PDA

View Full Version : copy hdd to hdd

roberto1
19-09-2011, 21:31
una domadina leggera ?, ho un hdd da 1 tb w digital green diviso in tre partizioni, ma questo green è lento (letto e costatato) rispetto al w black. ora volendo trasferire win 7 ultimate dal green a black da 1 tb che non è partizionato nè formattato (nuovo) come posso procedere ? partizionare il black, formattarlo e copiarci la partizione C del green con l'immagine eseguita tramite win 7 o qualcuno ha sperimentato altre soluzioni valide ? grazie. (i due hdd hanno cache di 64 mb)

Eress
19-09-2011, 22:26
Per le clonazioni servono programmi tipo Paragon Drive Copy o anche Macrium Reflect

Floris
19-09-2011, 22:27
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068

roberto1
20-09-2011, 19:44
grazie delle risposte, ho sbagliato a postare qui, mi chiedevo se è necessario partizionare e formattare un hd nuovo prima della clonazione.

Eress
20-09-2011, 20:01
Devi farlo da gestione disco con una formattazione completa, non quella veloce, seguendo questa procedura: DEvi prima inizializzarlo, quindi click destro sul nuovo disco inizializzato>nuova partizione>partizione primaria>scegli la lettera da assegnare al disco>NTFS – predefinita – nome che vuoi dare al disco - in basso deseleziona formattazione veloce->avanti>fine.
Per il partizionamento dipende da cosa vuoi fare, penso che due partizioni da 500 gb vadano più che bene.