View Full Version : Nvidia Optimus e conflitto con autocad
Salve, ho recentemente comprato un nuovo notebook con la scheda geforce gt 540m con sistema optimus, piccolo problema quando avvio autocad l'optimus non funziona e rimane attiva la scheda intel hd, che dopo poco va in crash a causa dei driver (o così comunque dice il messaggio di errore)
Qualcuno sa se c'è un modo per risolvere la cosa?
p.s. il so è win 7 home premium
Salve, ho recentemente comprato un nuovo notebook con la scheda geforce gt 540m con sistema optimus, piccolo problema quando avvio autocad l'optimus non funziona e rimane attiva la scheda intel hd, che dopo poco va in crash a causa dei driver (o così comunque dice il messaggio di errore)
Qualcuno sa se c'è un modo per risolvere la cosa?
p.s. il so è win 7 home premium
Ciao! Ben entrato nel club GT540M :D stesso tuo problema anche con Revit. Sto indagando da due settimane e sembra un problema di driver Nvidia. Stessa cosa se provi ti accadrà nei giochi.
Al momento non ho e non trovo soluzione, sorry.
Ciao! Ben entrato nel club GT540M :D stesso tuo problema anche con Revit. Sto indagando da due settimane e sembra un problema di driver Nvidia. Stessa cosa se provi ti accadrà nei giochi.
Al momento non ho e non trovo soluzione, sorry.
Vuoi dire che ha problemi anche con i giochi? pensavo fosse un problema con i prodotti autodesk....
mi sa che mi conviene portare il nb indietro...
ho esattamente lo stesso problema, anche se assegno all'autocad l'uso della scheda nvidia niente, sempre lo stesso problema... ho comprato da poco un computer potente apposta per usare autocad e programmi potenti (spendendo anche molto, proprio perchè mi serviva), la scheda grafica ha 3gb dedicati.. e non posso usare autocad????????????!!!!!!!!!!!!!!!!quasi l'unica cosa che mi serviva!!!!!! ho acquistato dalla dell e, visto che si poteva scegliere, come scheda grafica ho preso una nvidia geforce gt555m, NON HO DETTO DI METTERE ANCHE LA INTEL GRAPHICS ACCELERATOR per risparmiare energia!!!! me l'hanno messo e forse non funziona la nvidia, questa cosa non può essere concepita come legale...
Forse te come Dell ti salvi. Se provi a scaricare i driver aggiornati Nvidia ti dice per i possessori di Dell di scaricare altri driver fornendoti i link necessari.
Prova, non si sa mai!
in 2d si riesce a lavorare aggiornando i driver (il mio è un samsung comunque) si riavviano i driver un paio di volte all'inizio e poi regge... purtroppo con la scheda intel...
ora provo ad installare i programmi 3d che uso sperando che funzionino...
Forse te come Dell ti salvi. Se provi a scaricare i driver aggiornati Nvidia ti dice per i possessori di Dell di scaricare altri driver fornendoti i link necessari.
Prova, non si sa mai!
Non l'ho trovata questa cosa, solo aggiornamenti software per alcuni modelli vecchi, o per il dell precision che monta la serie nvidia QUADRO, forse ti riferivi a quello... il mio modello è un xps 17
...Cercando bene ed istallando gli ultimi driver nvidia geforce per il mio modello GT555m, effettivamente, aprendo 3Dconfig dal promt comandi di autocad vedo che mi riconosce la scheda grafica nvidia, cosa che prima non faceva!
Quando pensavo che il problema fosse risolto vedo che il problema è uguale a prima (compare sempre Intel Graphics Accelerator ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato...).
Volevo istallare aggiornamenti del sistema Optimus, ma non li trovo.
Volevo istallare aggiornamenti della scheda intel, pur avendo trovato quelli per la mia scheda, non me li fa istallare dicendo che non sono adatti al mio computer...
Provate tutti un aggiornamento del bios della scheda madre...
Se il produttore ha riconosciuto il problema magari l'ha sistemato.
NON SI PUò BLOCCARE il sistema OPTIMUS??
e far lavorare sempre e solo la geforce???
credo il problema sia quello...
ho aggiornato il bios ma niente...
ho telefonato e mi hanno detto praticamente di appendermi al tram.
NON SI PUò BLOCCARE il sistema OPTIMUS??
e far lavorare sempre e solo la geforce???
credo il problema sia quello...
ho aggiornato il bios ma niente...
ho telefonato e mi hanno detto praticamente di appendermi al tram.
da quel che ho potuto vedere l'optimus non è disabilitabile, e addirittura la scheda intel è necessaria per il funzionamento della scheda nvidia (quindi non disabilitarla o rischi di trovarti con un monitor nero :D ) per ora non ci sono novità all'orizzonte prova a contattare il supporto dell oppure fai valere il diritto di recesso se ancora attivo.
Io alla fine con un po di pazienza riesco a lavorare visto che comunque lo uso esclusivamente 2d e per il 3d uso programmi che non creano conflitto..
sto svendendo e scambiando il mio xps con un dell VOSTRO, con 4gb ram invece dei miei 8, ma con processore i7 migliore, con scheda grafica gt330m da 1gb, che dovrebbe essere certificato da autodesk... guadagnerei 100 euro. Secondo voi va bene questa cosa, funzionerà cad 2d e 3d????? è certificata ca**O!
correggo, il processore del VOSTRO sarebbe 1,7 ghz invece del mio 2,2...
ultima chance se provassi a formattare e mettere xp oppure Windows 8 developer edition. istallo solo i driver della scheda grafica ed autocad e provo... che ne pensate???
correggo, il processore del VOSTRO sarebbe 1,7 ghz invece del mio 2,2...
ultima chance se provassi a formattare e mettere xp oppure Windows 8 developer edition. istallo solo i driver della scheda grafica ed autocad e provo... che ne pensate???
Che ho già provato...driver nvidia/intel completamente toppati!
ad oggi si risolve in qualche maniera questo problema? perchè ho riscontrato la medesima problematica su più notebook di amici che mi chiedevano come risolvere in questi mesi...
assolutamente niente di nuovo? :mc: :mc: :mc: :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.