PDA

View Full Version : il pc non si spegne

pppaul
20-09-2011, 13:27
buongiorno a tutti...possiedo il mio pc in firma da circa 6 mesi e in questo arco di tempo non mi ha mai dato problemi...2 settimane fa però ha iniziato a darmi un problema: il 60% delle volte il pc allo spegnimento rimane fermo su "arresto in corso" e non si spegne...una volta poi mi è uscito un messaggio dove diceva che il pc era stato spento per non arrecare danni....
sapete per caso di cosa si tratta? grazie (ho windows 7 pro)

Eress
20-09-2011, 15:55
Inizia a controllare le temperature

pppaul
20-09-2011, 17:15
quelle sono apposto...ho provato a disattivare la scheda di rete e non ha più problemi...sarà per caso per i driver?

aled1974
20-09-2011, 18:52
sembrerebbe di sì, hai provato ad aggiornarli non solo prelevandoli dal sito Asus ma direttamente dal produttore della scheda di rete? Se non sai qual'è, ti consiglio SIW-free (http://www.gtopala.com/siw-download.html) che ti darà tante altre informazioni utili sulla tua macchina :D

ciao ciao

P.S.
oppure fai prima se vai sul sito Asus dove sarà sicuramente indicato marca/modello della scheda di rete sulla tua mobo :read:

pppaul
21-09-2011, 12:43
grazie:)

pppaul
24-09-2011, 17:22
ho provato a reinstallare i driver ma niente...l'unico modo per fare spegnere bene il computer è disattivare la scheda di rete prima di spegnerlo...poi a volte non me la fa neanche disattivare perchè inizia la procedura ma ci mette una vita...bo !!! poi ci sono volte in cui le prese usb non vanno...avete qualche idea?

aled1974
26-09-2011, 08:34
escludendo un problema di alimentatore (cineseria o con problemi)
escludendo un problema hardware della scheda madre
escludendo un'errata configurazione del bios
escludendo un'errata impostazione dei parametri di risparmio energetico dell'OS

direi che è solo un problema di driver da aggiornare :D

ciao ciao