PDA

View Full Version : Se a qualcuno servono info su Tosh L750-12N

wgator
20-09-2011, 13:11
Ne ho comperato uno in emergenza dopo aver demolito il mio vecchio Dell ATG. :D
Naturalmente a me servono prodotti professionali, ho ordinato un nuovo Dell ATG (quelli rinforzati semi-rugged) ma, nel frattempo mi serviva un notebook in emergenza ed ho preso questo Tohiba in un centro commerciale.

Il trabiccolo, ripeto: Toshiba L750-12N con Intel I5 di nuova generazione 4 GB di ram e disco 500GB 5400 giri (prontamente sostituito con un 7200 RPM) funziona dignitosamente e se a qualcuno servono info sul prodotto, chieda pure, rispondo volentieri.

wgator
20-09-2011, 15:13
Ecco la clasificazione di Windows 7:

http://www.webalice.it/wgator/l750.jpg

Il punteggio del disco originale, un ToshibaMK5065GSXN da 500 GB era di 5.6, con l'attuale Samsung 7200 rpm invece è di 5.9

Ovviamente il cambio del disco è stato fatto principalmente per avere un'installazione pulita (senza schifezze) del SO (Win 7 ultimate 64 bit) del quale possiedo licenza retail originale.

Il notebook è sufficientemente curato come look ma è tutta plastica, come ovvio attendersi in questa categoria di prodotti. La tastiera comunque è valida, ma il touch-pad disassato sulla sinistra e completamente integrato nel poggiapolso non è di utilizzo semplicissimo, almeno nell'immediato. Discreto, per le mie abitudini, il monitor ottima la porta USB 3.

Difetti principali:

- touch-pad difficile da usare perchè integrato nel poggiapolsi e spostato a sin.
- Difficile togliere la "Secure Digital" dal suo alloggiamento (ci vogliono buone unghie
- audio integrato abbastanza scadente
- Scheda wireless in standard b/g/n, manca lo standard 802.11/a (5 Ghz)

Caratteristiche positive:

- monitor discreto forse anche troppo luminoso... una vota regolato, è buono
- tastiera completa di tastierino, non male come feeling
- 1 porta USB 3 che funziona ottimamente
- scalda abbastanza poco
- bootstrap e avvio di win 7 molto veloce

Per la scheda grafica, non saprei dire... a me basterebbe anche una integrata

wgator
20-09-2011, 15:25
Ah, dimenticavo: ho fatto una prova veloce con un disco SSD Vertex Sata II da 120 GB e il punteggio del disco principale schizza a 6.9, con una reattività, all'apertura dei programmi, (office e simili) veramente inusitata. Anche l'avvio a freddo di Windows è da... "formula 1" :p

Peccato che 120 GB sono pochi per il mio uso, altrimenti... :rolleyes: