controsoffitto, oppure in ambiente e poi mediante un impianto si provvedere a riprenderla e a ricircolarla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.