Entra

View Full Version : Aiuto adsl Alice e Lan a 10Mbps invece che 100mbps

ciberbob
20-09-2011, 11:46
Ragazzi ho alice 20mega, ed in genere quando eseguivo il test di velocità su speedtest.com mi dava un valore in download sui 12mega
da qualche giorno ho notato un calo nella velocita' cosi rifacendo il test mi da sui 4-5mega non so come mai
L'unica differeanza che ho notato la trovo nello stato della connessione mostro un immagine per farvi capire

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/217/immagineyif.jpg/][IMG]

Come si vede prima quando il test era sui 12mega il valore della velocità nello stato della connessione era 100Mbps ora che invece mi segna 10Mbps il test e di 4-5mega e ho notato un calo drastico di velocitaà

Secondo voi che caspita e successo e un problema mio della scheda di rete del cavo ethernet o dipende da alice?

ho provato sia a cambiare porta ethernet
spegnere/riaccendere il router
ho provato anche a collegare un portatile sempre con cavo di rete

Ma nulla mi da sempre lan a 10mbps

ciberbob
21-09-2011, 10:05
nessuno

Salvosballos
22-09-2011, 00:56
Ragazzi ho alice 20mega, ed in genere quando eseguivo il test di velocità su speedtest.com mi dava un valore in download sui 12mega
da qualche giorno ho notato un calo nella velocita' cosi rifacendo il test mi da sui 4-5mega non so come mai
L'unica differeanza che ho notato la trovo nello stato della connessione mostro un immagine per farvi capire

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/217/immagineyif.jpg/][IMG]

Come si vede prima quando il test era sui 12mega il valore della velocità nello stato della connessione era 100Mbps ora che invece mi segna 10Mbps il test e di 4-5mega e ho notato un calo drastico di velocitaà

Secondo voi che caspita e successo e un problema mio della scheda di rete del cavo ethernet o dipende da alice?

ho provato sia a cambiare porta ethernet
spegnere/riaccendere il router
ho provato anche a collegare un portatile sempre con cavo di rete

Ma nulla mi da sempre lan a 10mbps
il cavo e guasto la coppia bianco marrone non funge ;)
prova a cambiarlo

ciberbob
22-09-2011, 09:16
gia fatto niente ho collegato un portatite con un altro cavo eternet mi da Lan sempre a 10mbps

Salvosballos
22-09-2011, 18:52
gia fatto niente ho collegato un portatite con un altro cavo eternet mi da Lan sempre a 10mbps
mmm...e dritto il cavo!!

nebbia88
22-09-2011, 20:15
switch del router andato a ***??

ciberbob
23-09-2011, 09:14
switch del router andato a ***??

Non ho capito scusa puoi essere piu' preciso

ciberbob
23-09-2011, 09:29
cmq ho provato dal portatile in wireless e lo stato della connessione dal portatile mi segnala 24Mbps bo non sto capendo