PDA

View Full Version : Esperienze su alfa wi-fi usb

johnntx86
19-09-2011, 21:43
Salve a tutti.
Ho provatoa ricercare nel forum con alfa come parola chiave ma non ho trovato niente, se c'è già una discussione mi scuso.

Ho comprato una scheda alfa awuso36nhr online da net-wifi, spedizione tuto ok.
La scheda ha funzionato bene per un giorno, trovava molte reti, molte di più di quelle che trova la scheda wi-fi del portatile, che pure è una buona scheda broadcom , inoltre mi consentiva di collegarmi al mio router dal piano superiore, da una stanza all’opposto della posizione del router, con un segnale più forte di quello che mi dava col portatile che era sempre su basso\moltobasso.
L’indomani però l’ho trovata scollegata dal router e facendo nuovamente la ricerca delle reti non mi trovava più il router, né tutte le altre reti che trovava andando fuori, mentre invece il portatile continua a trovare sia il mio router che le altre reti (seppure in numero minore rispetto a quelle che trovava l’alfa) .
Per sicurezza ho provato a reinstallare l’alfa anche su altri sistemi operativi, e anche sul pc desktop, pure con nuovi driver, ma continua a non rilevare reti lontane, anzi, coi driver nuovi va pure peggio,
mi trova il router, ma solo tenendola nell’immediate vicinanze di questo o anche in un'altra stanza purchè allo stesso piano e con una velocità molto inferiore a quella del portatile, mentre il primo giorno il segnale rilevato da un'altra stanza ma allo stesso piano del router era su 74-80% il giorno dopo oscillava stranamente tra 0 e 36% !
Quindi ho il sospetto che sia difettosa e comunque non mi serve a niente se funziona peggio di quella del portatile.
Ho mandato venerdì a pranzo un email a quelli di net-wifi ma ancora non mi hanno risposto.
Che dite, è difettosa?
Volevo sapere da chi ha una scheda alfa usb, anche un modello diverso come awuso36h o altri, che esperienze avete?
Avete avvertito anche voi questa drastica caduta di potenza in ricezione dopo un giorno?

Comunque vi farò sapere.

Ps: diversi anni indietro (2003) frequentavo hardware upgrade, ma da quando ho iniziato a lavorare mi sono distaccato e non ricordo più i dettagli della vecchia registrazione.

nebbia88
19-09-2011, 22:00
hai mica staccato o attaccato l'antenna (o varie antenne) con la scheda accesa?

altrimenti mi sa che è proprio bacata, un chip marcio puo' sempre capitare ;)
si sà che comprando online è una scocciatura doverla sostituire :(

johnntx86
19-09-2011, 22:21
hai mica staccato o attaccato l'antenna (o varie antenne) con la scheda accesa?

no perchè avevo già provato una volta a cambiargli l'antenna con una omni da 9db ed avevo notato che non c'era molta differenza con quella sua da 5 o quella da 9, così gli ho rimesso definitivamente la sua ed ha funzionato per diverse ore.
però ho provato a mettergli la mini parabola artigianale con riflettore da 17cm ed ho notato un guadagno del4%, un pò pochino, ma meglio di niente, anche considerando che su napoliwireless ad un utente con l'alfa non cambiava niente mettendogli la parabolina.

altrimenti mi sa che è proprio bacata, un chip marcio puo' sempre capitare ;)

allora mi confermi che le alfa funzionano bene SEMPRE? io avevo pensato che essendo un modello nuovo, potevasoffrire di difetti proprio perchè nuovo (chipset realtek 8188u)

si sà che comprando online è una scocciatura doverla sostituire :(

non è quello, è che come dicevo non vorrei che i modelli nuovi che tengono siano difettosi, o delicati, proprio perchè nuovi, forse era meglio se prendevo un modello vecchio ma testato.

comunque tra un pò, sempre se mi rispondono e si dimostrano affidabili nel cambiarmi questa, appena ho i dindi :muro: :muro: , avevo intenzione di fare le cose in grande e prendergli cavo + illuminatore per mettere la parabola,
voglio vedere se da casa arrivo al magazzino (solo 1 km di distanza ma con una-due file di palazzi nel mezzo) :mc: :sofico:
che dici ci arrivo? considera che il magazziono è al piano terra e le file dei palazzi sono di 3 piani.

nebbia88
19-09-2011, 22:31
allora mi confermi che le alfa funzionano bene SEMPRE? io avevo pensato che essendo un modello nuovo, potevasoffrire di difetti proprio perchè nuovo (chipset realtek 8188u)

beh con quel che costano, devono andare bene.

impossibile sia una cosa normale che dopo 1 giorno cambi così tanto ;)

per il link, con palazzi in mezzo la vedo dura XD

johnntx86
19-09-2011, 22:41
beh con quel che costano, devono andare bene.

impossibile sia una cosa normale che dopo 1 giorno cambi così tanto ;)

per il link, con palazzi in mezzo la vedo dura XD

ok grazie nebbia :) ,
vi farò sapere, anche quando prenderò la parabola (penso quando riscuoto il prox mese)

johnntx86
21-09-2011, 13:27
mi hanno mandato il modulo rma per il rientro.

johnntx86
15-10-2011, 17:48
Inviato tutto per bene per la procedura di garanzia, a loro è arrivato il 27 09, ad oggi non ho ricevuto niente.
Ho mandato un email una settimana fa, lunedì mi hanno risposto che stavano per spedire.
Se non vedo niente la settimana prossima parte la raccomandata di messa in mora, poi passo dal giudice di pace, ma si allungherebbe di svariati mesi.
Ho volutamente ordinato dall’Italia per supportare un italiano piuttosto che uno straniero, ma vedendo un comportamento non molto serio sto valutando di acquistare prossimamente l’illuminatore per parabola dall’estero (spagna o polonia) , se avessi tempo potrei anche costruirmelo con le istruzioni di nuova elettronica http://www.is0grb.it/wifi/antenne/illuminatore_2_4ghz/

pegasolabs
15-10-2011, 18:13
Visto che sono un pò di anni che manchi darei una rilettura alle varie modifiche regolamentari e sticky pubblicati, guisto per star tranquillo di a non valicare i limiti consentiti. Grazie.
http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=124&a=160

johnntx86
18-10-2011, 13:22
Visto che sono un pò di anni che manchi darei una rilettura alle varie modifiche regolamentari e sticky pubblicati, guisto per star tranquillo di a non valicare i limiti consentiti. Grazie.
http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=124&a=160

Questo tuttavia non autorizza una persona che ha subito un problema a esasperare i toni, mentre è libero di esprimere oggettivamente quanto è accaduto e come la controparte sia intervenuta a porre rimedio, pur con propria insoddisfazione finale per come le cose siano andate.

Se questo è valido sono in regola, da me solo la verità in modo (quanto mi è possibile, naturalmente, essendo parte in causa) distaccato.

Ma non ho capito se quello sopra è valido, oppure non si può neanche riportare un esperienza.

Si, manco da diversi anni (salvo sporadiche visite) e debbo dire che i tempi del 2003\2004 erano mitici, nel senso che era l'epoca degli athlonxp e poi dei Barton che tutti si modificava sul 2500 il bus a 200 con l'overvolt e si vedeva quanto arrivare anche a seconda delle ram :D ... tempi magnifici quelli :) oggi non c'è più :muro: ,
ma penso che anche i produttori dovrebbero capire che la possibilità di modesti clockini è nel loro interesse per mantenere desto l'interesse, capisci a me ;)

johnntx86
18-10-2011, 13:29
Inviato tutto per bene per la procedura di garanzia, a loro è arrivato il 27 09, ....

mi è arrivata ieri!
si vede il corriere aveva forato o era scappato con una bella figliola incontrata all'autogrill :p :oink:
è un altra, non è la solita riparata.
Ultimamente ho molti impegni, appena posso la provo e, se mi è consentito :rolleyes: , vi faccio sapere.

nebbia88
18-10-2011, 14:59
credo che pegaso si rifersse semplicemente al non superamento di limiti di potenza in vigore ;)

pegasolabs
18-10-2011, 21:07
No ha capito bene a cosa mi riferivo.
Nel merito del suo dubbio:
per il momento le discussioni vengono vietate in tutto il forum
Ovviamente non stiamo a fare i fiscali, ho solo provveduto ad invitarlo in anticipo a non andare oltre :)