View Full Version : Problema con programmi dopo aver installato SP1
Ayrton71
20-09-2011, 17:54
Ciao a tutti,sapete o forse anche a qualcuno di voi è successo perchè dopo aver installato il SP1 di W7 sul pc in firma i giochi che avevo installati non partono più (rFactor e Mirror edge originali) e neanche Google Hearth? :confused: I driver della vga sono aggiornati :mbe:
Ayrton71
21-09-2011, 17:05
Ciao a tutti,sapete o forse anche a qualcuno di voi è successo perchè dopo aver installato il SP1 di W7 sul pc in firma i giochi che avevo installati non partono più (rFactor e Mirror edge originali) e neanche Google Hearth? :confused: I driver della vga sono aggiornati :mbe:
Nessuno mi dà una mano? :mc:
Le cose sono due o provi a reinstallare i programmi che non funzionano più oppure disinstalli il SP1, non vedo alternative.
aled1974
22-09-2011, 09:01
ma non è che ci sia una incompatibilità tra SP1 e il tipo di protezione adottata da questi giochi? Ad esempio ME dovrebbe avere una securom, di rFactor non so nulla :boh:
comunque tra le due opzioni io fare una copia dei salvataggi e reinstallerei i giochi piuttosto di disinstallare il service pack :D
ciao ciao
Ayrton71
22-09-2011, 18:49
ma non è che ci sia una incompatibilità tra SP1 e il tipo di protezione adottata da questi giochi? Ad esempio ME dovrebbe avere una securom, di rFactor non so nulla :boh:
comunque tra le due opzioni io fare una copia dei salvataggi e reinstallerei i giochi piuttosto di disinstallare il service pack :D
ciao ciao
Ma infatti non è possibile penso:uno compra un gioco originale e per farlo funzionare toglie il SP? :confused: Ho provato a disinstallare rFactor e reinstallarlo ma senza risultato :(
Ayrton71
22-09-2011, 18:51
ciao ciao
Addirittura Google Hearth non và...non ha una protezione ...:mc:
Ayrton71
22-09-2011, 19:05
L'errore di Mirror Edge per esempio è questo..
http://imageshack.us/photo/my-images/855/errorewin.jpg/http://imageshack.us/photo/my-images/855/errorewin.jpg/
aled1974
22-09-2011, 19:36
già, hai ragione, google earth taglia il problema alla radice :mano:
prova a disinstallare i driver video e a reinstallarli, poi aggiorna nuovamente il pacchetto directX, riavvia la macchina ogni volta che te lo chiede (e se non te lo chiede tu riavvia lo stesso) e vediamo se si risolve. Al limite ti ho fatto perdere un po' di tempo ad aggiornare/reinstallare tutto :D
ciao ciao
P.S.
ah già, se la vga è nvidia allora prova ad aggiornare anche il pacchetto physx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.