PDA

View Full Version : Windows 98 su NetBook

ZioLollo
20-09-2011, 13:35
Posseggo un Netbook con Win7, vorrei giocarci con vecchie avventure grafiche, il problema sta nel fatto che voglio giocare con avventure non troppo vecchie, incompatibili con seven e un po' con XP, mi servirebbe un Win98, che non posso utilizzare virtualizzato visto la scarsita' di potenza di calcolo del mio netbook, per questo credo che la soluzione migliore sia avere un Win98 dedito solo al gioco.

Googlando non ho trovati grandi info su come fare o se sia possibile farlo.

Qualcuno sa darmi qualche dritta su come fare? Magari con WinME la cosa e' fattibile, non so quanto WinME sia diverso dal 98 visto che non l'ho mai utilizzato.

kiriranshelo
20-09-2011, 13:49
1) conviene farti una copia del tuo hd attuale in modo da poter ripristinare, magari in futuro, la versione che c'è su ora

2) procurarti una copia di win98 e installarlo.

ovviamente serve un lettore cd esterno, a meno che non usi un'installazione lanciata direttamente via usb, tramite pen-drive,

ZioLollo
20-09-2011, 14:30
La mia domanda riguarda proprio questo....come faccio ad installare un 98 o me da usb?

kiriranshelo
21-09-2011, 12:47
devi entrare dentro il bios e settare come boot la porta usb, così leggerà da subito la chiavetta usb.

http://www.geekissimo.com/2008/07/07/guida-come-installare-windows-xp-da-una-penna-usb/ questa guida è per win xp.

per mettere l'installazione di win98 su chiavetta, devi semplicemente copiarlo pari pari da cd. Devi fare questo tentativo perchè non sò se win98 te lo permetterà in quanto non possiede, nativamente, i driver delle chiavette usb e ciò potrebbe darti dei problemi durante l'installazione