View Full Version : Problema installazione seven in ssd
salve avrei bisogno di aiuto,ho installato un ssd ,ocz vertex2 da 60 gb nella porta sata numero 4 della mia crosshair formula 3 (premetto che ha sei porte e tutte con velocita' uguale).Ho anche un raid di due dischi nei quali c'è un sistema operativo che usavo prima,il mio intento è mettere seven su ssd lasciando intatto il raid 0.Mi avevano detto che l'ssd non necessitava di nessuna impostazione particolare che dovevo installare come in un comune hard disk solo che all'avvio quando tento di installare seven mi esce questa schermata cosa vuol dire? che devo fare? nel bios è settato tutto su raid, ecco l'immagine
http://www.pctunerup.com/up/results/_201109/20110918161356_nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn.jpg
alecomputer
18-09-2011, 16:18
Quel messaggio ti esce quando o il bios o il controller della scheda madre non riconosce il disco ssd .
In genere non ci sono problemi a installare il disco ocz vertex2 da 60 gb , ne ho uno anche io a casa , e viene riconosciuto subito da windows 7 , senza fare nulla di particolare anche se ho una scheda madre diversa dalla tua .
Dovresti fare queste prove :
1) Entra nel bios e controlla che il disco ssd sia visto nel bios .
2) Sempre nel bios setta il disco ssd come disco ahci o compatible eide .
3) Durante l' installazione di windows togli il dischi in raid , li ricolleghi dopo avere installato windows .
sono riuscito ad installare windows,ho messo i driver per il raid nella pennina e ha riconosciuto il disco.avevo provato ad impostare ahci da bios ma mi dava non so quale errore.Adesso il disco da bios è impostato come raid,spero che sia giusto cosi, comunque adesso sto' installando i driver ma non mi sembra tanto veloce e anche in avvio non si avvia molto prima del raid 0 che avevo,c'è qualcosa che non va':rolleyes:
Un RAID con un disco solo? :wtf:
Ma gli altri dischi li hai scollegati?
Un RAID con un disco solo? :wtf:
Ma gli altri dischi li hai scollegati?
No no :) siccome mi chiedeva dei driver ,ho messo in una penna usb i driver per il raid e dopo di che' mi ha permesso di installare il sistema operativo,prima invece non mi vedeva il disco ssd.Gli altri dischi non li ho scollegati,adesso ho seven nell'ssd (c) e il raid 0 di altri due dischi .Sembra che vada tutto bene ma all'avvio risulta comunque troppo lento,da quando appare il logo windows passano circa 25 secondi prima che si avvii bo' c'è qualcosa che non va.Dovrei fare qualche test con hd tune per vedere,oppure riformatto impostando ahci da bios? solo che cosi non mi vede il raid 0
E' un unico controller?