PDA

View Full Version : PROBLEMA URGENTE: salta la corrente.

braveheart21
18-09-2011, 12:22
Salve a tutti,spero di non esser OT,nel caso chiedo venia.
Non mi si accende il PC.Peggio...salta la corrente prima di accenderlo.
Vi spiego rapidamente... M'è saltata la corrente limitatamente alle luci/prese e per esclusione ho scoperto essere la causa di ciò il cavo che porta corrente all'alimentatore del PC.
Ogni volta che lo collego salta.Ho provato a cambiare presa della ciabatta e anche a usare quel cavo per collegare altro e a collegare il pc con un cavo equivalente.Salta appena tocca la corrente(pc spento,alimentazione ON).
Unica cosa che purtroppo non ricordo è se è stato così fin dall'inizio oppure se la prima volta è saltato provando ad accendere.
In ogni caso... quali controlli posso fare,adesso?
Quale potrebbe essere il problema?
Ho bisogno di aiuto al più presto... ringrazio anticipatamente chi sappia darmelo e chiedo ancora scusa se ho postato nel posto sbagliato.

braveheart21
18-09-2011, 12:43
che sia l'alimentatore (corsair da 650W) il problema?
Cosa può provocare il contatto?
Come posso trovare il problema.

p.s. ho un Case Thermaltake Armor, quindi posso vedere e manovrare bene all'interno.

tonycalbas
18-09-2011, 12:49
Cosa salta? Il differenziale o il magnetico? Nel primo caso può essere un contatto a massa, nel secondo l'ali KO

Se è il differenziale, prova a collegare tramite un cavo (magari usando una prolunga) che non abbia il contatto di terra (quello centrale, per intenderci), ma occhio a non toccare parti metalliche pena PERICOLOSA scossa!!

NEl secondo caso... temo debba cambiare l'ali..

braveheart21
18-09-2011, 13:01
Ali è 620W, chiedo scusa.

Per differenziale intendi l'interruttore generale nel quadro elettrico?
Perchè nel quadro salta solo quello "LUCE".

FreeMan
18-09-2011, 14:24
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<