View Full Version : Come configurare il Mac per usare cellulare Nokia & Joikuspot ?
In attesa che arrivi l'air con Lion (primo mac in assoluto), vorrei sapere se possibile navigare wifi tramite cellulare nokia con software joikuspot (purtroppo non ho adsl).
Con windows XP sono impazzito non poco per capire come farlo funzionare, alla fine ci sono riuscito a sfruttare joikuspot e navigo wifi.
In "Stato di Connessione rete senza fili" > Proprietà > Generale > Protocollo Internet (TCP/IP ) > Proprietà ho inserito
Indirizzo IP: 192.168.2.X
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 198.168.2.1
Server DNS preferito: 8.8.8.8
Server DNS alternativo: 8.8.8.4
per non impazzire con il mac, qualcuno che lo usa (o usato in passato) può gentilmente dire come configurare OS X ?
patanfrana
19-09-2011, 16:53
Non conosco questo programma (basta Nokia...), ma presumo che crei un piccolo hotspot wifi, no? :)
Allora basta che attivi il WiFi del Mac e lui dovrebbe vederlo automaticamente: inserisci la password e navighi... In teoria i settaggi vanno solo nel programma, il Mac prende i dati che gli vengono assegnati :)
Si, esatto Joikuspot trasforma il Nokia in hotspot wifi.
Con XP era necessario andare a configurare le proprietà di connessione altrimenti la connessione non partiva.
Il programma (Joikuspot) però ha solo un dato nelle impostazioni: Gateway IP (192.168.2.1) che copio ed inserisco in Gateway predefinito. Tutti i restanti dati che ho scritto sopra li ho inseriti io, non è stato XP che li ha importati dal programma sul Nokia. Per questo ero (è resto) preoccupato sul funzionamento con il mac, perchè poi dovrei andare ad inserire stessi dati o dati simili nelle proprietà di connessione in OS X e non saprei dove mettere le mani :(
Mi dici che il mac farà tutto in automatico, non devo impazzire ad inserire gateway e IP del mac ?
se fosse così sarebbe fantastico. Devo pazientare ancora un paio di giorni poi proverò.
Grazie per la risposta
patanfrana
19-09-2011, 17:26
Al massimo vai in Preferenze di Sistema (icona con disegnati degli ingranaggi che trovi nel Dock), Network, selezioni il WiFi e controlli le impostazioni sotto Avanzate ;)
Al massimo vai in Preferenze di Sistema (icona con disegnati degli ingranaggi che trovi nel Dock), Network, selezioni il WiFi e controlli le impostazioni sotto Avanzate ;)
Perfetto, grazie mille
...basta che attivi il WiFi del Mac e lui dovrebbe vederlo automaticamente: inserisci la password e navighi...
Incredibile mac... tutto un altro mondo. Ho verificato ora.
Aperto Joikuspot sul Nokia, avviato programma, attivato wi-fi sul macbook che ha trovato quasi subito la rete, mi ha chiesto la password e navigo wi-fi con il cellulare. Fantastico!!! Ha fatto tutto da solo :eek:
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.