PDA

View Full Version : Backup di rete su Ubuntu Desktop.

Alfonso78
19-09-2011, 17:30
E' possibile che non esiste un software che mi permette di effettuare backup di rete verso il mio pc locale?

Ne ho installati parecchi ma tutti permettono il contrario e cioè backup da locale a rete.

pabloski
19-09-2011, 18:58
su linux c'è rsync che permette di fare in entrambi i modi

Dcromato
19-09-2011, 19:48
edit

Alfonso78
20-09-2011, 10:45
Probabilmente nessun software permette il backup da periferica di rete condivisa a computer locale.

Se sfoglio la rete arrivo alla periferica esterna ma se voglio effettuare il backup della stessa tramite software non riesco a visualizzarla sull'elenco delle sorgenti.

Alfonso78
20-09-2011, 11:10
Risolto...!!!

La condivisione di rete da backuppare andava spulciata in questo percorso: /home/ragioneria/.gvfs/"periferica di rete"

pabloski
20-09-2011, 11:11
Probabilmente nessun software permette il backup da periferica di rete condivisa a computer locale.

Se sfoglio la rete arrivo alla periferica esterna ma se voglio effettuare il backup della stessa tramite software non riesco a visualizzarla sull'elenco delle sorgenti.

se riesci ad accedere alla periferica di rete allora puoi copiarne i file in locale e viceversa

se non è possibile, allora c'è un problema con la periferica

Alfonso78
20-09-2011, 15:06
se riesci ad accedere alla periferica di rete allora puoi copiarne i file in locale e viceversa

se non è possibile, allora c'è un problema con la periferica

No no.

Se leggi il mio precedente messaggio capirai dove stava il mio problema.

In pratica quando dovevo aggiungere la "sorgente" (nel mio caso una risorsa condivisa) nelle impostazione del programma di backup, non avevo possibilità di accedere alla rete. Potevo esclusivamente sfogliare il computer locale.