PDA

View Full Version : Problema colori monitor

XxX_Iv91_XxX
20-09-2011, 11:35
Salve ragazzi, è da ieri che mi sono accorto che il mio monitor ( uno dei primi monitor piatti marca relisys ) ha dei problemi con i colori, mi spiego meglio:
Al momento dell'avvio di windows 7 il mio monitor mi dice auto aggiustamento in corso, e poco dopo, questione di 3 secondi, mi accorgo che è tutto come se fosse velato di rosa, ad esempio l'orario in basso o le icone in bianco, c'è si il bianco ma è un bianco roseo, idem per il resto, ho cercato su internet, ma nulla, alcuni dicono che sia la scheda video, io possiedo una ATI 5770 HD da un anno circa, e non mi si è mai presentato nessun problema di questo tipo.
Ho provato a smanettare con il Catalyst control center della ATI, riuscendo a trovare un compromesso diciamo, ho settato un po e ora vedo meglio, però è tutto velato sul blu, c'è non riesco più a visualizzare bene i colori; Ho notato che se inclino lo schermo in avanti e mi alzo in piedi, quindi lo vedo dall'alto i colori un pochino si aggiustano, che sia lo schermo? grazie

Goly
20-09-2011, 13:37
Avevo lo stesso problema con un vecchio 15 lcd Hitachi, ma un pò diverso:
La parte sinistra era velata di rosa, la parte destra no...
Infatti spostando le finestre potevo vedere il cambiamento.
Variando l'inclinazione del monitor il risultato migliora ma il problema resta!
In tv-mode tutto ciò non si percepisce.

Il tuo è un lcd? monitor tv?

Alla fine io l'ho dovuto cambiare, l'assistenza aveva ridotto il difetto ma ahimè ne aveva creato un altro: lampeggiava :muro:

kiriranshelo
20-09-2011, 14:18
se il problema del colore è omogeneo nello schermo, e non ho capito se lo è, prova a verificare se il cavo è connesso correttamente sia al monitor che al pc

XxX_Iv91_XxX
20-09-2011, 22:40
Allora il mio è solo un LCD e ho notato che la parte inferiore dello schermo è quasi giusta, mentre salendo si percepisce che il colore si intensifica.
Ho controllato i cavi ma nulla è tutto apposto.

cdj
20-09-2011, 23:00
Anche io con il mio monitor/tv lcd ho un problema simile; quando collego il cavo hdmi ho una dominante rossiccia nei colori su tutto lo schermo.
Questo scompare se uso il cavo vga o se cambio la risoluzione da 1360x768 ( quella consigliata del monitor) ad una qualsiasi altra che però non posso tenere perchè poi è il testo a non leggersi bene.
Ho pure usato due cavi hdmi diversi ma non ho risolto nulla e continuo ad usare il cavo vga :confused:

kiriranshelo
21-09-2011, 11:57
Allora il mio è solo un LCD e ho notato che la parte inferiore dello schermo è quasi giusta, mentre salendo si percepisce che il colore si intensifica.

a sto punto non saprei proprio, hai provato a cambiare porta?

Anche io con il mio monitor/tv lcd ho un problema simile; quando collego il cavo hdmi ho una dominante rossiccia nei colori su tutto lo schermo.
Questo scompare se uso il cavo vga o se cambio la risoluzione da 1360x768 ( quella consigliata del monitor) ad una qualsiasi altra che però non posso tenere perchè poi è il testo a non leggersi bene.
Ho pure usato due cavi hdmi diversi ma non ho risolto nulla e continuo ad usare il cavo vga :confused:

probabilmente ti si è danneggiata la porta hdmi

Goly
21-09-2011, 12:14

Se puoi collega il monitor ad un altra sorgente e ti togli ogni dubbio.

cdj
23-09-2011, 19:09
a sto punto non saprei proprio, hai provato a cambiare porta?

probabilmente ti si è danneggiata la porta hdmi

infatti, ho fatto una prova.....è lo slot sul monitor che è andato :rolleyes: