PDA

View Full Version : CONSIGLIO MULTIFUNZIONE LASER


dottormale
20-09-2011, 15:12
Ciao ,

vorrei un consiglio per gli acquisti per una multifunzione laser , che abbia anche il fax .

Sono passato da una lexmark x342 a una hp 2727 un anno e mezzo fa .

beh la lexmark era durata un po di tempo , l'hp è stato un calvario sia come funzionalita pubblicizzate ed effettivamente non funzionanti , sia per l'affidabilita .

ho cambiato il modello comprato con uno in garanzia ricondizionato in garanzia , e successivamente altre due volte, fino ad oggi che la stampante non da piu segni di vita e la garanzia non copre piu .

Cderco quindi qualcosa di affidabile visto che stampo prevalentemente in bianco e nero .

Grazie

DarKilleR
20-09-2011, 16:14
non so il carico di lavoro che devi fare...ma io ufficio io mi sono buttato su una macchina Oki.

Per le A4 ti conviene puntare su marche come Oki, Xerox e Ricoh...tutte marche affidabili e prodotti semiprofessionali.

Per anni e tuttora funzionante ho usato una Samsuns SCX-4216f (multifunzione b/n, stampante laser, fax, scanner, fotocopiatrice...e con ADF) nel 2004 la pagai sui 450€ e funziona sempre...
però aveva ricambi costosi e la manutenzione fai da te era un po' un problema...comunque c'ho fatto oltre 60.000 stampe...e la tengo come fax di riserva se ho dei problemi.

Da quasi 2 anni sono passato ad una Oki ES5460 multifunzione laser a colori.
(stampante fronte/retro automatica, fotocopiatrice f/r manuale, fax, scanner)
è una macchina che si può collegare sia in rete su lan che tramite USB...

Ha solo 2 difetti:
-non ha il pc fax (neanche la precedente) la cercavo con questa funzionalità ma se aveva questa non aveva altre più importanti o andavo a spendere troppo di prezzo...oltretutto dove l'ho comprato mi avevano detto che la aveva ma in realtà si sbagliavano.
-non ha l'ADF automatico f/r (ma anche qui bisognava rivolgersi su macchine ben più costose).

Per il resto è una roccia, poi toner, tamburo e cinghia li puoi sostituire tutti da solo senza troppi problemi. (naturalmente costano) ma durano anche molto...

Se non erro ora c'è la versione nuova ES5461 che supporta anche il PCFax o anche le ultimi rev. della mia.

dottormale
20-09-2011, 17:00
Grazie per la risposta .

io rientro nelle 3.000 pagine al mese , mi andrebbe bene anche quella a colori a patto di verificare bene i costi di stampa .

Devo dire che quella che avevo scelto fa parte della gammo professional di hp , pero di professional ha solo il prezzo .

Aveva sulla carta tutte le caratteristiche che cercavo scan to pc , scan fax , pc to fax etc etc , pero il sw di gestione fa talmente cac**** che mi mandava in crash la rete .

Mi hanno addirittura consigliato di disinstallare firefox e di usare explorer 7 per la gestione della stampante via lan , che scandalo !!!!!

:muro:

Visto che avevo anche comprato il cassetto addizionale non so se comprare di nuovo lo stesso modello e sperare che fossero errori di quel singolo apparecchio ma visto che se ne sono rotte 3 in meno di due anni , non mi lascia pensare bene di questo apparecchio .

Bella il nuovo modello della oki , si trova a una millata , come dice un amico .:D