Entra

View Full Version : problema (penso)hard disk maxtor sata

Kirkos87
19-09-2011, 21:09
ciao a tutti,ho un problema con il pc del mio amico.Improvvisamente ha avuto problemi ad ogni avvio(controllo coerenza e filesystem).Il sistema operativo partiva ma senza funzionare(per aprire una pagina internet o una cartella ci volevano veramente 2ore da orologio!!!!).
Ho provato a formattare(Da bios) eliminando solo la partizione del disco dove risiedeva il sistema operativo ma nulla,il sistema operativo adesso non riesce proprio ad installarsi rimanendo fisso con schermata nera dopo il 1°riavvio da formattazione e copia file...ho provato anche con il mio cd di windows 7 ma si blocca mentre metto il nome al pc...
Cosa devo fare?:) Può essere l'hard disk difettoso??il bios comunque lo rileva.

MM
19-09-2011, 21:49
Il disco è sicuramente difettoso, direi
L'unica cosa, tanto per avere conferma, è eseguire il programma diagnostico del costruttore
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884

Kirkos87
19-09-2011, 22:00
MM ti riferisci al disco (hard disk) o il dvd del sistema operativo?
il dvd non lo è...

MM
19-09-2011, 22:08
Al disco ovviamente, visti anche i problemi di controllo di coerenza, rallentamenti, etc.
Qualora il disco non risultasse difettoso, allora c'è da verificare l'alimentazione, le tensioni ed i cavi di trasferimento dati

Per quanto riguarda il DVD, al momento non ci sono dati che permettano di valutarlo, o almeno non in questa situazione

Kirkos87
19-09-2011, 22:13
ok,allora domani provo e ti faccio sapere ;)

Grazie :)

Kirkos87
20-09-2011, 12:16
ma si può recuperare l'hard disk o va sostituito?

MM
20-09-2011, 12:23
Non saprei, visto che per ora non si hanno responsi sui test di affidabilità del disco ;)
Comunque quando un disco comincia a fare qualche scricchiolio è bene abbandonarlo e ritenersi fortunati: non sempre i dischi preavvisano ;)

Kirkos87
20-09-2011, 16:49
sto effettuando il test degli errori...con seatools...tutt'ok nessun errore anche nel dst...

MM
20-09-2011, 17:54
Quindi probabilmente il problema risiede da qualche altra parte, come già accennato
Le cose si complicano un po'...
Valuterei anche la possibilità che il DVD avvia problemi, sia lettore che supporto