PDA

View Full Version : HP-PC: questo il nome dello spin off della divisione PC?

Redazione di Hardware Upg
19-09-2011, 10:01
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/hp-pc-questo-il-nome-dello-spin-off-della-divisione-pc_38547.html

Nuove informazioni sul futuro della divisione PC di HP, il cui destino viene delineato in queste settimane. Ci vorrà in ogni caso tempo prima che lo spin off da HP diventi effettivo

Click sul link per visualizzare la notizia.

birmarco
19-09-2011, 10:24
Io non ho capito una mazza dello spinoff ecc... qualcuno mi spiega che significa tutto ciò? :)

p4ever
19-09-2011, 10:35
credo sia come una costola che si stacca e vive di vita propria conservando il know-how maturata dalla precedente dipendenza dalla casa madre, solo non riesco a capire se sarà sempre di "proprietà" HP oppure una realtà a sè stante...indipendente al 100%

certo che HP-PC....che razza di fantasia!
....vorrei farmi un HTPC della HPPC...come minimo mi ricoverano con problemi di balbuzia

birmarco
19-09-2011, 10:54
credo sia come una costola che si stacca e vive di vita propria conservando il know-how maturata dalla precedente dipendenza dalla casa madre, solo non riesco a capire se sarà sempre di "proprietà" HP oppure una realtà a sè stante...indipendente al 100%

certo che HP-PC....che razza di fantasia!
....vorrei farmi un HTPC della HPPC...come minimo mi ricoverano con problemi di balbuzia

Grazie della spiegazione! :) Chissà perchè han scelto di fare così! Mah... il nome è orribile :asd:

calabar
19-09-2011, 11:09
L'hanno spiegato in un precedente articolo: lo spinoff sarebbe stato alleggerito dai meccanismi lenti di HP, che a sua volta avrebbe potuto concentrarsi su business a maggior marginalità e innovazione.
Ad un certo punto cioè essere troppo grandi diventa controproducente in quegli ambiti dove occorre potersi muovere con una certa velocità.

Per il nome, credo traspaia la volontà dio non perdere la spinta dovuta ad un brand noto come HP. Forse troveranno qualcosa di meglio, ma ho idea che la parola HP in mezzo ci sarà comunque.
Se avessero organizzato la manovra con più calma probabilmente avrebbero creato un sottobrand forte (tipo geforce per le nvidia, per capirci) da usare come nome per lo spinoff, ma operando così in fretta la scelta è quasi obbligata.

arcaik81
19-09-2011, 11:15
@ calabar
Quotone! Mi hai preceduto nella risposta...
Cmq credo che questa sia la decisione migliore, anche perchè comporterà (si spera) un maggior dinamismo e una maggior qualità di prodotto.

Mparlav
19-09-2011, 11:57
Stanno facendo oggi ciò che fece nel 2004 IBM, quando separò la sua divisione PC, che fu' acquisita da Lenovo.

HP vuole far fuori il mercato consumer perchè è poco redditizio, ma chiaramente vogliono farlo col massimo profitto approfittando del fatto che la loro divisione PC è cmq la prima al mondo.

Cmq un gruppo di azionisti ha avviato una class action nei confronti di HP perchè si sentirebbero danneggiati dalle notizie di scorporo della divisione PC e della "questione" WebOS

Jackal2006
19-09-2011, 12:39
@redazione: credo ci sia un errore: presidente di HP (non HD)

DKDIB
19-09-2011, 12:47
E riesumare il brand Compaq?
Ok che lo usano ancora per una linea di PC, pero' non sarebbe male farlo tornare ad essere il nome di un'azienda.

Therinai
19-09-2011, 13:35
un investitore, per sua natura, è alla ricerca del massimo profitto e questo viene prima di qualsiasi considerazione legata alla bontà o meno dei prodotti che vengono sviluppati

e vabbeh ma non dirlo così eplicitamente, qualcuno ancora pensa che HP sia un'azienda che produce beni e servizi :asd:

Amazy
19-09-2011, 21:03
HP vuole far fuori il mercato consumer perchè è poco redditizio, ma chiaramente vogliono farlo col massimo profitto approfittando del fatto che la loro divisione PC è cmq la prima al mondo.

Dove hai trovato il dato riguardo la division PC ? parli di vendite, market share o di imaging? Riferito a quale segmento (privati, small and medium business, clienti globali oppure pubblico ?

santos84
19-09-2011, 22:55
Domanda: la formazione di una spin-off HP per quanto riguarda i portatili, non porterà alla possibile svendita degli attuali portatili come avvenuto con i tablet (e con relative azioni di sciacallaggio)?

unnilennium
20-09-2011, 09:53
business prima di tutto, e chissenefrega se la divisione pc macina soldi producendo ottie cose, l'importante è il profitto, se i margini sono ridotti, buttate tutto nel cesso, e pensate solo all'alta finanza. non ho capito cosa fa hp se non fa i pc, R&D come ibm? lenovo, ex ibm, è ancora lì a macinare soldi, non so se la divisione hp pc farà altrettanto.

Therinai
20-09-2011, 18:47
R&D? Mah... forse in senso lato....