PDA

View Full Version : Garanzia DeathAdder


Floris
20-09-2011, 00:23
Ciao a tutti,
possiedo un Razer DeathAdder e da un pò di tempo uno dei pulsanti laterali non clicca più adeguatamente in quanto sembra essere un pò rientrato probabilmente a causa dell'eccessivo utilizzo (tasto designato ai melee attack :boxe:).

Il problema è questo: il mouse è stato comprato circa 8 mesi fa da un distributore ufficiale Razer online e sul sito Razer viene detto che in tal caso garante della garanzia è il distributore stesso. Sul sito di tale distributore viene però scritto:
La garanzia non comprende le testine ed i motori dei drive, delle stampanti, e tutto il materiale soggetto ad usura come ad esempio: batterie ricaricabili, tastiere, mouse, cartucce e toner per stampanti, ecc.; per tali prodotti viene data unicamente la garanzia di corretto funzionamento.

Come devo comportarmi?
Secondo voi la garanzia (in generale) copre tali forme di malfunzionamenti?

kiriranshelo
20-09-2011, 13:29
non sò te, però io chiederei innazitutto al distributore se la garanzia copre i tasti, seconda cosa me lo farei sostituire non essendo un mouse da 10 €!

Diamondback
21-09-2011, 15:23
Tranquillo, manda la segnalazione, specifica che il mouse è in ottime condizioni ed ha solo quel difetto, hai 2 anni di garanzia. Loro probabilmente ti chiederanno di tagliare il filo del mouse e inviargli la foto della pancia col seriale visibile in cui si vede anche il filo tagliato. Fatto ciò in 1 settimana circa ti arriva un signorino nuovo di pacca, e nel caso dei materiali razer, nuovo di pacco xD.

Floris
23-09-2011, 00:14
Ho inviato una e-mail al supporto. Vediamo cosa mi rispondono.

Floris
19-10-2011, 16:55
Allora...dovrei inviare il mouse in RMA presso lo e-shop da cui l'ho acquistato.

Ho fatto un video del problema (spero si capisca):
http://www.megavideo.com/?v=WNR8MIOS
secondo voi è coperto da garanzia?

Riporto dal sito della Razer:
This Limited Warranty will not apply if a claim is made arising from any unacceptable use or care of the Product, including (without limitation) misuse, abuse, negligence, acts of God, unauthorized modification or repair, unauthorized commercial use and any operation of the Product outside Razer's recommended parameters.

Diamondback
19-10-2011, 17:32
Se non presenta "ammaccatture" o molti graffi, o meglio se esteticamente è in ottime condizioni significa che te non l'hai maltrattato lanciandolo ecc...se ciò è successo nei 2 di garanzia con un uso adeguato te lo cambiano sicuro.

Floris
11-11-2011, 20:24
L'ho mandato in assistenza presso il negozio (rivenditore autorizzato Razer) da cui l'ho acquistato. E' passata una settimana da quando l'hanno ricevuto. Non ho ricevuto ancora alcuna comunicazione!
Quanto tempo dovrò aspettare secondo voi?

Diamondback
11-11-2011, 21:35
Circa una decina di giorni, spero

Floris
19-11-2011, 16:54
Circa una decina di giorni, spero
Passate due settimane ed ancora nessuna notizia. Credo che inizierò a farmi sentire con qualche e-mail. Almeno mi avessero comunicato che la procedura di RMA è stata avviata/accettata correttamente!

Alhazred
20-11-2011, 09:56
Scrivi scrivi, e se c'è un numero di telefono telefona.

Floris
23-11-2011, 20:12
Ho mandato una mail. Mi hanno risposto che il prodotto é stato spedito al produttore e quando avranno nuove notizie mi contatteranno...certo che sono passati 20 giorni. A quanto diceva Diamondback la Razer dovrebbe metterci una settimana! Boh...aspetto sperando non ci vogliano dei secoli!

Floris
07-12-2011, 16:37
5 settimane e nulla di nuovo sul fronte occidentale...questo lunedì proverò a farmi risentire...non è possibile che ci vogliano mesi per farsi sostituire un prodotto in garanzia. Se fosse stato qualcosa di più importante ne avrei dovuto comprare un'altro...e allora a cosa serve la garanzia? Per avere un prodotto da vendere come usato funzionante? mah!

Floris
13-12-2011, 21:43
Orami è passato più di un mese e mezzo...è normale tutto questo tempo o devo iniziare a farmi sentire pesantemente?

Floris
21-12-2011, 17:51
Ieri, dopo che il mouse che usavo come sostituto ha iniziato a dare problemi e dato che oramai sono passati quasi 2 mesi dall'avvio della procedura di RMA, ho scritto una mail di indignazione al distributore ed ecco la risposta arrivata oggi:
in riferimento al suo RMA purtroppo non abbiamo ancora ricevuto nessuna risposta da parte di RAZER.

Le comunico però che ci siamo fatti carico della sostituzione, visto la lunga attesa, che partirà oggi stesso.
:D :D :D ...finalmente era ora...si sono smossi...purtroppo hanno sbagliato a comunicare al corriere il numero civico...21 al posto di 12 :doh: :doh: :doh:
In ogni caso, data questa esperienza, consiglio sempre di farsi sentire e martellarli di richieste di aggiornamenti...altrimenti mi sembra se la prendano sempre con comodo.