View Full Version : Attivazione windows vista compaq presario
stefking
19-09-2011, 17:43
Salve a tutti, ho dovuto formattare un notebook hp compaq presario cq61-104el con microsoft window vista di un mio amico con la funzione recovery quindi premendo f11.
è andato tutto a buon fine ma ecco che dopo un mesetto gli si è oscurato lo sfondo del descktop e ad ogni accensione gli chiede di attivarlo.
Il problema è che il product key che si trova nel retro del notebook non si riesce a leggerlo (non tutte le cifre).
Ho provato a contattare l'assistenza hp la quale dice che il portatile è fuori garanzia e quindi bisognerebbe pagare 19,00 euro.
Così ho provato a contattare la microsoft e qui mi viene detto che visto che è un programma preistallato di contattare l'assistenza hp.
Possibile non ci sa un modo per recuperare questo codice?
Grazie a tutti in anticipo
Scarica SIW portable e vai nella sezione Licenze, lì trovi il seriale di attivazione completo, tra l'altro avendolo sullo stik (anche se parziale) sarà più facile identificarlo
stefking
19-09-2011, 20:45
Scarica SIW portable e vai nella sezione Licenze, lì trovi il seriale di attivazione completo, tra l'altro avendolo sullo stik (anche se parziale) sarà più facile identificarlo
Innanzitutto grazie dell'immediata risposta.
Ho appena scaricato il suddetto programma e domani proverò (adesso sono impossibilitato).
Grazie
stefking
20-09-2011, 17:34
Ho provato con siw portatile e per sicurezza ho usato anche altre 2 programmi simili ovvero keyfinder e produkey.
Mi danno tutti e tre lo stesso codice ma è completamento diverso da quello che si riesce a leggere sul retro del notebook, comunque provo ad inserire quello e dopo un breve caricamento mi dice:
errore durante l'attivazione; codice errore 0xc004e003.
Non so più cosa fare.
Vorrei provare anche a rifare un recovery ma non so...
Consigli?
Nella lista Licenze di SIW hai provato col Windows 7 Product Key?
stefking
20-09-2011, 19:37
Nella lista Licenze di SIW hai provato col Windows 7 Product Key?
Era lo stesso codice, insieme anche a internet explorer, cambiava solamente con quello di microsoft office
Allora a sto punto ti converrebbe riformattare col recovery, nel caso non risolvessi allora dovresti affidarti per forza al supporto HP
stefking
20-09-2011, 20:11
Allora a sto punto ti converrebbe riformattare col recovery, nel caso non risolvessi allora dovresti affidarti per forza al supporto HP
Grazie eress, domani rifaccio tutto da recovery.
Toglimi una curiosità, come mai i codici estratti dai programmi sopra citati sono totalmente differenti da quello riportato sul retro del pc?
è normale?
Non saprei che dire, in effetti il codice di attivazione dei pc oem a volte può essere particolare, in alcuni casi neanche adatto all'attivazione. Però ben tre programmi che hai provato danno lo stesso seriale, magari potrebbe esserci un problema con quel seriale in particolare, per quello sarebbe da rivolgersi al supporto.
aled1974
20-09-2011, 22:31
o magari è stato utilizzato il seriale di una macchina su un'altra, è capitato anche in azienda dove lavoravo, con relativo cazziatone a chi sbagliava ad installare gli sticker :read:
te lo vedi dover sistemare due pc, uno in germania ed uno in olanda perchè il tuo dipendente ha sbagliato ad incollare un adesivo? :doh:
ciao ciao
P.S.
a scanso di problemi, conserva tutti e due i seriali in un posto sicuro :D
stefking
30-09-2011, 19:49
Allora ragazzi vi aggiorno sul mio disagio.
Visto i problemi rilevati, ho deciso di ripristinare il tutto (f11) e alla fine, una volta installato i driver, mi esce una piccola finestra al centro con scritto "ripristino non avvenuto con successo" (ma la formattazione e l' installazione dei driver sembra essere avvenuta con successo) clicco su dettagli ed in inglese mi fa capire che non è attivato windows tipo "no windows activate" con un numero di errore accanto ma che non ho fatto in tempo a prendere (202 oppure 404 o proprio non saprei).
Ho provato anche con i programmi da voi consigliati e mi ha dato lo stesso product key di prima, inserisco e mi da l'errore.
Così decido di chiamare prima la microsoft ma mi è stato ribadito che devo chiamare il produttore del pc (era uno straniero che secondo il mio parere non aveva capito neanche il problema);
Decido di chiamare così HP dove mi ripete che se è fuori garnzia devo pagare 19.90.......ecc ecc.
Una mezzoretta al telefono dove mi sono state passate 2 operatrici con altrettanti codici gli dò tutti i dati per il pagamento tramite carta di credito e dice di attendere in linea il tecnico...alla fine circa 1/4 d'ora....ma niente, così l'operatrice accorgendosi che ancora non sono stato assistito ,mi ha detto che stavo sprecando troppi soldi al telefono e quindi sarò ricontattato fra 10 minuti dal tecnico (intanto si sono fatte le 18:00).
Secondo voi sono stato richiamato?............. NO
Provo a richiamare ma un disco dice che saranno attivi da lunedi a venerdi fino alle 18 e ovviamente per aspettare il tecnico le 18 erano passate.
Che purga......
Adesso provo a richiamare lunedi ma sinceramente sono deluso e arrabbiato (per non essere volgare).
Ci voleva questo sfogo.
Vi terrò aggiornati
aled1974
01-10-2011, 08:52
Così decido di chiamare prima la microsoft ma mi è stato ribadito che devo chiamare il produttore del pc (era uno straniero che secondo il mio parere non aveva capito neanche il problema);
invece ti ha risposto con la competenza dovuta: http://www.microsoft.com/italy/licenze/soluzioni/altre/oem.mspx :read:
Decido di chiamare così HP dove mi ripete che se è fuori garnzia devo pagare 19.90.......
hai già provato in questo modo? http://www.sparkblog.org/cambiare-serial-key-vista/
ciao ciao
stefking
03-10-2011, 14:06
Per quanto riguarda l'attivazione di windows vista sembrerebbe che ho risolto grazie all'aiuto fornitomi da un ragazzo via mp (c'è ancora brava gente), invece per quanto riguarda l'assistenza non fornitomi dalla hp ed il denaro che mi hanno prelevato sembra che anche questa sia andata bene ma ancora è presto....vi racconto:
Ho fatto la prima chiamata (dicendovi prima già faccio capire che ne sono state fatte dell'altre.....) e mi ha risposto una signorina che una volta che gli ho spiegato la mia situazione mi ha prima detto che loro non effettuano rimborsi, poi però quando ho insistito e mi sono fatto sentire (arrabbiato ma sempre educato) mi ha riattaccato il telefono in faccia;così richiamo mi risponde un'altra signorina che fortunatamente non era la stessa, e mi ha detto di dargli il codice della transazione così mi avrebbe passato l'ufficio apposito....mi ha risposto un ragazzo, faccio comunque presente di quello che mi era stato riferito alla prima chiamata così mi chiede se mi ricordavo il nome della prima signorina perche non è un comportamento che HP sopporta, ma purtroppo non mi ricordavo...poi ha pensato lui a farmi la pratica per il rimborso, me ne ha fatta fare anche una a me tramite un sito internet da lui fornitomi e mi ha confermato che entro 20 giorni mi verrà restituito la somma da me versata.
Aspettate prima di chiudere, giusto per vedere se tutto va a buon fine.
Grazie a tutti quelli che mi hanno dato una mano......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.