View Full Version : Microsoft visual C ++
interpolantics
18-09-2011, 17:51
ciao a tutti,
mi sono reso conto di avere una serie di Microsoft visual C ++ installati sul mio computer. Quello che mi chiedo è se sia necessario avere installate sul pc tutte queste versioni differenti, o se ne basti avere anche solo una.
Come posso verificare quali siano, se ci sono, quelle inutili e da disinstallare?
Sinceramente non so se questa sia la sezione giusta per postare una domanda del genere
Le varie versione che hai sono state installate di volta in volta dai programmi che hai installato, a cui sono necessarie. Disisntallandole potresti avere malfunzionamenti di quei programmi collegati. Se invece sapessi esattamente a quali programmi fossero associate la varie versioni VisualC++, allora potresti eliminarle dopo aver eliminato quei programmi
interpolantics
18-09-2011, 19:28
Le varie versione che hai sono state installate di volta in volta dai programmi che hai installato, a cui sono necessarie. Disisntallandole potresti avere malfunzionamenti di quei programmi collegati. Se invece sapessi esattamente a quali programmi fossero associate la varie versioni VisualC++, allora potresti eliminarle dopo aver eliminato quei programmi
ok grazie per la risposta.
Sinceramente non ricordo a cosa sia legata ogni singola versione. Non c'è un modo per verificarlo?
Se non ricordi i programmi che hai installato no.
Potresti dare una controllata ai programmi installati e poi controllare se richiedano o meno versioni visual c++
interpolantics
18-09-2011, 20:35
Se non ricordi i programmi che hai installato no.
Potresti dare una controllata ai programmi installati e poi controllare se richiedano o meno versioni visual c++
in che modo posso controllare se richiedono visual c++?
Basta che vai sul sito di ogni programma dovrebbe dirlo, comunque di solito si capisce con una piccola ricerca.
Collision
19-09-2011, 10:46
In Installazione Applicazioni, metti la lista in ordine di data, così le date di installazione dei componenti Visual C++ saranno insieme alle date di installazione dei programmi che le hanno richieste...
Ad ogni modo, non preoccuparti troppo delle librerie Visual C++, se ne hai tante o poche... perchè in genere sono tre, o al massimo quattro files che occupano meno di un MB di spazio e che servono a roba innoqua, tipo a far vedere in un gioco le scritte in un determinato carattere, o comparire una finestrina di un certo colore nel determinato programma... tant'è che nel 90% dei casi potresti anche disinstallarle e i programmi funzionano tranquillamente senza problema!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.