PDA

View Full Version : Consiglio sli/crossfire vs scheda singola

Tatsuya
18-09-2011, 11:04
Ciao a tutti,
non è una richiesta di consiglio su quale scheda/e acquistare ma più una ricerca di feedback da chi ha provato sia la scheda singola sia lo sli.
Io ho sempre e solo avuto schede singole e sono completamente ignorante in materia di sli/crossfire.

Ho letto che alcuni osannano il costo/prestazioni altri imprecano a causa dei driver non sempre impeccabili e/o che giungono in ritardo nel supporto ai giochi.
Come prestazioni mi sono informato molto bene, ho visto centinaia di bench e rewiev che ne spiegano prestazioni, consumi e calore.
Non posso però risalire a nessuna rewiev che valuti i problemi di driver con giochi e supporto in generale.

Qualcuno che ha un po' di esperienza magari anche con le schede di ultima generazione potrebbe consigliarmi se è meglio una soluzione a doppia scheda oppure un singola? Dando per assodato ,che a parità di prezzo si ha maggiore prestazione con il multischeda, si tratterebbe solo di parare delle vostre esperienze con driver e/o supporto ai giochi anche a medio termine.

Grazie mille e scusate per il disturbo

EDIT: non so se possa servire visto che la domanda è molto generica ma in caso questa sarà la mia configurazione

Case Corsair 650D
Cpu Bulldozer x8 8150
MB Msi 990fx GD80
RAM 4x2gb Corsair Vengeance 1866 cl 9-9-9-24
Ali Corsair AX850
Monitor 24" fullhd

Ilbudget per le schede video non è un problema, nel senso che fin dove vale la pena ci si spinge, più in la se non ha senso no.
Ad esempio mi pare di capire che per un 1080p uno sli di 570/580 o un cf di 6970 sia sprecato causa risoluzione troppo bassa :P

Doom_94
18-09-2011, 12:22
Secondo me il bestbuy è un cross di 6950 che possono essere sbloccate a 6970.:)