PDA

View Full Version : Sicurezza di una rete domestica


~-~spugna601~-~
18-09-2011, 12:31
dal momento che ho deciso di crearmi una rete casalinga con tanto di NAS mi è venuto un dubbio...
attualmente ho 2 pc collegati in rete tramite spunta sull'opzione "condividi file in rete" e "consenti agli utenti di modificare i file" sugli hard disk che mi interessa condividere.
i pc sono collegati ad internet tramite un modem router;
quando collegherò il NAS, ma anche nella situazione attuale, sono protetto oppure qualsiasi utente al di fuori della mia rete domestica può accedere ai miei file?
non me ne intendo ma io ho dato per scontato che la condivisione dei miei dati avvenga solo nella MIA rete e non vengano condivisi sulla "rete mondiale", bensì siano accessibili solamente collegandosi fisicamente tramite ethernet al router o sapendo la password del wi-fi!
o mi sbaglio??!!!

nuovoUtente86
18-09-2011, 14:17
I router che operano in regime di NAT come quelli ADSL, costituiscono un ottimo firewall hardware. Vai tranquillo.

~-~spugna601~-~
18-09-2011, 18:55
I router che operano in regime di NAT come quelli ADSL, costituiscono un ottimo firewall hardware. Vai tranquillo.
quindi è giusto il mio ragionamento...devi x forza conoscere la password del wi-fi
meno male pensavo di aver lasciato i miei file in mano a sconosciuti fino ad oggi