ShadyA&B
19-09-2011, 12:54
Salve ragazzi,
ho un problema con la configurazione DHCP di un router adsl e un router ethernet.
I passi che seguo sono questi:
1. Imposto il router ADSL su DHCP abilitato
2. Collego il cavo ethernet che va dal computer al router ethernet (nella porta ethernet 1 dello stesso)
3. Con un secondo cavo ethernet collego il router ADSL al router ethernet (nella porta WAN dello stesso)
4. La spia WAN sul router ethernet mi si accende correttamente
5. Nel router ethernet abilito DHCP
6. La verifica Wizard della connessione va bene
7. L'impostazione Wizard della connessione va male sia se seleziono Ip Dinamico che PPOE (aliceadsl/aliceadsl anche se la scelta corretta dovrebbe essere Ip Dinamico)
Entrambi i gateway hanno lo stesso indirizzo ip (192.168.1.1) e ad entrambi ho fatto coprire lo stesso range (partendo da 192.168.1.2).
Provato sia con firewall disabilitato che abilitato.
Come mai non riesco a configurare la rete?
Router adsl: D-Link DSL-2740B (firmware aggiornato)
Router ethernet: TP-WR841ND (versione 7, firmware aggiornato)
Grazie a chi mi offrirà la dritta.
ho un problema con la configurazione DHCP di un router adsl e un router ethernet.
I passi che seguo sono questi:
1. Imposto il router ADSL su DHCP abilitato
2. Collego il cavo ethernet che va dal computer al router ethernet (nella porta ethernet 1 dello stesso)
3. Con un secondo cavo ethernet collego il router ADSL al router ethernet (nella porta WAN dello stesso)
4. La spia WAN sul router ethernet mi si accende correttamente
5. Nel router ethernet abilito DHCP
6. La verifica Wizard della connessione va bene
7. L'impostazione Wizard della connessione va male sia se seleziono Ip Dinamico che PPOE (aliceadsl/aliceadsl anche se la scelta corretta dovrebbe essere Ip Dinamico)
Entrambi i gateway hanno lo stesso indirizzo ip (192.168.1.1) e ad entrambi ho fatto coprire lo stesso range (partendo da 192.168.1.2).
Provato sia con firewall disabilitato che abilitato.
Come mai non riesco a configurare la rete?
Router adsl: D-Link DSL-2740B (firmware aggiornato)
Router ethernet: TP-WR841ND (versione 7, firmware aggiornato)
Grazie a chi mi offrirà la dritta.