PDA

View Full Version : temperatura HD 57°

interpolantics
18-09-2011, 20:57
Ciao,
ho appena misurato la temperatura del mio HD con CrystalDiskInfo e mi dice che è di ben 57°.

Il problema è che le uniche applicazioni aperte sono Chrome e mediaplayer. Come è possibile una temperatura così elevata (addirittura 65° la temperatura massima raggiunta!)?
C'è un modo per attivare manualmente le ventole anche solo temporaneamente per poter raffreddare l'HD ?
grazie.

wizard1993
18-09-2011, 21:19
è un portatile? Perchè in quel caso è relativamente normale

interpolantics
18-09-2011, 21:36
è un portatile? Perchè in quel caso è relativamente normale

si è un portatile però ho letto che sarebbe meglio mantenere la temperatura tra i 35° e i 45°

un altro problema è che spesso sono costretto a spegnerlo e chiuderlo nella borsa praticamente ermeticamente per andar via.
Sarebbe utile poter attivare le ventole poco prima dello spegnimento per poterlo raffreddare. Non c'è nessun programma che possa farlo?

X3n0
18-09-2011, 21:51
si è un portatile però ho letto che sarebbe meglio mantenere la temperatura tra i 35° e i 45°

un altro problema è che spesso sono costretto a spegnerlo e chiuderlo nella borsa praticamente ermeticamente per andar via.
Sarebbe utile poter attivare le ventole poco prima dello spegnimento per poterlo raffreddare. Non c'è nessun programma che possa farlo?

da spento il caldo non è un gran problema... da acceso se vuoi dissiparlo puoi prendere una di quelle basi per notebook con le ventole... di più non credo tu possa fare.