PDA

View Full Version : Consiglio Android budget 150E

pmhwp
17-09-2011, 23:04
Ciao,
potreste consigliarmi qualche modello di smartphone Android con budget 150 euro?

Grazie.

Ligos
18-09-2011, 09:47
Ho da pochissimo preso un Sonyericsson Xperia X8 e con la rom di XDA l'ho portato a gingerbread 2.3.3 ( tra l'altro l'operazione è facilissima e sicura)

Se lo vuoi comperare si trova online sulle 130€ e credimi che li vale proprio tutti a cominciare dal display che a anche se è un 3" da 480x320 pixels, credimi è molto ben definito e poi è luminosissimo, tanto che ho settao il display con luminosità al 50%

Se voi spendere qualcosina in più ci sarebbe l'X10 mini con cpu da 1ghz e cpu adreno 205 ( l'X8 ha cpu a 600 mhz e gpu adreno 200)

L'unica cosa a sfavore dell'x10 mini credo sia la batteria. Considerando che è la stessa dell'x8 ma ha una cpu più potente, non so se si riesce a fare una giornata intera con tutto acceso ma questo è da chiedere a chi possiede l'x10 mini ;)

P.S.
Io l'X8 l'ho preso tramite Tre a 49€ più 10€ di scheda e per 18 mesi, se tengo attiva la loro scheda, mi ricaricano di 5€ al mese ! Ovviamente ho fatto la portabilità del numero , ma con una tariffazione a 10 cent verso tutti ,senza scatto alla risposta e conteggiata a secondi, cosa si vuole di più? :D

pmhwp
18-09-2011, 10:25
Grazie Ligos, valuterò.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio riguardo il Samsung Galaxy Next?

Ingro
18-09-2011, 10:53
Un appunto: Ligos si riferisce all'Xperia Mini e non all'X10 Mini che è dell'anno scorso... per il resto è il Next non è un granchè, un'altra alternativa potrebbe essere l'LG Optimus One...

pmhwp
18-09-2011, 11:08
Tra LG OPTIMUS ONE e SAMSUNG GALAXY NEXT ?

Ingro
18-09-2011, 11:25
Tra LG OPTIMUS ONE e SAMSUNG GALAXY NEXT ?

L'one a occhi chiusi :D

pmhwp
18-09-2011, 11:35
Come pensavo..... :)
Penso di essere vicino alla scelta.....solo che l'ultima indecisione è tra
LG ONE e il SAMSUNG GIO..... che ne pensate?

Grazie ancora.

cripe
18-09-2011, 11:51
Come pensavo..... :)
Penso di essere vicino alla scelta.....solo che l'ultima indecisione è tra
LG ONE e il SAMSUNG GIO..... che ne pensate?

Grazie ancora.

tra i due ti direi ancora il ONE che, pur essendo sulla carta meno performante, è ampiamente moddabile e all'occorrenza anche overclockabile senza perdere la garanzia LG di due anni, altrimenti dai un occhiata al OPTIMUS NET che ha più o meno le stesse caratteristiche hw del GIO.
Il GIO personalmente te lo sconsiglio in quanto si trova solo con brandizzazione TIM, quindi ha l'android pesantemente modificato da tim, e leggendo in giro una buona percentuale di terminali risulta anche piena di bug, volendo potresti cambiarci rom android, ma invalidi la garanzia e molti bug pare rimangono.
Sul GIO sono abbastanza informato perchè volevo prenderlo, ma poi leggendo tutti i problemi che ha mi sn buttato sul NET

Ingro
18-09-2011, 11:55
tra i due ti direi ancora il ONE che, pur essendo sulla carta meno performante, è ampiamente moddabile e all'occorrenza anche overclockabile senza perdere la garanzia LG di due anni, altrimenti dai un occhiata al OPTIMUS NET che ha più o meno le stesse caratteristiche hw del GIO.
Il GIO personalmente te lo sconsiglio in quanto si trova solo con brandizzazione TIM, quindi ha l'android pesantemente modificato da tim, e leggendo in giro una buona percentuale di terminali risulta anche piena di bug, volendo potresti cambiarci rom android, ma invalidi la garanzia e molti bug pare rimangono.
Sul GIO sono abbastanza informato perchè volevo prenderlo, ma poi leggendo tutti i problemi che ha mi sn buttato sul NET

Quoto. La mia morosa ha l'One e si trova benissimo!

Verro
18-09-2011, 12:57
ho lo one (anche se lo venderò a brevissimo) e ti confermo che è un ottimo telefono! ;) :)

Ligos
18-09-2011, 14:14
ma l'ome mi pare non abbia il flash player.
Mi confermate o smentite?

Ingro
18-09-2011, 14:15
Non ce l'ha, e non troverai nessun Android a 150€ che lo supporti, devi andare sopra i 200...

Ligos
18-09-2011, 14:33
Non ce l'ha, e non troverai nessun Android a 150€ che lo supporti, devi andare sopra i 200...

ma da ignorante in materia quale sono, le videoprove di telefonino.net sono in flash ? E i filmati di youtube? perchè io col mio x8 riesco a vedere tutto.
Forse perchè gli ho messo su la 2.3.3 non ufficiale?

h1o
18-09-2011, 14:43
se fossi in te prenderei un nexus one o acer liquid metal

Verro
18-09-2011, 14:47
ma da ignorante in materia quale sono, le videoprove di telefonino.net sono in flash ? E i filmati di youtube? perchè io col mio x8 riesco a vedere tutto.
Forse perchè gli ho messo su la 2.3.3 non ufficiale?

...beh, per youtube c'è l'applicazione, in quel modo anche sullo one si possono vedere...per telefonino.net credo che ugualmente usi l'applicazione di youtube...

Non, c'entra Ginger, o perlomeno, il flash su android ci sarebbe già con Froyo, ma lo One (e anche l'x8 visto che hanno lo stesso processore) non soddisfa i requisiti hardware minimi...che mi sembra sia un processore da 1ghz...

Ingro
18-09-2011, 14:58
...beh, per youtube c'è l'applicazione, in quel modo anche sullo one si possono vedere...per telefonino.net credo che ugualmente usi l'applicazione di youtube...

Non, c'entra Ginger, o perlomeno, il flash su android ci sarebbe già con Froyo, ma lo One (e anche l'x8 visto che hanno lo stesso processore) non soddisfa i requisiti hardware minimi...che mi sembra sia un processore da 1ghz...

In realtà basta un processore a 800mhz ma che sia della serie ARMv7, l'One invece appartiene alla ARMv6...

Verro
18-09-2011, 15:31
In realtà basta un processore a 800mhz ma che sia della serie ARMv7, l'One invece appartiene alla ARMv6...

ah, ok :D

Ligos
18-09-2011, 15:43
be ma allora quando fanno le videoprove dicendo che il telefono non ha il flash e quindi non può aprire i filmati, dovrebbero anche dire che bsta installare un'applicazione che te li fa vedere ugualmente, altrimenti chi ne capisce poco rischia di spendere più soldi per qualcosa che può fare anche un telefono di fascia più bassa come l'x8 o l'optimus one.

Ingro
18-09-2011, 19:18
be ma allora quando fanno le videoprove dicendo che il telefono non ha il flash e quindi non può aprire i filmati, dovrebbero anche dire che bsta installare un'applicazione che te li fa vedere ugualmente, altrimenti chi ne capisce poco rischia di spendere più soldi per qualcosa che può fare anche un telefono di fascia più bassa come l'x8 o l'optimus one.

Beh ma avere il flash e poter vedere i video su youtube non è la stessa cosa! Ci sono siti web che hanno menù e altri parti dell'interfaccia in flash, e questi non li puoi visualizzare correttamente per dire...

Ligos
18-09-2011, 20:30
Beh ma avere il flash e poter vedere i video su youtube non è la stessa cosa! Ci sono siti web che hanno menù e altri parti dell'interfaccia in flash, e questi non li puoi visualizzare correttamente per dire...

ahh ecco.
E per questo che se vado sul sito dell'alfa romeo che è tutto in flash il browser del telefono mi manda direttamente alla versione mobile?

Ingro
18-09-2011, 21:13
In realtà se il sito è fatto bene rileva che il tuo dispositivo è un cellulare e quindi ti reindirizza alla pagina mobile. Alcuni browser come Opera permette di settare l'user agent in modo che il dispositivo sia visto come un PC desktop...

Ligos
22-09-2011, 17:39
Intanto sul mio x8 ho installato la 2.3.5 e devo dire che va molto bene.
Quello che continua a stupirmi è il display. Non credevo che con una risoluzione del genere fosse cosi risoluto e brillante.va be che provengo da un 5800 che in quanto a colori faceva abbastanza pena, però......