View Full Version : togliere W7 e rimettere Vista su un Packard Bell
decoder74
19-09-2011, 18:28
Non so se è la sezione giusta in caso mi spostate il post! Ho un Packard bell fisso e devo togliere il sistema operativo windwos 7 (non originale) e rimettere il windwos vista home premium (originale) dato in dotazione quindi con adesivo con il product key! Volevo dei consigli sul come fare, ho visto che c'è la partizione nascosta di ripristino windwos ma non so accedervi, potrei scaricare windwos home premium e poi inserire il product key?? ed i dati? se faccio il backup da windwos poi me li reinstalla tranquillamente o devo salvare i dati "manualmente"? ho letto in giro di programmi che lo stesso packard dovrebbe avere ma non li trovo (recovery etc etc).
Packard Bell imedia D5207
Grazie!
dovrebbe essere alt+f10 alla partenza ma comunque se controlli il manuale del pc c'è scritto
Per HP dovrebbbe essere F11 all'vvio sullas chermata del bios, se la partizione anscosta non è danneggiata, a quel punto dovrebbe partire la procedura di ripristino/formattazione all'immagine di fabbrica.
decoder74
21-09-2011, 11:18
Intanto grazie, ma se riesco ad arrivare alla partizione nascosta e faccio partire il ripristino mi formatta tutto? non riprista solamente il precedente sistema operativo? se la risposta è la prima cosa devo fare salvare tutto?
Grazie
Intanto grazie, ma se riesco ad arrivare alla partizione nascosta e faccio partire il ripristino mi formatta tutto? non riprista solamente il precedente sistema operativo? se la risposta è la prima cosa devo fare salvare tutto?
Grazie
ovviamente cancella l'intero hdd ti riporta il pc come quando l'hai acceso al prima volta
prima devi salvare tutti i tuoi dati da un altra parte (pendrive, dischi esterni, nas, dvd ecc ecc)
decoder74
23-09-2011, 20:16
allora non sono ancora riuscito a compiere l'operazione! la partizione di ripristino esiste ed è integra ma ne con F11 ne con alt F10 parte. ho provato ad installare windows vista home premium da Dvd e quando parte l'installazione mi cerca i driver del lettore Dvd (A required cd/DVD drive device driver is missing) allora metto il programma in una penna USB ma quando parte l'installazione non trova il disco fisso!!!! Sono disperatooooo ma non esiste un metodo per recuperare la partizione nascosta e farla partire con qualche software?? aiutatemi cosa mi consigliate??? Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.