PDA

View Full Version : Windows 8 Developer Preview e software per la virtualizzazione

Redazione di Hardware Upg
19-09-2011, 10:00
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/windows-8-developer-preview-e-software-per-la-virtualizzazione_38545.html

Un terzo delle installazioni di Windows 8 Developer Preview è realizzato su virtual machine. Microsoft fornisce alcuni dettagli sui software più adatti per realizzare il proprio ambiente di test

Click sul link per visualizzare la notizia.

robertogl
19-09-2011, 10:27
ma quei software sono quelli consigliati per provare windows 8? Perché allora uno di questi è Hyper-V in Windows 8 Developer Preview? :stordita:
Se posso accedere a questo non penso mi serva virtualizzare nulla :stordita:

Do85
19-09-2011, 10:55
Io sia con Workstation 8 sia con VirtualBox non riesco ad avere una grafica decente.

Con workstation 8 installo i tools VMware ma non si abilita Metro.
Con VirtualBox i tool non sono compatibili con Windows 8 e se li installo in compatibilità non funzionano... :rolleyes:

ModChip
19-09-2011, 11:10
IO l'ho installato con Wmware 8 e l'interfaccia metro funziona bene (senza Tools)

Itacla
19-09-2011, 11:39
Io ho provato ieri a installarlo su VirtualBox ma non riuscivo ad andare avanti nell'installazione perchè mi diceva che gli mancavano i driver del CD/DVD e non poteva continuare..
non ho approfondito molto ma mi sembra strano visto che è tutto virtualizzato.

ulk
19-09-2011, 13:35
Come già detto in altro post, devo ringraziare Virtualbox per avermi permesso di utilizzare W8 preview velocemente senza troppi sbattimenti.
IMHO W8 è un emerita schifezza nata solo per promuovere il fallimentare WP per smartphone.

Nethuns
19-09-2011, 14:51
Come già detto in altro post, devo ringraziare Virtualbox per avermi permesso di utilizzare W8 preview velocemente senza troppi sbattimenti.
IMHO W8 è un emerita schifezza nata solo per promuovere il fallimentare WP per smartphone.

già cominciamo con le trollate? dai su...rimaniamo in tema.

devilred
19-09-2011, 15:27
già cominciamo con le trollate? dai su...rimaniamo in tema.

appunto!!!! rimaniamo in tema. puoi forse negare che le 2 interfacce non siano uguali??? e guarda caso e' nato prima wp7 e non ha avuto successo perche l'interfaccia della ui non piace, ma se arriva su desktop la maggior parte degli utonti se la fara' piacere ad ogni costo e siccome una cosa tira l'altra e' molto probabile che anche wp7 cominciera' a "funzionare".

lemming
19-09-2011, 16:35
Credo di essere l'unica persona che adopera Windows 7 con il tema Windows classico? L'ho sempre usato anche con XP e quando ho preso Seven, dopo 10 secondi l'ho rimesso. Farò la stessa cosa con Windows 8 e il problema è risolto.

Mark894
19-09-2011, 17:14
io non riesco ad installarlo in virtuale quando faccio partire la macchina dopo la scritta windows preview esce your computer needs to restart e la macchina si blocca...

Nethuns
19-09-2011, 17:46
appunto!!!! rimaniamo in tema. puoi forse negare che le 2 interfacce non siano uguali??? e guarda caso e' nato prima wp7 e non ha avuto successo perche l'interfaccia della ui non piace, ma se arriva su desktop la maggior parte degli utonti se la fara' piacere ad ogni costo e siccome una cosa tira l'altra e' molto probabile che anche wp7 cominciera' a "funzionare".

Se invece la faceva come ios tutti a dire che copiava....se la fa diversa non va bene....se fa integrazione con i suoi vari prodotti (xbox, wp7, win8) non va bene...e fate pace col cervello su!

non vi piace? non la usate...non piace wp7 per l'interfaccia compratevi il clone di ios che è android e fine.

e cmq è da anni che si usa quell'interfaccia su 360 quindi non è per spingere wp7 ma per fare un unico prodotto come fanno anche altri.

a me sentire dire per la milionesima volta che metro è una schifezza (senza averlo usato completo9 e che wp7 è fallimentare perchè non vende come ios o come il suo clone android (che ricordiamo stravende da 1 anno...ma appena uscito con la somma di tutti i terminali al massimo vendeva quanto ios) mi pare la solita trollata gratuita.

s0nnyd3marco
19-09-2011, 20:10
Trovo quantomai curioso che windows 8 non funzioni proprio sulle piattaforme di virtualizzazione consumer della Microsoft. :rolleyes:

Non-functional:

Microsoft Virtual PC (all versions)
Microsoft Virtual Server (all versions)
Windows 7 XP Mode
VMWare Workstation 7.x or older

devilred
19-09-2011, 21:04
Se invece la faceva come ios tutti a dire che copiava....se la fa diversa non va bene....se fa integrazione con i suoi vari prodotti (xbox, wp7, win8) non va bene...e fate pace col cervello su!

non vi piace? non la usate...non piace wp7 per l'interfaccia compratevi il clone di ios che è android e fine.

e cmq è da anni che si usa quell'interfaccia su 360 quindi non è per spingere wp7 ma per fare un unico prodotto come fanno anche altri.

a me sentire dire per la milionesima volta che metro è una schifezza (senza averlo usato completo9 e che wp7 è fallimentare perchè non vende come ios o come il suo clone android (che ricordiamo stravende da 1 anno...ma appena uscito con la somma di tutti i terminali al massimo vendeva quanto ios) mi pare la solita trollata gratuita.

l'ho detto su altri forum e lo dico anche qui, facciamo un sondaggio e vediamo a quanta gente piace l'interfaccia di wp7, scommettiamo che almeno 7 su 10 esprimono parere negativo??? quando sara il giorno di w8 la maggior parte degli utenti chiedera' come avere l'interfaccia classica. su wp7 potevano farla in tanti modi e hanno scelto quella piu brutta, molto meglio ios e android e gia che ci siamo anche symbian. gia la vedo w8 sul mio monitor con le mattonelle in bella vista, praticamente tra il mio bagno e il mio pc ci sara' poca la differenza. quello che voi fan di wp7 non volete capire e': qui nessuno mette in dubbio le qualita' e l'usabilita' del prodotto, ma esteticamente fa proprio vomitare e la gente acquista cio che gli piace. per me sara' un epic fail al 90%.

Lombo91
19-09-2011, 21:07
l'ho detto su altri forum e lo dico anche qui, facciamo un sondaggio e vediamo a quanta gente piace l'interfaccia di wp7, scommettiamo che almeno 7 su 10 esprimono parere negativo???

Solo perché la gente è chiusa verso le novità. Perché l'interfaccia Metro è semplicemente geniale e rivoluzionaria. E con W8 la gente vedendola tutti i giorni inizierà a capirne le potenzialità. Quindi brava Microsoft ;)

deckard90
19-09-2011, 23:31
@Nethuns
ma perchè ci sono persone che esprimono opinioni senza conoscere niente dell'argomento?

da quando android è la copia di ios? sono due cose totalmente diverse, il principio che ci sta alla base è differente

se 9 utenti su 10 dicono che metro fa schifo FORSE fa davvero schifo

non ho capito bene la storia su android che vende più/meno di ios... la qualità non si basa sulle vendite, altrimenti cod sarebbe il migliore gioco mai esistito

@Lombo91
diciamo che la gente sarà COSTRETTA a capire le potenzialità di metro

Jackari
20-09-2011, 06:02
quando è prevista l'uscita della versione definitiva di w8??

Luca450Mhz
20-09-2011, 07:30
Io ho installato W8 su VirtualBox e non ho avuto problemi. Nelle impostazioni ho abilitato il supporto 2D e 3D, e visualizzo l'interfaccia Metro correttamente.
Io l'interfaccia di XP la usavo con XP, sono passato a Seven e sono felice della nuova interfaccia.
Ho provato W8 e ho apprezzato gli aspetti positivi di Metro e quelle che possono essere le sue potenzialità. E poi ricordiamo che non è ancora neanche una beta....
Basta 'fa schifo' ecc, voi siete più bravi nel creare un tipo di interfaccia nuovo, moderno, e pratico? Fatela! E dopo giudicheremo il vostro lavoro.. un conto è dire 'a me non piace', giudizio personale, un'altra cosa è dire 'fa schifo, fa vomitare' giudizio non universalmente valido!

s0nnyd3marco
20-09-2011, 08:36
Io ho installato W8 su VirtualBox e non ho avuto problemi. Nelle impostazioni ho abilitato il supporto 2D e 3D, e visualizzo l'interfaccia Metro correttamente.
Io l'interfaccia di XP la usavo con XP, sono passato a Seven e sono felice della nuova interfaccia.
Ho provato W8 e ho apprezzato gli aspetti positivi di Metro e quelle che possono essere le sue potenzialità. E poi ricordiamo che non è ancora neanche una beta....
Basta 'fa schifo' ecc, voi siete più bravi nel creare un tipo di interfaccia nuovo, moderno, e pratico? Fatela! E dopo giudicheremo il vostro lavoro.. un conto è dire 'a me non piace', giudizio personale, un'altra cosa è dire 'fa schifo, fa vomitare' giudizio non universalmente valido!

Guarda che anche dire 'fa schifo, fa vomitare' e' un giudizio personale, solo di grado peggiore. Perche' non accettate che a molte persone metro non piacca affatto?

DarkDrake88
20-09-2011, 09:07
Solo perché la gente è chiusa verso le novità. Perché l'interfaccia Metro è semplicemente geniale e rivoluzionaria. E con W8 la gente vedendola tutti i giorni inizierà a capirne le potenzialità. Quindi brava Microsoft ;)

Beh, come non quotare? La gente basta che ha un iPad o un iPhone tra le mani è contenta, perchè è... "fashion"! :D :D :D

Bisogna vedere anche altre caratteristiche, mica solo se è bella o meno l'interfaccia. Che poi trall'altro non è male.

Luca450Mhz
20-09-2011, 10:09
Guarda che anche dire 'fa schifo, fa vomitare' e' un giudizio personale, solo di grado peggiore. Perche' non accettate che a molte persone metro non piacca affatto?

Ognuno ha i suoi gusti, certo. Ma disprezzare in questo modo il lavoro altrui non è bello nè costruttivo.
Esprimere le proprie opinioni si, ma sempre rispettando quello che può essere il punto di vista di altri.
Tutto qui.

RosoXR
20-09-2011, 10:16
Da programmmatore .NET vorrei rispondere in merito alle vostre diatribe.

La versione di W8 che è stata rilasciata è appunto una versione per SVILUPPATORI. Dato che per sviluppare applicativi DESKTOP per windows 8 NON ci saranno differenze perchè di base sarà come windows 7 allora questa versione è dedicata allo sviluppo di applicativi METRO che sono dedicati all'utilizzo di windows 8 maggiormente su TABLET. Il fatto di avere tra le applicazioni il "DESKTOP" è e sarà una prerogativa di windows 8 dedicata ai TABLET. IMHO.
La versione di Windows 8 dedicata all'uso desktop avrà tra gli "applicativi" la possibilità di passare allo stile metro (se avete un netbook touchscreen potrebbe essere una buona funzionalità) ma di base sarà un'evoluzione di windows 7 che per forza di cose dovrà restare con la medesima interfaccia a finestre. IMHO.

L'interfaccia METRO piaccia o no è comunque qualcosa di innovativo e assolutamente ORIGINALE. Finalmente non possiamo dire che Microsoft abbia copiato. Se non vi piace comprerete android o ios ... Estiquazzi il grande capo pensa che siete liberi di farlo.

Pier2204
20-09-2011, 10:32
Da programmmatore .NET vorrei rispondere in merito alle vostre diatribe.

La versione di W8 che è stata rilasciata è appunto una versione per SVILUPPATORI. Dato che per sviluppare applicativi DESKTOP per windows 8 NON ci saranno differenze perchè di base sarà come windows 7 allora questa versione è dedicata allo sviluppo di applicativi METRO che sono dedicati all'utilizzo di windows 8 maggiormente su TABLET. Il fatto di avere tra le applicazioni il "DESKTOP" è e sarà una prerogativa di windows 8 dedicata ai TABLET. IMHO.
La versione di Windows 8 dedicata all'uso desktop avrà tra gli "applicativi" la possibilità di passare allo stile metro (se avete un netbook touchscreen potrebbe essere una buona funzionalità) ma di base sarà un'evoluzione di windows 7 che per forza di cose dovrà restare con la medesima interfaccia a finestre. IMHO.

L'interfaccia METRO piaccia o no è comunque qualcosa di innovativo e assolutamente ORIGINALE. Finalmente non possiamo dire che Microsoft abbia copiato. Se non vi piace comprerete android o ios ... Estiquazzi il grande capo pensa che siete liberi di farlo.

In sostanza stai dicendo quello che qualcuno cerca di spiegare in decine di post.
Metro è per i Tablet, per i desktop c'è l'interfaccia classica, selezionabile anche metro se si vuole, (selezionabile) ...questa versione scaricabile è per sviluppatori, quindi è chiaro che si deve prendere confidenza sulla nuova interfaccia.

Tra 2 post salta su qualcuno che ricomincia, Metro fa schifo sul desktop...:D

<<<moro>>>
20-09-2011, 11:31
RosoXR,Pier2204... è la prima volta che MS rilascia una ver di windows così presto a un pubblico così vasto di babbani (nn sviluppatori) sarà stato un errore? :D Persone che credono veramente che i desktop non touch si troveranno Metro, con le barre di scorrimento orizzontali... Ambocconi...

E riguardo Metro, a parte il design che può non piacere, è tecnicamente superiore a iOS su iPad, iPad è un iPhone gigante, i tablet metro sono dei PC in tutto per tutto con finalmete un'inerfaccia veramente usabile e pensata per il touch (in particolare le app split ridimensionabili e completamente vettoriali e scalabili... pensate alla app sgranate dell'iPhone sull'iPad... che caduta di stile...)