View Full Version : Problema pc
BabyBirba8810
20-09-2011, 08:29
Salve a tutti :) ho un problema con il mio pc...è da un pò di tempo che quando voglio accendere il mio pc non dà segni di vita...la ventola dell'alimentatore gira ma nulla...dopo un pò di tempo però il pc se provo ad accenderlo và tranquillamente...è come se abbia bisogno di riscaldarsi o caricarsi prima di accendersi...quale può essere il problema?
In questi casi di solito è un roblema di scheda madre, al limite anche alimentatore
BabyBirba8810
20-09-2011, 09:21
appena attacco la presa dell'alimentatore...vedo che al masterizzatore si accende la luce verde...quindi arriva alimentazione...ma può essere la batteria della scheda madre?
la batteria della mobo non centra nulla, serve a mantenere impostazioni come ora e data senza alimentazione. Quando premi il tasto di accensione le ventole del case e il dissipatore cpu partono?
Se hai a disposizione un altro alimentatore o qualcuno che te lo presti prova a sostituirlo.
Altrimenti potresti smontare e rimontare i componenti e i collegamenti all'alimentatore testando poi in questo ordine:
1 solo alimentatore e mobo
2 ali mobo e cpu
3 ali mobo cpu ram
vedi come si comporta.
...dal momento che apre il case controlla che i condensatori elettrolitici siano integri, se hanno la parte superiore gonfia o hanno perso del liquido, allora fai prima a cambiare scheda madre...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.