PDA

View Full Version : problema stampa

86alessio86
20-09-2011, 13:44
Salve a tutti!
Vorrei esporvi il mio problema,anche se penso di sapere già la riposta.
Dunque possiedo una hp d2360,l'altro giorno sono andato da prink a comprare una cartuccia a colori(marchiata prink)ed in regalo mi hanno dato i fogli fotografici 10x15.
Ho provato a stampare una foto e..la carta la" prende",quando arriva a stampare,le cartucce scorrono e stampano su i rulli,dopo qualche frazione di secondo scorre la carta e la stampa avviene,ovviamente manca un "pezzo"di foto.Oppure si inceppa la carta e lampeggia il led.Mi chiedo come mai.Può essere carta fotografica penosa?
Grazie mille
Ale

blasco017
20-09-2011, 14:07
beh! ..anche la stampante non mi sembra il massimo e quindi ci sta anche ridotta capacità di avanzamento carta della stampante stessa, specialmente se ha già stampato abbastanza ed ha i gommini del trascinamento usurati.
ciao

86alessio86
20-09-2011, 21:56
Ho capito grazie mille..però mi chiedo questo problema non si dovrebbe riversare pure su i foglia a4?
io pensavo che fossero i 10x15 troppo rigidi,mi pare di ricordare che i fogli kodak e hp non avevan sti problemi o almeno credo.ma per i gommini non si può fare nulla?

86alessio86
03-10-2011, 22:11
up

blasco017
04-10-2011, 10:15
a parità di carta i fogli a4 vanno meglio perchè essendo più larghi vengono trascinati da tutti i gommini del sistema di trascinamento, per cui ad ogni gommino è richiesta una efficienza inferiore.
Nota: ti ho dato una risposta logica ma generica riferita alla media di questo genere di stampanti e non della tua specifica.... Non so se hai i gommini rovinati o no... certamente c'è una differenza se i fogli 10x15 sono trascinati da soli 2 gommini ed il foglio a4 da 4 anche se i gommini sono tutti a posto.
ciao