PDA

View Full Version : Info Scheda madre Vaio GRT816M

diabolikus81
19-09-2011, 14:27
Ciao ragazzi, ho un vecchio portatile Sony Vaio PCG-GRT 816M al quale si è bruciata la scheda madre. Volevo chiedervi se per caso sapete dirmi che modello di scheda madre monta. Pensavo di provare a cercarne una simile o magari superiore che possa esser montata al suo posto. Attendo notizie, grazie. :)

Dominioincontrastato
19-09-2011, 15:29
per caso hai già provato a smontarla ? altrimenti prova a vedere in corrispondenza dello slot delle ram o qualche altro sportellino se trovi delle etichette con qualche codice o part number, quello può aiutarti a trovare più in fretta il modello di scheda madre che cerchi

diabolikus81
19-09-2011, 15:41
Ti ringrazio per le indicazioni... Volevo però più che altro sapere se è possibile montargli una scheda madre di un altro Sony magari + performante. Come potrei sapere se ci sono schede madri compatibili con il mio portatile?

Dominioincontrastato
19-09-2011, 15:47
piuttosto difficile una cosa del genere, spesso i produttori di pc cambiano apposta gli chassis e gli attacchi della scheda madre sulla base. So che con qualche Dell la cosa è fattibile, non conosco bene i Vaio per preferisco non esprimere giudizi

!marco!
20-09-2011, 09:01
i vaio penso proprio siano come la maggior parte degli altri produttori (avuti tra le mani 3-4 di anni differenti), ovvero ad ogni serie gli chassis sono leggermente diversi e quindi anche gli attacchi della MB

dovresti cercare una MB della stessa serie (pcg-grt) magari di un modello simile, ad esempio le differenze che potresti trovare sono sulla scheda video, una più performante o meno (per l'epoca)

valuta anche se ne vale la pena per i coti...