PDA

View Full Version : Beep durante "Avvio in corso di Windows" e boot lento.


MrCesco
18-09-2011, 15:55
Salve a tutti ragazzi!
Approfitto delle vostra competenza per cercare di risolvere un problemino un po' fastidioso.

Da un po' di tempo a questa parte, avviando Windows XP, la schermata in cui compare la scritta "Avvio in corso di Windows" - che solitamente viene mostrata per pochissimo tempo, per poi dover immettere la password utente - rimane visibile per 20 e passa secondi, si sente un BEEP e immediatamente dopo compare il campo per la password. Fino a un po' di tempo fa dopo aver effettuato l'accesso compariva anche un errore riguardo al file webcheck32.dll, che ora non compare più ( probabilmente dopo qualche passata di CCleaner ). Cosa può essere? Ho provato con BOOTVIS, ma niente da fare...

Se può esservi d'aiuto, il pc fa anche un altro scherzetto qualche volta: durante il normale utilizzo del pctutto si blocca per via di qualche problema relativo a explorer.exe e a drwtsn32.exe.

Grazie tante per la disponibilità!
Aspetto vostre risposte. ;)

tallines
19-09-2011, 12:56
Ciao MrCesco, benvenuto nel forum di Hardware Upgrade .

Per i beep se te ne fa solo uno, dovrebbe essere un errore di memoria Ram .


Fai una deframmentazione, disattiva i punti di ripristino andando in Risorse del computer/tasto destro del mouse/Propietà .

Vai alla voce Ripristino configurazione di sistema e metti il segno di spunta alla voce Disattiva ripristino configurazione di sistema .

Ora puoi lanciare il tuo antivirus, se avessi Avira Antivir Personal Free sarebbe meglio comunque lancia il tuo antivirus aggiornato .

Lancia anche Emisoft Anti-Malware e Mbam ossia Malwarebytes' Anti-Malware .

Ambedue freeware . Li puoi installare tutti e due, non preoccuparti che non vanno in conflitto ;) in quanto sono anti-malware .

Dopo tutto questo fai uno scandisk andando in C/Propietà/Strumenti/Esegui scandisk .

Metti il segno di spunta a tutte e due le opzioni che trovi, gli dai ok e riavvia il pc .

MrCesco
19-09-2011, 14:27
Grazie tante per la risposta!

Mi permetto di dirti che il beep si sente quando sullo schermo c'è la schermata blu "Avvio in corso di Windows" ( subito precedente alla schermata che vedi qui http://static.tuttogratis.it/628X0/software/tuttogratis/it/news/wp-content/uploads/2010/06/Scermata-iniziale-windows.jpg ), quindi diverso tempo dopo che il BIOS ha caricato hardware e RAM. Che io sappia il beep di cui tu mi dici riguarda quella fase del caricamento, ma forse mi sbaglio!

Devo comunque seguire le tue istruzioni?

tallines
19-09-2011, 17:14
Grazie tante per la risposta!

Mi permetto di dirti che il beep si sente quando sullo schermo c'è la schermata blu "Avvio in corso di Windows" ( subito precedente alla schermata che vedi qui http://static.tuttogratis.it/628X0/software/tuttogratis/it/news/wp-content/uploads/2010/06/Scermata-iniziale-windows.jpg ), quindi diverso tempo dopo che il BIOS ha caricato hardware e RAM.

No non ti sbagli .

Che io sappia il beep di cui tu mi dici riguarda quella fase del caricamento, ma forse mi sbaglio!

Se come dici tu il beep si sente dopo che il Bios.......quindi "la fase del caricamento" del SO aggiungo io, ancor di più io farei i vari scan ;)

Per il beep nello specifico prova a togliere la ram dal suo o dai suoi alloggiamneti, gli dai una pulita e poi la rimetti .

I vari scan sono nn tanto per il beep quanto per gli altri problemi da te elencati .