PDA

View Full Version : Consiglio per giocare a 1080p

Alberto-87
19-09-2011, 01:20
Allora ho venduto la mia "vecchia" 470 e ora vorrei passare ad una vga AMD...ho trovato una bella MSI R6950 Twin frozer II a 190€ e sarei molto tentato dell'acquisto ma la scimmia che ho in testa :muro: mi dice di tentare un bel crossfire di 6850/6870....solo che non so se ne vale la pena con un monitor in full HD e poi non ho mai avuto due schede quindi mi troverei spiazzato...voi cosa potete consigliarmi? mi sembra che di alimentatore non dovrebbero esserci problemi...

Posso arrivare a spendere qualcosa in più del normale se ne vale la pena...

vonugard
19-09-2011, 07:43
Allora ho venduto la mia "vecchia" 470 e ora vorrei passare ad una vga AMD...ho trovato una bella MSI R6950 Twin frozer II a 190€ e sarei molto tentato dell'acquisto ma la scimmia che ho in testa :muro: mi dice di tentare un bel crossfire di 6850/6870....solo che non so se ne vale la pena con un monitor in full HD e poi non ho mai avuto due schede quindi mi troverei spiazzato...voi cosa potete consigliarmi? mi sembra che di alimentatore non dovrebbero esserci problemi...

Posso arrivare a spendere qualcosa in più del normale se ne vale la pena...

da ex possessore di sli e cfx ti sconsiglio tale configurazione per ovvi motivi di problemi driver, calore e consumi.
vengo da uno sli di gtx 560 ti 1 gb oc gainward, e ti posso garantire che la preoccupazione del calore mi è salita più e più volte, anche se ho un case ben areato ed avevo una mobo con pci-e distanti fra loro.
poi a volte sia lo sli che il cfx invece di aumentare le prestazioni le diminuisce perche i giochi non sono ready per tale config o driver.
anche in dirt 2 dovevo disabilitare lo sli causa problema prestazioni, in bfbc2 invece ho dovuto disabilitarlo perche le due schede arrivavano a 80°.

hai fatto male a toglierti la ancora valida gtx 470 (anche se consumava tanto)
perchè spendendo adesso quei 190 € per una amd, non solo non avrai un incremento prestazionale molto visbile, ma andrai a scontrarti con i driver amd (non sempre buoni)
cmq la scelta della tua nuova vga potrebbe essere tra la hd 6950 e la gtx 560 ti oc che vanno uguali ma sai gia bene i benefici della nvidia.

Alberto-87
19-09-2011, 09:54
purtroppo io ho dovuto vendere la gtx 470 non per problemi di calore ma per problemi che mi dava sul mio pc e che su altri non dava assolutamente.

Ho speso soldi per mandarla in assistenza due volte e la scheda mi dicevano era perfetta e solo sul mio pc dava problemi ...alla fine sono arrivato alla conclusione che sia un problema di compatibilità di quel modello perchè ne ho provata un'altra e non da nessun problema...praticamente a random mi spariva il segnale video dal monitor (bel difetto e molto fastidioso -_-)

cmq grazie del consiglio..mi metto da parte l'idea del crossfire

sarei cmq molto tentato dal modelli MSI della 6950 , soprattuto per il bel dissipatore che monta...la 560ti l'ho trovata a prezzi più alti..

bobby10
19-09-2011, 14:05
@vonugard
l'ultima amd che hai avuto?
dispiace sentire ancora parlare di problemi di driver amd.

NiubboXp
19-09-2011, 14:13
che tipo di problemi danno i driver amd? ora ho nvidia ma volevo passare ad amd...

vonugard
19-09-2011, 14:23
@vonugard
l'ultima amd che hai avuto?
dispiace sentire ancora parlare di problemi di driver amd.

hd 5870 msi
i driver avevano problemi un mese si e l'altro pure....
problemi di tutti i colori.

bobby10
19-09-2011, 14:52
hd 5870 msi
i driver avevano problemi un mese si e l'altro pure....
problemi di tutti i colori.

ok non mi stupisce..diverse persone si sono trovati male con la 5870 infatti io ci misi una croce sopra a suo tempo così come su tutte le fermi gtx4xx ed infatti sono rimasto fermo alla 285.
Spero e mi piace credere che le 6xxx siano molto meglio.

Alberto-87
20-09-2011, 12:42
Alla fine comunque ho scelto di provare la strada della 6950 se ci saranno dei problemi ti farò sapere

Alberto-87
22-09-2011, 08:16
Una domanda per voi....tra la 6950 della msi e la 6950 della sapphire passano più di 45€ di differenza ...a cosa è dovuto questo aumento? Qualità della schexa maggiore? Dual bios?