View Full Version : Connessione ad intermittenza NETGEAR DG834GT
Neverland91
19-09-2011, 12:36
Salve a tutti, ho un problema col router NETGEAR DG834GT.
La connessione va a intervalli da ieri notte, infatti la spia "internet" è verde, poi si spegne, poi diventa lampeggiante arancione e lo sta facendo anche mentre scrivo questo messaggio. Non mi era mai successo e non so a cosa è dovuto, fino a un giorno fa andava più che bene...
Sul telefono c'è qualche interferenza, non so se possa essere indicativo...
Ho provato anche a riattaccare i fili del modem alla "scatoletta ADSL" pensando che non facevano bene contatto ma il problema persiste... ma forse dovrei cambiarli, non so.
Avete qualche suggerimento? :(
UtenteSospeso
19-09-2011, 14:13
Aspetta qualche giorno, magari è un disservizio temporaneo.
nuovoUtente86
19-09-2011, 14:28
controlla gli eventuali filtri presenti sull' impianto.
Neverland91
19-09-2011, 17:18
Ho controllato il filtro adsl e l'ho cambiato, all'inizio sembrava andar bene ma adesso siamo ritornati con la connessione ad intermittenza... quindi non sono i fili.
Ho chiamato Infostrada e mi hanno fatto staccare i telefoni per 20 minuti ma niente lo stesso.
Non penso sia un problema del router altrimenti sarebbero spente tutte le luci piuttosto credo che sia successo qualcosa ad un impianto infostrada, ieri sera c'è stato un temporale ma non regge molto come spiegazione...
Ah sul filtro ho attaccato solo il filo del modem non quello del telefono ma questo da tempo non penso possa essere il problema...
Sto chiamando il 155 e la linea non cade, quando finisce la chiamata iniziano i problemi. E' assurdo ma questo ho notato...
Neverland91
21-09-2011, 13:20
UP!
La situazione è migliorata ma comunque a volte si disconnette. Penso che il problema sia il telefono: ci sono fruscii ed interferenze e quando lo provo o chiamo ho notato che la connessione se ne va per poi ritornare quando chiudo.
Ho provato a cambiare il filtro adsl del telefono, niente da fare.
Ho provato anche a levare il cordless e mettere un altro telefono: stesso problema se non peggio.
Consigli? :(
Neverland91
27-09-2011, 00:21
UP!
Avendo appurato che il problema è il telefono con i suoi numerosi fruscii, ho aperto il guasto chiamando il 155. Secondo voi se la linea ridiventa chiara senza interferenze si risolverà il problema al router non disconnettendosi più?
Identica situazione per me in provincia di Palermo con Alice 20 Mega.
Ma la situazione sembra essersi risolta da sola, magari stavano facendo dei lavori.
Anche a te la portante oscillava tra i 10 mega ed i 20 mega quando si disallineava la portante? A me faceva così.
Neverland91
28-09-2011, 12:07
No a me il problema sembra essere il filo del palo del telefono fuori che si è rotto o corroso perché passa tra un albero. Ieri il tecnico ha controllato un po' tutto e l'unica cosa che possa dare il problema è il filo del telefono quindi oggi deve venire a cambiarlo. Speriamo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.