View Full Version : aiuto componenti pc
Jollycard
19-09-2011, 20:28
ciao ragazzi, volevo un consiglio da voi che sicuramente avete più esperienza di me.... ho un pc molto base (dopo elencherò il mio hardware), e avrei bisogno di un paio di consigli per renderlo un po più prestante (riesco a giocare con pochi giochi), senza spendere troppo.....
queste sono le caratteristiche:
processore: intelgenuine 214@ 1.60 ghz 1595 mhz
ram: 1 gb
scheda madre: non so come trovare il nome (everest mi da sconosciuto)
scheda video: ati radeon hd 4350
io pensavo di comprare una ram da 4gb, altri pezzi che mi consigliate?
grazie.
fax_modem_56k
19-09-2011, 20:37
Prima di buttare soldi su un pc con hardware inutile per il gaming, prova a vedere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
cosa ti consigliano come configurazione economica da assemblare da zero in base al budget che disponi.
Jollycard
19-09-2011, 20:44
Prima di buttare soldi su un pc con hardware inutile per il gaming, prova a vedere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
cosa ti consigliano come configurazione economica da assemblare da zero in base al budget che disponi.
grazie, diciamo che non voglio diventi una console, mi basterebbe poter giocare a fifa 12 decentemente visto che lo ho ordinato.....
ancora grazie.:D
fax_modem_56k
19-09-2011, 21:05
Più che altro le indicazioni che hai fornito non è che aiutano molto..
La video è inutile per giocare, ed il resto sospetto sia un preassemblato.
Se la base è questa, c'è poco da aggiornare e probabilmente spenderesti più che non fare un pc ex novo.
Poi vedi tu, se non hai budget, bisogna arrangiarsi in qualche maniera, ma se il pc è piuttosto datato anche solo i 4 gb di ram ti potrebbero costare il doppio di quello che costano 8 gb di ddr3 al momento.
Secondo me ti conviene tenerlo così come sta per uso "muletto" e spendere su qualcosa di nuovo che alla fine non è costi una follia (con 300€ qualcosa di adatto si assembla).
In ogni caso questa non è la sezione giusta, dai un occhiata alle discussioni in quella che ti ho linkato, ci sono configurazioni per tutti i gusti e tasche.
fax_modem_56k
19-09-2011, 21:17
Qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1542430
trovi indicazioni su come spremere la tua attuale cpu al limite, se vuoi andare al risparmio ed hai una scheda madre che consente di farlo, è una delle poche opzioni da considerare.
Per ram e scheda video invece non ti resta che mettere mano al portafoglio.
Io scarterei i 4 gb e ne prenderei solo 2 gb, con il sistema operativo a 32 bit di solito bastano anche per giocare (poi dipende dal gioco).
Per la video, c'è la sezione apposta, ma già con schede da 70-80 € per risoluzioni non troppo elevate te la puoi cavare.
ipertotix
19-09-2011, 22:55
se è un preassemblato, dubito che puo occare questo 2140...e con una cpu cosi a @def è inutile piazzargli alcuna vga per giocare...sarebbero soldi buttati...al limite si puo mettere altra ram giusto per fare un buon pc da ufficio, ma nient'altro...se vuoi giocare spendi quello che dovevi spendere per prendere un sistemino base valido...:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.