PDA

View Full Version : Router spie lan..

sireno'
20-09-2011, 14:15
ciao a tutti
Ho un router collegato con 2 cavi lan a 2 pc.Il 1 pc vecchio sistemato vicino al router, l'altro collegato con un cavo da 10m nella stanza a fianco.La domanda è xhe il 1 primo pc la spia lan rimane sempre accessa anche quando spengo il pc, invece nel 2 pc si accende solo quando accendo il pc.

gd350turbo
20-09-2011, 14:19
Nulla di più semplice !

La scheda di rete del primo computer quando spegni il computer rimane alimentata...

Questo può essere per funzionalità WOL ( Wake On Line ) ovvero per risvegliare il computer tramite rete o per configurazioni e/o caratteristiche particolari della scheda madre e/o di rete

sireno'
20-09-2011, 15:52
Nulla di più semplice !

La scheda di rete del primo computer quando spegni il computer rimane alimentata...

Questo può essere per funzionalità WOL ( Wake On Line ) ovvero per risvegliare il computer tramite rete o per configurazioni e/o caratteristiche particolari della scheda madre e/o di rete

Ciao grazie. secondo te questa funzione wake puo creare pb del tipo che salta la portante del router?Perchè mi hanno consigliato di disattivarla.Questo è quello che mi a scritto
(assicurati anche che nel bios non sia attiva la funzione wacke o lan che spesso riescie a dare problemi)Io questa opzione nn la trovo nel bios ce un altro modo x disattivarla.

Boia11
20-09-2011, 18:16
Prova a controllare tra le proprietà della periferica in gestione dispositivi.
Comunque se non trovi nulla, non è un problema, si vede che la scheda lan essendo un po' vecchiotta necessiti di continua alimentazione.

sireno'
20-09-2011, 21:49
Prova a controllare tra le proprietà della periferica in gestione dispositivi.
Comunque se non trovi nulla, non è un problema, si vede che la scheda lan essendo un po' vecchiotta necessiti di continua alimentazione.

Ciao grazie. Io uso ubuntu, nn so usarlo^^^. Cqm adesso ho disattivato da bios wack on lan, cmq la lucetta lan rimane sempre. xò nn ho perso piu la portante x adesso :)

Boia11
20-09-2011, 22:18
ciao, allora può essere duvuto al fatto che la scheda di rete o più probabilmente la Scheda madre sia vecchia o in estremis un bug del bios. prova a fare un controllo degli aggiornamenti su sito del produttore della MB.
Fammi sapere!

sireno'
20-09-2011, 22:53
ciao, allora può essere duvuto al fatto che la scheda di rete o più probabilmente la Scheda madre sia vecchia o in estremis un bug del bios. prova a fare un controllo degli aggiornamenti su sito del produttore della MB.
Fammi sapere!

Si la mob è vecchia è una (gigabyte-GA81PE1000 PRO)Adesso vedo se riesco a trovare qualcosa e ti faccio sapere.