PDA

View Full Version : Windows Live Mail non si avvia - ERRORE 0X80041161

luca2f
18-09-2011, 21:45
Ciao a tutti,

ho visto in rete che non sono l'unico ad avere questo problema.
Insomma, tutto software originale e ci sono ancora questi problemi ???

Windows 7 - Acer One

Dopo avere installato il pacchetto Windows Live Essentials, all'avvio di Windows Live MAIL mi esce l'errore in oggetto e si blocca il programma.
Ho provato a disinstallare e reinstallare più volte con più o meno applicazioni del pacchetto, pulendo ogni volta il registro, ma niente da fare: MAIL non vuole partire.
Ho provato anche a utilizzare il file per la riparazione dell'installazione, ma solo tempo perso.

Ho bisogno questo programma per lavoro (Thunderbird mi diventa difficile da configurare perchè mi collego a reti in giro per il mondo e per me è più macchinoso). Microsoft al momento non è in grado di dare una spiegazione.

Fatemi sapere qualcosa. Grazie.

Khronos
18-09-2011, 22:52
ho letto un pò in giro in rete. vedendo che il 100% della gente ha risolto ripristinando l'immagine di fabbrica del pc in questione (qualsiasi pc) si presume che sia causato da installazioni di altro software, o di incasinamenti vari.

proviamo con un

sfc /scannow
da cmd.exe lanciato ammistratore.

Eress
19-09-2011, 07:10
Dai un'occhiata qui

http://windowslivehelp.com/

Hai già provato lanciando wlarp.exe da questa cartella: C:\Programmi (o Programmix86 se hai W7x64)\Windows Live\Installer

luca2f
19-09-2011, 07:44
Ciao ragazzi,

si, ho già provato di tutto... anche ad avviare il file wlarp.exe ma nulla.

Reinstallare Windows mi sembra ancora affrettato in quanto ho letto sulla rete che chi ci ha provato non ha migliorato la situazione e ha solo perso tempo.

Spero in qualche altro suggerimento...

Eress
19-09-2011, 07:48
Magari potresti provare con la versione 2009...

FulValBot
19-09-2011, 08:09
http://support.microsoft.com/kb/2505524/en-us

luca2f
20-09-2011, 07:55
stasera provo ancora e vi aggiorno

luca2f
20-09-2011, 22:55
allora...
alle ore 20.30 ho provato a disinstallare l'aggiornamento windows come suggeritomi da "fulvalbot".
Era l'ultima spiaggia... risultato altra mezz'ora persa, per un totale di almeno 5 sere x 3 ore a sera.
Ho deciso di ripristinare l'immagine originale di fabbrica e ho finito adesso. Praticamente 3h e 30 minuti per avere il sistema perfettamente funzionante contro le 15h e 30 minuti di tentativi andati male.

Windows live mail funziona perfettamente ed era già installato insieme a Windows 7.

Presumo quindi dopo quanto accaduto che probabilmente un aggiornamento Windows o qualche altro programma abbia creato un problema nel registro rovinando completamente Windows Live Mail oppure una sua disinstallazione non andata a buon fine (sinceramente non ricordo di averla fatta).

Grazie a tutti comunque, spero che quanto descritto possa servire a qualcun'altro.

Eress
21-09-2011, 06:15
Presumo quindi dopo quanto accaduto che probabilmente un aggiornamento Windows o qualche altro programma
Probabilmente qualche altro programma