PDA

View Full Version : Problema accensione portatile (con windows vista)

Dingo78
20-09-2011, 16:35
Ragazzi vi riscrivo per un altro problema urgente... In pratica siccome come ho spiegato nell'altra discussione alcuni programmi mi davano problemi di installazione dovuta all'autorizzazione di scrittura nelle chiavi di registro ho fatto un po' di pulizia con ccleaner, poi ho provato a cambiare delle impostazioni nelle chiavi... Fatto sta che ora non mi si accende piu', o almeno il portatile (Asus pro59Lseries) mi si accende si legge lòa scritta asus ecc parte... ma rimane la schermata nera con la freccia del mouse che si vede e si muove se muovo il mouse.. ma non parte.. spegnendo e riaccendendo ho provatop a ricaricare con modalita' provvisoria, provv con rete, prov con comandi prompt ecc ma niente non funziona niente.... Siccome non posso assolutamente rischiare di perdere i dati all'interno... dovrebbe esserci qualche comando per far ripristinare la configurazione di sistema.-.. che credo sia quello il problema dell'avvio.. c'e' qualche combinazione di tasti da cliccare inizialmente all'accensione per fare questo? fatemi sapere... grazie mille

Eress
20-09-2011, 18:58
In effetti tramite il tasto F8 dovresti avere anche l'opzione System Restore...

Dingo78
03-10-2011, 15:21
Allora sono arrivato alla conclusione di inserire un cd di installazione di linux o di altri sistemi.. in modo da "traspostare" tutto il contenuto del portatile in un hd esterno.. circa 200 giga... per poi reinstallare vista con il cd di recovery... Mi domandavo .. al moimento non ho un cd con altri sistemi operativi... se ne scarico uno ovviamente di quelli free... credo come linux .. o altri va bene se poi faccio la stessa cosa con la chiavina? non rischio di perdere roba ? o almeno c'e' qualche iter preciso da eseguire per una istallazione superficiale in modo da "aprire" il portatile??

Eress
03-10-2011, 20:27
Se ti procurassi un dvd originale di Vista potresti sovrascrivere l'installazione di Vista senza formattare prima, in questo caso ti ritroveresti la cartella Windows Old con tutti i tuoi file.