View Full Version : Aiuto su come verniciare l'interno del case di nero
xXFedeBoyXx
18-09-2011, 15:01
Giorno ragazzi,
vorrei chiedervi i passaggi che dovrei seguire per ottenere un buon lavoro nel verniciare l'interno del mio case Cooler Master CM 690 di colore nero.
Premetto che è la mia prima esperienza nel modding di case e nella verniciatura in generale e quindi non saprei proprio da dove iniziare.
Se sapete indicarmi quali siano le migliori marche dei prodotti che mi consiglierete mi fareste un favore, così vedrò se le trovo su internet o in negozio. Poi non so neanche se usare la bomboletta o il pennello..
PS: Dato che il nero attira il calore potrei avere temperature peggiori o sono tutti inutili complessi?
nicolait
18-09-2011, 22:11
PS: Dato che il nero attira il calore potrei avere temperature peggiori o sono tutti inutili complessi?
...questa non è male....
Satviolence
18-09-2011, 22:31
La più economica vernice che trovi al brico va bene... è un case per computer, quindi la vernice non deve resistere a nulla. Considera che al 90% conta la tua abilità manuale, sia per la carteggiatura che per la verniciatura.
Usa la bomboletta, con il pennello rischi di fare un disastro.
robertocoriglione
20-09-2011, 16:13
dai una mano di fondo e 2 di vernice, così vai tranquillo!!
prima, ricorda di dare una scartavetratina!!
xXFedeBoyXx
21-09-2011, 22:22
L'aggrappante serve?
FFlegend
23-09-2011, 01:12
L'aggrappante serve?
Fondo/aggrappante/primer, sempre quello è e serve certamente.
Compra un po' di carta vetro (io ho usato la 600 per tutto) il fondo specifico per l'alluminio e una vernice spray acrilica; smonta, pulisci tutto, carteggia, dai il fondo e aspetta 2-3 ore, dai una carteggiata leggera al fondo e dai la vernice, se vuoi compra anche una bomboletta di protettivo trasparente (opaco o lucido a seconda della vernice che hai dato) e dai anche una mano di quello.
Io ho fatto così ed era la prima verniciatura anche per me, e devo dire che ha superato le mie aspettative, risultato rispettabilissimo.
Se t'interessa ho aperto un thread in questa sezione ma la qualità delle foto non è molto alta ;)
L'importante è essere decisi quando si da il fondo e la vernice, stando ad un buon palmo di distanza e interrompendo lo spruzzo il meno possibile, e premendo l'augello con decisione.
Puoi sempre fare qualche prove su qualcos'altro, magari un vecchio case
ovviamente i miei sono consigli poco approfonditi, da nubbio che ha finito oggi la sua prima verniciatura :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.