PDA

View Full Version : [NA+SS] VENDO IPOD TOUCH 4GEN 32 GIGABYTE NUOVO

henrydigital
19-09-2011, 09:00
Come da titolo, vendo iPod Touch 32 Gigabyte, ultima generazione.
La garanzia è ITALIANA.

L'ipod mi è stato regalato IERI ed è stato solo acceso per controllarne il funzionamento. E' stato aggiornato all'ultimo firmware (4.3.5).

PREZZO: 200 EURO + SPEDIZIONE.

Non posso fornire la prova d'acquisto in quanto regalo, ma ho chiamato la Apple per chiedere ed il mio SERIALE è registrato per 364 giorni di garanzia.

Il prodotto è assolutamente pari al nuovo.

NELLA VENDITA INCLUDO:

- scatolo originale
- cuffie originali (ancora nella plastica)
- cavo originale

henrydigital
20-09-2011, 10:19
up up up

PAx1gO
20-09-2011, 10:39
up up up

hai PM

henrydigital
20-09-2011, 11:08
hai PM

Offerte serie per favore. Coda libera.

Petrella
20-09-2011, 13:40
Interessato, la 4° generazione è l'ultima vero? Mica ci sono incisioni sul retro?

Ti chiedo se puoi fare qualche foto.

henrydigital
20-09-2011, 14:03
Ovviamente si, la quarta generazione è l'ultima (doppia fotocamera, display retina etc). Non c'è nessuna incisione sul retro ed in generale, è praticamente nuovo.

Ecco le foto:
I foto: http://imageshack.us/photo/my-images/199/ipod1t.png/
II foto: http://imageshack.us/photo/my-images/841/ipod2w.png/
III foto: http://imageshack.us/photo/my-images/831/ipod3.png/

Fammi sapere.

edema
20-09-2011, 15:53
coda cn limata

henrydigital
20-09-2011, 16:23
Trattativa chiusa con Petrella, ha già effettuato il bonifico.
Domani spedisco e fornisco il tracking al gentilissimo utente.

henrydigital
21-09-2011, 08:34
Tracking inviato tramite pm.

Petrella
22-09-2011, 11:05
Comunico che l'ipod è arrivato, non immacolato ma con un leggero graffio in alto a dx sul retro.

Inoltre come si può leggere dal primo post (sperando che l'utente henrydigital non lo modifichi) si dice che l'iPod in questione è stato regalato il 18 sett e quindi ha ancora quasi un anno di garanzia. Peccato che dal sito apple si evince che la garanzia scade l'11 novembre del 2011.
Andate qui: https://selfsolve.apple.com/agreementWarrantyDynamic.do e inserite questo seriale: c3ydjy4gdcp9

Non voglio restituire l'ipod ma chiedo il rimborso di parte della cifra (come specificato in pm all'utente).

Segnalo la cosa ai moderatori.

Petrella
22-09-2011, 11:18
Scrivo inoltre che ho appena chiamato anche io la apple e col seriale indicato sopra restano 55gg di garanzia, acquistato a novembre scorso.

Questa non è serietà a mio avviso.

henrydigital
22-09-2011, 11:43
Inutile insinuare. Dammi il seriale dell'ipod ;) è stato acceso pochi giorni fa per la prima volta e di questo ne sono più che sicuro.

Ti farò avere tutto ciò che ti spetta, dammi solo un paio di giorni di tempo.

Davvero non mi spiego come sia accaduto.

henrydigital
22-09-2011, 11:51
come scritto all'utente, ho una riunione fino alle 17.00 di oggi
poi chiamerò alla apple e chiarirò questa cosa, senza alcun problema :)

l'utente ha diritto a 360 giorni di garanzie e li avrà.

giukey
22-09-2011, 12:45
Come da titolo, vendo iPod Touch 32 Gigabyte, ultima generazione.
La garanzia è ITALIANA.

L'ipod mi è stato regalato IERI ed è stato solo acceso per controllarne il funzionamento. E' stato aggiornato all'ultimo firmware (4.3.5).

PREZZO: 200 EURO + SPEDIZIONE.

Non posso fornire la prova d'acquisto in quanto regalo, ma ho chiamato la Apple per chiedere ed il mio SERIALE è registrato per 364 giorni di garanzia.

Il prodotto è assolutamente pari al nuovo.

NELLA VENDITA INCLUDO:

- scatolo originale
- cuffie originali (ancora nella plastica)
- cavo originale

resto sintonizzato.
il venditore è disponibile alla risoluzione della problematica.
aggiornatemi sugli sviluppi.
buona giornata.

henrydigital
22-09-2011, 15:05
AGGIORNO LA SITUAZIONE:

Ho chiamato alla Apple, per la seconda volta. La prima mi hanno detto che se il prodotto non era stato scartato, aveva un'anno di garanzia, ed ero SICURISSIMO che fosse così.

Oggi mi hanno detto, dandogli tutti i dati relativi all'iPod, che indipendentemente dal fatto che io abbia sincronizzato il prodotto con iTunes, si tratta con ogni probabilità di un oggetto d'ESPOSIZIONE e che quindi è stato ACCESO prima di essere venduto (ovviamente ne ero inconsapevole) o situazioni simili (tipo è stato registrato il seriale dal rivenditore prima della vendita).

L'unico modo, tra l'altro infattibile, per ottenere un anno di garanzia sarebbe quello di recuperare la prova d'acquisto, ma la persona che me lo ha regalato mi ha detto di averla gettata.

Per questo motivo propongo 3 cose all'utente, atte a dimostrare la mia serietà:

1. rimborso completo. gli ridò 210 euro e lui mi rimanda l'ipod indietro.

2. rimborso parziale a nostra discrezione (30-40 euro per il valore dell'ipod che è comunque in ottimissime condizioni ma che dispone di solo due mesi residui di garanzia)

3. apple care, 59 euro a mie spese e quindi un anno di garanzia in regalo.

Chiedo all'utente di venirmi incontro, in quanto, come lui si sente frodato, purtroppo, in un qualche modo mi ci sento anche io.

Sono totalmente disponibile ad una di queste 3 soluzioni.

henrydigital
22-09-2011, 16:12
L'utente mi ha chiesto 59 euro di rimborso, anche se mi dispiace che non sembri molto interessato alla garanzia
e che abbia sollevato una questione non propriamente rilevante per lui.
Oltre al fatto di aver continuamente insinuato che io non fossi in buona fede.

Ho accettato per evitare ulteriori questioni e per il fatto che sono ovviamente dispiaciuto di quanto accaduto.
Ovviamente, comprare un touch 32gb a 150 spedito è l'affare dell'anno, seppur con due mesi di garanzia,
ma evito di commentare ulteriormente perchè sono stato poco furbo io stesso e ne pago le conseguenze com'è giusto che sia :)

orlicap10
22-09-2011, 17:42
L'utente mi ha chiesto 59 euro di rimborso, anche se mi dispiace che non sembri molto interessato alla garanzia
e che abbia sollevato una questione non propriamente rilevante per lui.
Oltre al fatto di aver continuamente insinuato che io non fossi in buona fede.

Ho accettato per evitare ulteriori questioni e per il fatto che sono ovviamente dispiaciuto di quanto accaduto.
Ovviamente, comprare un touch 32gb a 150 spedito è l'affare dell'anno, seppur con due mesi di garanzia,
ma evito di commentare ulteriormente perchè sono stato poco furbo io stesso e ne pago le conseguenze com'è giusto che sia :)

ho seguito la vendita e devo dire che sei stato un venditore impeccabile ( anzi forse troppo), alla fine hai dato 12 mesi + i due residui penso che meglio non potevi fare. Anzi nella logica del commercio penso che ci sei andata anche a perdere perche è vero che il prodotto è registrato da 10 mesi ma è anche vero che l'uso effettivo è pari a zero e come hai detto tu hai fatto fare ( a tue spese) un affare dell'anno.......commento giusto per esprimere solidarietà visto che molto spesso si pensa solo alla mala fede delle persone.

henrydigital
22-09-2011, 18:16
ho seguito la vendita e devo dire che sei stato un venditore impeccabile ( anzi forse troppo), alla fine hai dato 12 mesi + i due residui penso che meglio non potevi fare. Anzi nella logica del commercio penso che ci sei andata anche a perdere perche è vero che il prodotto è registrato da 10 mesi ma è anche vero che l'uso effettivo è pari a zero e come hai detto tu hai fatto fare ( a tue spese) un affare dell'anno.......commento giusto per esprimere solidarietà visto che molto spesso si pensa solo alla mala fede delle persone.

Guarda, ovviamente, potevo farmi rimandare l'ipod indietro e di certo non l'avrei venduto a 150 euro.
In più, 59 euro di rimborso sono eccessivi, soprattutto se l'utente non farà (come si è capito) l'apple care e di conseguenza non è interessato alla garanzia (sulla quale è nato il polverone)

Ciò nonostante, i soldi si buttano per mille sciocchezze, figurati se non lo faccio per mantenere la reputazione di non essere un ladro :)
Nella vita si vince e si perde! La prossima transazione andrà sicuramente meglio.

orlicap10
22-09-2011, 19:20
Guarda, ovviamente, potevo farmi rimandare l'ipod indietro e di certo non l'avrei venduto a 150 euro.
In più, 59 euro di rimborso sono eccessivi, soprattutto se l'utente non farà (come si è capito) l'apple care e di conseguenza non è interessato alla garanzia (sulla quale è nato il polverone)

Ciò nonostante, i soldi si buttano per mille sciocchezze, figurati se non lo faccio per mantenere la reputazione di non essere un ladro :)
Nella vita si vince e si perde! La prossima transazione andrà sicuramente meglio.

d'accordo con te che la prox volta andrà meglio. ma solo una cosa: perché inece di mandare i 59 euro contanti all'acquirente non compri tu stesso sul sito apple un APPLECARE e gliela fai recapitare? così scusami sarai stato CORRETTO ma soprattutto non del tutto preso in giro! (sei di napoli anche tu: corretto si ma fesso no)....fai bene per mantenere la reputazione, ma poi si va oltre, questo è un siti di vendita tra privati e se qualcosa va storto ci si affida alla correttezza tra gli utenti e si rimborsa il tutto, per questo ti dico che hai fatto qualcosa che va molto oltre il tuo dovere.

henrydigital
22-09-2011, 19:33
d'accordo con te che la prox volta andrà meglio. ma solo una cosa: perché inece di mandare i 59 euro contanti all'acquirente non compri tu stesso sul sito apple un APPLECARE e gliela fai recapitare? così scusami sarai stato CORRETTO ma soprattutto non del tutto preso in giro! (sei di napoli anche tu: corretto si ma fesso no)....fai bene per mantenere la reputazione, ma poi si va oltre, questo è un siti di vendita tra privati e se qualcosa va storto ci si affida alla correttezza tra gli utenti e si rimborsa il tutto, per questo ti dico che hai fatto qualcosa che va molto oltre il tuo dovere.

continuo questa piacevolissima conversazione in pm. dove ti potrò spiegare meglio e senza deturpare un thread "di servizio" per il momento

henrydigital
23-09-2011, 08:10
AGGIORNO IL THREAD, RESTO IN ATTESA DI RISCONTRO DA PARTE DELL'UTENTE

Non accetto la sua proposta di fargli un bonifico di 59 euro che lui mi ha richiesto per il fatto che ha ancora DUE MESI di garanzia sull'ipod touch che gli ho venduto. PERTANTO, credo che un ipod di 4gen. 32 gigabyte in ottime condizioni con due mesi di garanzia NON VALGA 150 euro (cioè meno della metà del prezzo dell'apple store). Inoltre l'utente si è mostrato piuttosto disinteressato alla garanzia a dispetto alla mera parte economica. Per questo, preferisco pagare in base al valore delle cose.

SE ACCETTA, offro 35 euro di rimborso parziale. lui avrà pagato l'ipod 175 (prezzo onestissimo) ed io avrò riparato al mio errore.

henrydigital
23-09-2011, 08:51
come daccordo con l'utente, gli rimborserò stasera 40 euro, e cioè la cifra che abbiamo pattuto insieme per il valore del "danno".

:) a presto!

henrydigital
23-09-2011, 17:42
bonifico effettuato. screen dell'operazione inviato all'utente.

Petrella
27-09-2011, 14:47
Comunico che il bonifico è arrivato.

Ci tengo a dire una cosa però.

Io l'iPod ho voluto acquistarlo perché c'è scritto nel primo posto NUOVO (e sicuramente lo è) e perché, sempre nel primo post, c'è scritto che aveva 364gg di garanzia rimanenti.

Sicuramente ci sarà stata un'incomprensione tra l'utente henry digital e l'operatore apple nel momento in cui è stato dettato il seriale, e altrettanto sicuramente saranno stati comunicati ad henrydigital i giorni di garanzia residui di un altro ipod touch casualmente acquistato lo stesso giorno di quello oggetto di questo thread (attenzione che non sto insinuando nulla, il fatto che possa essere poco probabile non vuol dire che sia impossibile).

Apprezzo e ritengo più che corretta la sua scelta di acquistare la garanzia applecare di un anno a sue spese, cosa che avrei fatto anche io se mi fossi trovato nella stessa situazione, non mi spiego però perché alla mia richiesta di girare a me direttamente l'importo della garanzia lui abbia prima accettato per poi tornare indietro.
59€ sono sempre 59€, sia che dati ad apple sia che dati a me, e penso che chiunque avrebbe scelto di avere i 59€ in denaro e non sotto forma di garanzia, ma ho scelto per quieto vivere di patteggiare ed arrivare ai 40€ tramite mero calcolo aritmetico (appunto, si buttano soldi per tante cose e non voglio certo passare per l'approfittatore della situazione)

È giusto pagare le cose per il valore che hanno, e a me sembra di aver pagato il giusto per questo ipod (alla fine mi è venuto 120€ perché ho venduto il mio vecchio ipod).

Ringrazio l'utente henrydigital per la disponibilità.

henrydigital
27-09-2011, 14:57
Ringrazio l'utente henrydigital per la disponibilità.

ti ringrazio anche io e ti aggiungo in firma :)