View Full Version : Internet per altre vie
Salve a tutti,
Con le sommosse popolari in nord Africa, si vedevano in TV delle persone che si collegavano ad internet tramite antenne (radio? satellitare?).
Abbiamo anche noi questa possibilità di emergenza? Che attrezzatura serve?
Mi piacerebbe provare.
Salve a tutti,
Con le sommosse popolari in nord Africa, si vedevano in TV delle persone che si collegavano ad internet tramite antenne (radio? satellitare?).
Abbiamo anche noi questa possibilità di emergenza? Che attrezzatura serve?
Mi piacerebbe provare.
altre possibilità di avere internet oltre a quelle con cavo sono le seguenti :
W-ADSL = adsl via wireless , ovvero un azienda metterà nel tuo comune delle antenne in punti strategici e voi cittadini di quel comune potete navigare in internet prendendo il segnale con un antenna montata sul tetto collegata ad un router o direttamente al proprio pc mediante cavo ethernet;
ADSL Satellitare : prende il segnale tramite antenna parabolica quindi c'è un satellite che ti fornisce la banda larga ;
Internet Mobile : chiavette internet ;
Non credo che ce ne siano altre.Buona Giornata.
L'adsl satellitare in assoluto credo sia il sistema per avere internet praticamente ovunque. Sopratutto adesso che si possono usare parabole bidirezionali basta essere in una zona coperta dal satellite (parliamo di continenti) e sei a posto...l'unico vero problema tecnologico, come detto più volte, è il ping: altissimo se paragonato ad una adsl normale.
Però credo che quando sei in mezzo al deserto durante una guerra ci puoi anche accontentarti :rolleyes:....
ma per avere internet via satellite bisognerà pagare un canone a qualcuno oppure si può "entrare" di soppiatto? E se devo pagare un canone a qualcuno posso sceglierlo nel mondo?
O devo stare in Italia?
skinneriano
20-09-2011, 22:52
ma per avere internet via satellite bisognerà pagare un canone a qualcuno oppure si può "entrare" di soppiatto? E se devo pagare un canone a qualcuno posso sceglierlo nel mondo?
O devo stare in Italia?
ovviamente devi pagare
si
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.