PDA

View Full Version : Bootmgr mancante: ma nessun dato nel hdd?

nuclear_fusion
20-09-2011, 07:39
Ciao a tutti, vi spiego subito il problema: mio cugino ha un notebook packard bell con installato vista, l'altro giorno mi chiama dicendomi che si è fulminato.
Me lo porta e in effetti durante il boot iniziale dice che sto benedetto BOOTMGR è mancante e di premere ctr+alt+canc per riavviare.
Ho spulciato un pò la rete in cerca di soluzioni, ma ci sono due cose che mi lasciano un attimo perplesso:
mio cugino nn ha copia del OS, solo il disco di ripristino della packard bell;
all'interno dell'hard disk nn compare più alcun dato. sembra sia stato formattato.
Ho provato a fare un chkdsk con il dvd di installazione di windows 7, ma non trova errori nell'unità...
Ho provato a far partire il pc con una copia di valutazione di Ubuntu su dvd, ma continua a non vedere niente.
Ora, se in quell'hard disk non ci fosse niente di importante me ne sbatterei l'anima e ciao, formattone....ma visto che sia io che mio cugino abbiamo documenti che ci interessano, non posso credere che nn ci sia modo per recuperarli....
:cry:

MM
20-09-2011, 12:28
Come detto ad altri: primo tentativo da fare è cercare di recuperare la partizione con testdisk
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886

nuclear_fusion
04-10-2011, 07:07
Grazie mille...e speriamo in bene...

nuclear_fusion
12-10-2011, 12:19
Eccomi di nuovo...che dire...niente da fare...
Allora: ho provato testdisk, recuva, live cd di ogni sorta, chkdsk, ma niente di niente.
Vi descrivo cosa succede: quando faccio partire testdisk per esempio, inizia a fare il conteggio dei cilindri e dopo un pò (al max sono arrivato a 34%) si pianta.
Stessa cosa con recuva, che peraltro non è mai andata più avanti del 3%. chkdsk invece ha finito il controllo dei settori (5/5 passaggi eseguiti), ma subito dopo si è piantato.
Qualche suggerimento che non comprenda la distruzione del disco in oggetto??? :D
Grazie...

alecomputer
12-10-2011, 16:41
Visto lo stato del disco fiisso non ti rimane altro che provare a fare il recupero dei dati utilizzando programmi appositi di recupero dati un po piu professionali .
Il programma recuva non recupera dati da dischi fissi con problemi alla partizione come il tuo caso . Nel tuo caso sono inutili anche i vari cd live visto che la partizione e danneggiata e i file non sono visibili . Inoltre e possibile che il tuo disco abbia anche settori danneggiati che hanno causato l' errore sulla partizione , ma questo e da verificare .

Qui puoi trovare una lista di programmi utili :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
Quelli con il voto piu alto sono anche i migliori e sono gli unici che possono recuperare qualcosa dal tuo disco .
Io ti consiglio di provare con Easy recovery e getdata back , che funzionano molto bene come programmi di recupero dati .

Per avviare questi programmi puoi utilizzare un cd live oppure togli il disco fisso dal portatile e lo colleghi su un altro pc funzionante e da li recuperi i dati .
Poi se il disco ha effetivamente settori danneggiati , il recupero puo durare anche molto ore adirittura giorni .

nuclear_fusion
12-10-2011, 20:17
Grazie mille...ci provo e poi ti faccio sapere...