PDA

View Full Version : è possibile disinstallare IE (explorer)?

aleroc
20-09-2011, 12:23
è possibile disinstallare quel cesso di internet explorer da windows 7?

Eress
20-09-2011, 12:28
No, ma è possibile installare IE9 che è molto migliore di IE8.
Al massimo puoi disattivarlo da Programmi e funzionalità, comunque tieni presente che IE è parte integrante del sistema operativo, per cui sarebbe sempre meglio tenerlo attivato ed aggiornato, anche se non lo si utilizza.

aleroc
20-09-2011, 12:30
Al massimo puoi disattivarlo da Programmi e funzionalità, comunque tieni presente che IE è parte integrante del sistema operativo, per cui sarebbe sempre meglio tenerlo attivato ed aggiornato, anche se non lo si utilizza.

ah, e io che gli ho cancellato tutte le cartelle local in appData... lol

comunque IE 9 l'ho messo, ma volevo proprio far fuori il browserucolo... va be'

WarDuck
20-09-2011, 14:02
ah, e io che gli ho cancellato tutte le cartelle local in appData... lol

comunque IE 9 l'ho messo, ma volevo proprio far fuori il browserucolo... va be'

:rolleyes:

Se fate simili cazzate poi non lamentatevi che il sistema gira male o da problemi.

Comunque si può tranquillamente rimuovere il client (le librerie giustamente rimangono) dal pannello "funzionalità di windows" (cercalo dal menù start).

aleroc
20-09-2011, 14:11
:rolleyes:

Se fate simili cazzate poi non lamentatevi che il sistema gira male o da problemi.

Comunque si può tranquillamente rimuovere il client (le librerie giustamente rimangono) dal pannello "funzionalità di windows" (cercalo dal menù start).

penso che più che girarmi male IE non possa succedermi...

Eress
20-09-2011, 14:41
Considera però che IE fa parte del sistema Windows

aleroc
20-09-2011, 14:44
Considera però che IE fa parte del sistema Windows

allora a sto punto mi conviene rimuovere il client come cosigliato da warduck?

Eress
20-09-2011, 16:37
Come si era detto dall'inizio da Programmi>Attiva/Disattiva funzionalità di Windows

aleroc
20-09-2011, 17:30
Come si era detto dall'inizio da Programmi>Attiva/Disattiva funzionalità di Windows

non chiedevo il procedimento, chiedevo se mi conviene attuarlo, se mi conviene disattivare explorer, se questo non possa creare dei problemi al sistema.

Eress
20-09-2011, 18:59
A questo ti ho già risposto mi sembra ;)

aleroc
20-09-2011, 19:02
CANC

aleroc
20-09-2011, 19:03

ah scusa