PDA

View Full Version : Problema wireless

MystikRiver
19-09-2011, 17:55
Ciao a tutti..ho un pc che ha problemi con il wireless.
Qualunque dispositivo wireless monto (usb o pci) da problemi.
I problemi sono questi:

Si collega e scollega dalla rete a salti
A volte dice che è impossibile collegarsi
Se si collega i ping e di conseguenza il jitter risultano totalmente sfasati
Collegando un dispositivo wireless a questo pc, i problemi si estendono a tutti gli altri pc collegati alla rete rendendo impossibile la navigazione.

Solo con il cavo ethernet funziona bene..
Vi chiedo aiuto perché non riesco a capire il motivo di questi problemi.:muro: Spero possiate darmi un consiglio.

Posto anche la configurazione del pc:

AMD phenomII x4 640
Asrock M3N78D
Kingston HyperX 1333Mhz
HDD WD caviar blue 1tb
Nvidia gtx 550ti

Grazie a tutti

MystikRiver
20-09-2011, 10:06
up! dai un aiutino :mad:

MystikRiver
21-09-2011, 00:13
:help: :muro:

Marinelli
21-09-2011, 06:10
Discussione spostata nella sezione dedicata al wireless.

Ciao!

Dominioincontrastato
21-09-2011, 21:58
lo so che magari è una cavolata ma ci provo, hai provato a cambiare canale del router wireless?

nebbia88
21-09-2011, 22:10
prova con una qualche distro live così escludiamo il sistema operativo impestato ;)

vaangelo
22-09-2011, 10:06
prova con una qualche distro live così escludiamo il sistema operativo impestato ;)

hai provato ad aggiornare il bios della scheda madre?

MystikRiver
22-09-2011, 10:14
questo pomeriggio proverò tutte le soluzioni proposte e aggiornerò il 3d. grazie mille a tutti per il supporto. ci stavo diventando scemo proprio :muro:

MystikRiver
26-09-2011, 01:37
ho provato tutto ma l'unica cosa che ho ottenuto è un'instabilità del router che perde la portante ogni 5 minuti.. mi sa che questo pc dovrà vivere senza wifi

vaangelo
26-09-2011, 10:05
ho provato tutto ma l'unica cosa che ho ottenuto è un'instabilità del router che perde la portante ogni 5 minuti.. mi sa che questo pc dovrà vivere senza wifi

R.I.P. :p :p :p

MystikRiver
04-10-2011, 09:50
ho provato tutto..ho caricato ubuntu live ma non funge quindi non è un problema di os. Ho pure cambiato canale del router e per un po' ha funzionato ma è tornato tutto come prima. Rimane solo il bios da aggiornare..

Ah c'è una cosa che mi fa rimanere perplesso..ieri ho notato che il case di questo pc (case molto molto baratto) da la scossa in alcuni punti. Non scarica l'elettricità statica. Come si potrebbe rimediare? Potrebbe essere questa la causa dei malfunzionamenti? Capitano a volte anche dei problemi con le usb..