PDA

View Full Version : Problema o no? MSI GTX 570 PE/OC

B4RoNe
19-09-2011, 18:38
Salve a tutti intanto,
mi sono iscritto sul forum per un problema:

Ho acquistato una scheda video dal sito pr*k** un paio di giorni fa.
La scheda video è una MSI GTX 570 PE/OC.
Appena montata ho subito provato 2 giochi (COD4 e The Witcher 2) al massimo dei settaggi (con risoluzione 1920x1080) e la cosa che mi è parsa strana è che prima con la 9600 gt facevo 100 fps fissi mentre adesso in cod4 in promodlive ne faccio dai 190 ai 600 quasi anche se ci arrivo una volta ogni tanto ma a volte scendono anche sotto i 150 fps.
Non capendo il perchè provo l'altro gioco con i settaggi al massimo e vedo che nei video iniziali faccio al massimo 17 fps (da questa scheda me ne aspettavo 1000 fissi in cod almeno).
Non essendo contento controllo i settaggi del bios e vedendo che la frequenza del bus pci-e si può alzare fino a 200 MHz la metto al massimo ma il pc non si avvia più e quindi ho resettato la cmos.
A questo punto vorrei sapere se la scheda si possa essere rovinata con quel settaggio.

Ho una acheda madre ASUS Striker II Extreme
Processore Q9400 a 2.66 GHz
Alimentatore 1000 W corsair
Ram Corsair 1333 MHz.

Di ram ne ho 2 da 1GB e questo era l'unico mio dubbio, oggi proprio per questo ne ho messe 2 da 2GB ma nulla è cambiato tranne in The Witcher dove in un solo video sono riuscito a guadagnare 2 soli fps.

Informandomi su internet ho visto che la gtx 560 ti ne faceva 40/50 di fps e questo mi è parso molto strano.

Adesso chiedo il vostro aiuto e vorrei dei pareri su quale possa essere il problema e se la scheda video possa essere difettosa o danneggiata.
Io ripeto che in cod4 in promod prima ne facevo 100 fissi ora se imposto gli fps a infinito va come avevo detto prima ma se ad esempio li imposto a 125 a volte scende anche sotto.
Chiedo il vostro prezioso aiuto.

Dimenticavo un'altra cosa, all'avvio di windows 7 nelle prime schermate di caricamento ad un certo punto compaiono per un attimo delle righe colorate a volte finissime mentre altre volte spesse e sfocate non molto facili da vedere, è come se ci fosse uno sfarffalio colorato.
Spero sia normale sennò butto tutto nella pattumiera

Grazie a tutti in anticipo.

PS: Mi sono accorto che su youtube a 1080p schermo intero scatta da morire. Possono essere i 2 GB di ram?

xp2200+
19-09-2011, 22:39
Salve a tutti intanto,
mi sono iscritto sul forum per un problema:

Ho acquistato una scheda video dal sito prokoo un paio di giorni fa.
La scheda video è una MSI GTX 570 PE/OC.
Appena montata ho subito provato 2 giochi (COD4 e The Witcher 2) al massimo dei settaggi (con risoluzione 1920x1080) e la cosa che mi è parsa strana è che prima con la 9600 gt facevo 100 fps fissi mentre adesso in cod4 in promodlive ne faccio dai 190 ai 600 quasi anche se ci arrivo una volta ogni tanto ma a volte scendono anche sotto i 150 fps.
Non capendo il perchè provo l'altro gioco con i settaggi al massimo e vedo che nei video iniziali faccio al massimo 17 fps (da questa scheda me ne aspettavo 1000 fissi in cod almeno).
Non essendo contento controllo i settaggi del bios e vedendo che la frequenza del bus pci-e si può alzare fino a 200 hz se nn sbaglio la metto al massimo ma il pc non si avvia più e quindi ho resettato la cmos.
A questo punto vorrei sapere se la scheda si possa essere rovinata con quel settaggio.

Ho una acheda madre ASUS Striker II Extreme
Processore Q9400 a 2.66 GHz
Alimentatore 1000 W corsair
Ram Corsair 1333 MHz.

Di ram ne ho 2 da 1GB e questo era l'unico mio dubbio, oggi proprio per questo ne ho messe 2 da 2GB ma nulla è cambiato tranne in The Witcher dove in un solo video sono riuscito a guadagnare 2 soli fps.

Informandomi su internet ho visto che la gtx 560 ti ne faceva 40/50 di fps e questo mi è parso molto strano.

Adesso chiedo il vostro aiuto e vorrei dei pareri su quale possa essere il problema e se la scheda video possa essere difettosa o danneggiata.
Io ripeto che in cod4 in promod prima ne facevo 100 fissi ora se imposto gli fps a infinito va come avevo detto prima ma se ad esempio li imposto a 125 a volte scende anche sotto.
Chiedo il vostro prezioso aiuto.

Dimenticavo un'altra cosa, all'avvio di windows 7 nelle prime schermate di caricamento ad un certo punto compaiono per un attimo delle righe colorate a volte finissime mentre altre volte spesse e sfocate non molto facili da vedere, è come se ci fosse uno sfarffalio colorato.
Spero sia normale sennò butto tutto nella pattumiera

Grazie a tutti in anticipo.

PS: Mi sono accorto che su youtube a 1080p schermo intero scatta da morire. Possono essere i 2 GB di ram?

1) asterisca o nascondi parte del nome del negozio;
2) MAI E POI MAI alzare le frequenze del bus pci ex, deve lavorare a default (100mhz) rischi davvero di compromettere i componenti;
3)Per i giochi non so aiutarti, ma, escludo problema di ram;
4)Hai gli ultimi driver nvidia certificati?
5)Quei disturbi sono anomali! Se peggiora la situazione potrei consigliarti di mandarla in garanzia tramite la formula RMA, attento però che se dovesse risultare perfettamente funzionante ci dovrebbe essere una penale da pagare, almeno così è per asus

Doom_94
19-09-2011, 22:56
Secondo me sei cpu limited. Overclocca un pò il processore

B4RoNe
19-09-2011, 23:05
1) asterisca o nascondi parte del nome del negozio;
2) MAI E POI MAI alzare le frequenze del bus pci ex, deve lavorare a default (100mhz) rischi davvero di compromettere i componenti;
3)Per i giochi non so aiutarti, ma, escludo problema di ram;
4)Hai gli ultimi driver nvidia certificati?
5)Quei disturbi sono anomali! Se peggiora la situazione potrei consigliarti di mandarla in garanzia tramite la formula RMA, attento però che se dovesse risultare perfettamente funzionante ci dovrebbe essere una penale da pagare, almeno così è per asus

Scusa non ci avevo pensato ho sistemato.
Comunque ho provato con i 280.26 come driver, poi con i 285.27 beta per prova e adesso ho messo i 266.58 ma non cambia nulla.
Sò solo che il pc è più lento di prima, domani parlo con il rivenditore.
Mi posso fidare se la mando in rma che nn mi dicano cavolate anche se è davvero difettosa?

B4RoNe
19-09-2011, 23:07
Secondo me sei cpu limited. Overclocca un pò il processore

Ho provato con overclock di default sia al 5% che al 10% tramite AISuite e appena avviato il gioco il pc si è bloccato, nel caso del 5% è crachato il gioco.
Io ricordo di aver provato tempo fa al 20% senza problemi e non capisco cosa succede adesso.

In ogni caso cpu limited quanto mai con una 9600 non mi ha mai fatto nessuno sfarfallio ne si bloccava quando mettevo a schermo intero un 1080p da youtube.
Con questa nuova lo fa e mi viene sia da ridere che da piangere a pensarci, non la prendo a calci perchè l'ho pagata abbastanza.
Secondo me è difettosa però nn saprei come provarlo.
Ho paura che quelli del negozio o la msi mi dicano senza che sia vero che la scheda video sia perfetta.

Goofy Goober
20-09-2011, 08:34
che alimentatore hai?

comunque non capisco il discorso de 100-190-600 fps...

attiva il vsync e andrai a 60fps fissi se hai un monitor 60hz o 120fps se hai un monitor a 120hz.

driver metti i 275.33, ma la fai la pulizia completa con driver sweeper da provvisoria quando aggiorni i driver?

B4RoNe
20-09-2011, 11:34
No la pulizia nonl'ho fatta per fare veloce ma ho formattato appunto per questi problemi e messo i 280 come driver ed era lo stesso.
Il discorso è che con la 9600 mi faceva 100 fps fissi con questa se li imposto a 100 a volte scende anche a 98 mentre se li imposto a infiniti scattano da un eccesso all'altro e io me ne sarei aspettati 1000 fissi, con the witcher 2 per esempio me ne fa soli 15 mentre gioco e nn si può giocare come si deve, pensavo me lo reggesse quel gioco al massimo ma niente quindi anche col vsync non può mai arrivarci a 60 o 120.
Poi secondo te è normale lo sfarfallio all'avvio?

Come alimentatore ho il corsair 1000 W modulare.

Goofy Goober
20-09-2011, 11:55
TW 2 se attivi l'ubersampling muore anche sulle 580gtx ;)

E' un gioco molto "Pesante", niente di strano.

per tutti gli altri attiva il vsync e non farti tanti castelli mentali sugli fps.

B4RoNe
20-09-2011, 11:57
e sei sicuro non sia un problema lo sfarfallio iniziale?
per i video a 1080p ho risolto togliendo i driver beta.

Per gli fps non mi sono mai fatto trip mentali tranne quando ho saputo che un amico con la 275 ne faceva 333 fissi.

Goofy Goober
20-09-2011, 12:00
per lo sfarfallio non saprei cosa fa esattamente?

per testare la stabilità della scheda e la sua funzionalità installa Unigine Heaven e fallo girare per un bel po', se non crasha, non hai artefatti mentre gira e le temperature sono ok, non dovrebbero esserci problemi

B4RoNe
20-09-2011, 12:20
Fa delle linee a volte orizzontali e altre verticali molto fine e se non erro bianche ma sono al massimo 2 o 3 mentre altre volte sembra un'inviluppo dell'am molto sfocato spesso un centimetro in orizzontale e colorato.
Magari faccio un video e lo posto.
Grazie comunque.

Dimenticavo...
Come faccio a vedere se non ho danneggiato la scheda a causa del fatto che ho messo la frequenza del bus a 200 MHz? il pc non si è per niente acceso ma come lo vedo? se funziona ancora vuol dire che va?

Comunque nel gioco ho disabilitato l'ubersampling e mi fa dai 26 ai 33 fps mentre gioco. Va bene? ma cos'è questo ubersampling?
Se va bene come mai in cod4 che è vecchio nn li tiene? grazie.

Goofy Goober
20-09-2011, 13:22
fai il test con unigine heaven

l'ubersampling è un metodo avanzato di applicazione dell'antialiasing.

che problemi hai in COD 4?

attiva il Vsync e vivi felice. non capisco perchè farsi problemi su un gioco che ti gira a framerate altissimi... a che pro avere 1000 fps??? :stordita:

B4RoNe
20-09-2011, 13:24
Dimenticavo una cosa importantissima secondo me:
La msi da un tool che si chiama Kombustor con il quale si può fare un benchmark e facendolo ho visto che il mio era di 2500 mi pare come punteggio mentre c'erano utenti che arrivavano a 5 o 6000 il mio perchè è così basso?
Anche questo mi fa pensare ad un possibile difetto.

Goofy Goober
20-09-2011, 13:25
per i punteggi fai Unigine Heaven e 3D Mark 11 e confrontali con altri, Kombustor non l'ho mai usato e mi pare una specie di Furmark che eviterei come la peste per non bruciare la scheda video.

B4RoNe
20-09-2011, 13:26
fai il test con unigine heaven

l'ubersampling è un metodo avanzato di applicazione dell'antialiasing.

che problemi hai in COD 4?

attiva il Vsync e vivi felice. non capisco perchè farsi problemi su un gioco che ti gira a framerate altissimi... a che pro avere 1000 fps??? :stordita:

I pro sono molti tipo che non si sentono i passi ma a me nn interessa per nulla questo, il fatto è come ti ho spiegato che il mio amico con una 275 fa 333 fps fissi io invece con una 570 no e questa cosa mi suona strana. Non mi interessa farli tanto per ma mi interessa sapere se ha qualche problema la mia 570.

B4RoNe
20-09-2011, 13:27
per i punteggi fai Unigine Heaven e 3D Mark 11 e confrontali con altri, Kombustor non l'ho mai usato e mi pare una specie di Furmark che eviterei come la peste per non bruciare la scheda video.

addirittura???
Ma lo da msi non penso sia cosi incapace!

Comunque 3DMark 11 già usato e stessa storia mi diceva che c'era qualche problema e confrontando con altri che avevano componenti simili alle mie mi superavano di brutto.

Provato con Unigine e come punteggio 620 ma guarda qui http://imageshack.us/f/34/benchh.jpg/ con la 8800 gt mi supera.........
e quest'altro con la 260 gtx mi supera di brutto http://img18.imageshack.us/img18/4441/benchqj.jpg

aspetta non ci capisco più niente
questo con i7 e 580 gtx http://imageshack.us/f/600/heavengtx580maxed.jpg/

Questo col computer simile al mio e scheda video con 512MB ha un punteggio superiore di molto http://imageshack.us/f/34/heaven2b.jpg/

come cavolo funziona sto punteggio? è buono il mio?

Questo mi supera di 3 volte con la gtx570 http://img692.imageshack.us/img692/8418/immaginephvb.png

B4RoNe
20-09-2011, 14:30
sono riuscito a fare 2 video ed a catturare tutti e 2 i tipi di sfarfalliamento, oltre questo avevo dimenticato di dire che da quando ho montato la scheda video all'accensione del pc alla schermata del bios dopo l'immagine si presenta lampeggiando la semplice schermata che con l'immagine messa non dovrebbe presentarsi e poi nel bios nella parte extreme tweaker rallenta molto ma questo succede da quando ho comprato la scheda madre.

Tra poco posterò i video.

Ecco qui http://www.youtube.com/watch?v=heF3rHj356E tra i 54 e i 55 secondi si vede il problema e all'inizio si vede quello del bios.
Questo è l'altro che mostra alla fine un'altro sfarfallio che mi fa all'avvio http://www.youtube.com/watch?v=K9sGeqk96Qg

Vi prego aiutatemi a capire se la scheda ha qualche problema e se quello è normale.

A COD4 ho messo la grafica a 1024*768 e gli fps sono identici che a 1920*1080, scattano allo stesso modo, secondo me è bruciata.

B4RoNe
22-09-2011, 14:14
vi prego aiutatemi è urgente...

d4g0
22-09-2011, 17:54
sono riuscito a fare 2 video ed a catturare tutti e 2 i tipi di sfarfalliamento, oltre questo avevo dimenticato di dire che da quando ho montato la scheda video all'accensione del pc alla schermata del bios dopo l'immagine si presenta lampeggiando la semplice schermata che con l'immagine messa non dovrebbe presentarsi e poi nel bios nella parte extreme tweaker rallenta molto ma questo succede da quando ho comprato la scheda madre.

Tra poco posterò i video.

Ecco qui http://www.youtube.com/watch?v=heF3rHj356E tra i 54 e i 55 secondi si vede il problema e all'inizio si vede quello del bios.
Questo è l'altro che mostra alla fine un'altro sfarfallio che mi fa all'avvio http://www.youtube.com/watch?v=K9sGeqk96Qg

Vi prego aiutatemi a capire se la scheda ha qualche problema e se quello è normale.

A COD4 ho messo la grafica a 1024*768 e gli fps sono identici che a 1920*1080, scattano allo stesso modo, secondo me è bruciata.
allora a 1024*768 sei cpu limited per questo ti fa gli stessi fps. Io ti consiglierei un bel formattone per verificare se il problema è realmente la scheda.

B4RoNe
22-09-2011, 22:27
Secondo te perchè sono cpu limited?
e per quanto riguarda lo sfarfallio? li hai visti i video? è normale? lo fa solo quando installo i driver mentre quando li disinstallo non lo fa. Può essere che a quel punto carica i driver video e c'è quel problema?
A me in ogni caso non sembra normale.

Grazie comunque di aver risposto.

Ho effettuato un overclock del 20% con AISuite di ASUS e non cambia molto, si sta un po più in alto ma a 250 arriva comunque e la cpù lavora ad oltre 3GHz

d4g0
22-09-2011, 22:31
Secondo te è perchè sono cpu limited?
e per quanto riguarda lo sfarfallio? li hai visti i video? è normale? lo fa solo quando installo i driver mentre quando li disinstallo non lo fa. Può essere che a quel punto carica i driver video e c'è quel problema?
A me in ogni caso non sembra normale.

Grazie comunque di aver risposto.

ti accorgi se sei cpu limited quando passando da full hd a 1024x768 non noti una diminuizione dei fps poichè a 1024 lavora di più il processore. Overclocka il processore. Ho visti i video di youtube, se quando disinstalli i driver non lo fa, prova a cambiare i driver, metterne di più vecchi se hai gli ultimi installati.

B4RoNe
22-09-2011, 22:40
ti accorgi se sei cpu limited quando passando da full hd a 1024x768 non noti una diminuizione dei fps poichè a 1024 lavora di più il processore. Overclocka il processore. Ho visti i video di youtube, se quando disinstalli i driver non lo fa, prova a cambiare i driver, metterne di più vecchi se hai gli ultimi installati.

a 1024x768 il processore lavora di più che a 1920x1080??? Perchè?
Comunque a 3GHz e passa ho overclockato con il tool di asus e non cambia molto tranne che tende a stare un po più alto come fps ma scendono lo stesso.
Ora riprovo a 1024x768 e vedo, in ogni caso perchè a 1920x1080 la scheda video non ce la fa a stare fissa su un livello alto di fps? è una gtx570 oc.
Comunque di driver ne ho provati 4 diversi.

A 1024x768 vanno da 150 a quasi 600...Non dovrebbe accadere che a risoluzioni più basse si facciano molti più fps?

d4g0
22-09-2011, 22:46
a 1024x768 il processore lavora di più che a 1920x1080??? Perchè?
Comunque a 3GHz e passa ho overclockato con il tool di asus e non cambia molto tranne che tende a stare un po più alto come fps ma scendono lo stesso.
Ora riprovo a 1024x768 e vedo, in ogni caso perchè a 1920x1080 la scheda video non ce la fa a stare fissa su un livello alto di fps? è una gtx570 oc.

del fatto che il processore la vora di più a 1024 e xke a 1920x1080 la maggiorparte del lavoro lo gestisce la scheda video, maggiore dettagli sono attivati, filtri ecc e minore sarà il carico sulla cpu.
Overclocka da bios, la vedo una cosa molto più stabile.
In che senso non riesce a stare fissa? dipende da gioco a gioco e gli fps in un gioco variano in base alle scene, cmq sia la gtx570 dovrebbe reggerti tutto :)

B4RoNe
22-09-2011, 22:52
Si regge per esempio The Witcher 2 ma tutto al massimo fa 15 fps mentre se disattivo l'ubersampling o come si chiama ne fa una 30ina se non ricordo male...Va bene?
Comunque mi preoccupo perchè a call of duty 4 un mio amico con la gtx 275 ne fa 333 fissi, ha un'i5 ma in ogni caso prima io con la 9600 ne facevo 100 fissi in full hd perchè è abbastanza vecchio il gioco, ora con la 570 me ne aspettavo 1000 fissi e invece non me ne tiene nemmeno 250 proprio fissi perchè a volte scende anche sotto i 200

d4g0
22-09-2011, 22:58
Si regge per esempio The Witcher 2 ma tutto al massimo fa 15 fps mentre se disattivo l'ubersampling o come si chiama ne fa una 30ina se non ricordo male...Va bene?
Comunque mi preoccupo perchè a call of duty 4 un mio amico con la gtx 275 ne fa 333 fissi, ha un'i5 ma in ogni caso prima io con la 9600 ne facevo 100 fissi in full hd perchè è abbastanza vecchio il gioco, ora con la 570 me ne aspettavo 1000 fissi e invece non me ne tiene nemmeno 250 proprio fissi perchè a volte scende anche sotto i 200

a 1000 fissi non ci arriverai mai eheh ci sono i limiti imposti dal gioco. Prova a vedere con gpu-z mentre giochi se le frequenze delle memorie e gpu lavorano come devono. Per vedere se sei in regola cn le prestazioni delle altre gtx570, prendi un benchmark, tipo unigine, lo scarichi, vedi qualche screen sul web e metti le stesse impostazioni (uguali), se ti da più o meno un punteggio uguale sei apposto. Anche xke unigine dovrebbe utilizzare poco la cpu :) prova.
EDIT: the witcher non lo conosco ma so che è pesante, ma se hai la possibilità di provare bad company 2 ti dico ke in directx 10 devi superare i 60fps per essere in regola. Io prima con la gtx295 facevo dai 60ai70fps tutto sparato al massimo.

B4RoNe
22-09-2011, 23:03
a 1000 fissi non ci arriverai mai eheh ci sono i limiti imposti dal gioco. Prova a vedere con gpu-z mentre giochi se le frequenze delle memorie e gpu lavorano come devono. Per vedere se sei in regola cn le prestazioni delle altre gtx570, prendi un benchmark, tipo unigine, lo scarichi, vedi qualche screen sul web e metti le stesse impostazioni (uguali), se ti da più o meno un punteggio uguale sei apposto. Anche xke unigine dovrebbe utilizzare poco la cpu :) prova.

a 100 fissi potrei perchè quel gioco proprio ha il comando per impostare il limite degli fps, posso impostarli fino a 1000 ma non arrivo nemmeno a 300 fissi. ungine l'ho provato...vedi il test nella pagina precedente. E' un po confusionario perchè ho messo link di persone che avevano punteggi altissimi pur avendo schede video peggiori delle mie e altri che con schede simili andavano come me...guarda e dimmi che ne pensi io lo rifaccio adesso.

B4RoNe
22-09-2011, 23:04
EDIT: the witcher non lo conosco ma so che è pesante, ma se hai la possibilità di provare bad company 2 ti dico ke in directx 10 devi superare i 60fps per essere in regola. Io prima con la gtx295 facevo dai 60ai70fps tutto sparato al massimo.

Lo proverò grazie :)

d4g0
22-09-2011, 23:10
ho specificato nel mex ke devi mettere le impostazioni uguali per poter confrontare bene , i bench ke hai trovato in rete hanno tt impostazioni diverse chi in directx10 chi 11 chi full hd chi 1024. Quello con la gtx570 ha fatto il test a 1280, io scommetto ke tu l'hai fatto in full hd.

B4RoNe
22-09-2011, 23:15
si full tutto massimo e tesselation extreme...
rifatto il tutto con punteggio di 625 e fps min 9.3 max 64.5 media 24.8...
Com'è???
Forse va bene ma come mai allore in cod4 faccio così pochi fps sempre in confronto a quel mio amico con gtx275?

d4g0
22-09-2011, 23:21
si full tutto massimo e tesselation extreme...
rifatto il tutto con punteggio di 625 e fps min 9.3 max 64.5 media 24.8...
Com'è???
Forse va bene ma come mai allore in cod4 faccio così pochi fps sempre in confronto a quel mio amico con gtx275?

stai perfettamente in regola ;)

http://www.xtremehardware.it/images/stories/Palit/GTX_570_Sonic_Platinum/grafici/unigine.png

http://www.bjorn3d.com/Material/revimages/video/Nvidia_GTX_570/UnigineHeaven1920.png

ci sarebbero moltissimo punteggi anche ma mi scoccio di cercarli, cmq stai tranquillo ke va da dio :)

del fatto del tuo amico davvero non saprei dirti :) ma ti ripeto come ti hanno già detto altri utenti ke tt quegli fps non li noti e non manco servono. da 70 fps non noti differenze se passi a 300fps. Io sto tranquillo quando sto sopra i 40 :)

B4RoNe
22-09-2011, 23:27
stai perfettamente in regola ;)

http://www.xtremehardware.it/images/stories/Palit/GTX_570_Sonic_Platinum/grafici/unigine.png

http://www.bjorn3d.com/Material/revimages/video/Nvidia_GTX_570/UnigineHeaven1920.png

ci sarebbero moltissimo punteggi anche ma mi scoccio di cercarli, cmq stai tranquillo ke va da dio :)

del fatto del tuo amico davvero non saprei dirti :) ma ti ripeto come ti hanno già detto altri utenti ke tt quegli fps non li noti e non manco servono. da 70 fps non noti differenze se passi a 300fps. Io sto tranquillo quando sto sopra i 40 :)

Effettivamente hai ragione ma non mi sono mai fatto problemi tranne dopo che ho sentito che questo ne faceva più di me e mi fa venire rabbia dopo aver speso 280€ cmq guarda
http://www.xtremeshack.com/scheda/105477_unigine-h.jpg.html

Con impostazioni uguali credo e 580 mi supera di poco :)
Mi resta solo il dubbio per quel gioco o.O non lo capisco proprio!
Grazie mi sento molto più tranquilloooooooooo :)

Ah e scusa se ti rompo ma secondo te l'ho rovinata mettondo la frequenza del pci-e a 200 MHz???

d4g0
23-09-2011, 08:32
Effettivamente hai ragione ma non mi sono mai fatto problemi tranne dopo che ho sentito che questo ne faceva più di me e mi fa venire rabbia dopo aver speso 280€ cmq guarda
http://www.xtremeshack.com/scheda/105477_unigine-h.jpg.html

Con impostazioni uguali credo e 580 mi supera di poco :)
Mi resta solo il dubbio per quel gioco o.O non lo capisco proprio!
Grazie mi sento molto più tranquilloooooooooo :)

Ah e scusa se ti rompo ma secondo te l'ho rovinata mettondo la frequenza del pci-e a 200 MHz???

mettero il pci-e a 200mhz è un reato :D :D :D al massimo la si mette a 101 in overclock. Non so cmq, ma non credo ;)

B4RoNe
23-09-2011, 10:50
si era una prova abbastanza stupida ma siccome veniva supportato fino a 200mhz ho pensato che si poteva almeno provare...cioè si usa al massimo a 101 e lo mettono fino a 200 -.- speriamo bene...
L'unica cosa che mi fa pensare al danno a questo punto è lo sfarfallio...boh grazie comunque! :)