PDA

View Full Version : cool & quiet non va dopo update bios

Luca TIR
17-09-2011, 23:01
il sistema + questo:
MSI880GM-E41
ATHLON II X4 640
2x2GB RAM TEAMGROUP
DISCO CAVIAR 7200RMP SATA I
WINDOWS 7 ULTIMATE 64 BIT

premetto che il C&Q andava all'inizio,visto da cpu-z
ho aggiornato il bios all'ultima versione e i driver del chipset,risolvendo anche un problema di ibernazione,come spiegavo nel mio post precedente
dopodichè mi sono accorto casualmente aprendo cpuz che il C&Q non va più,tutti e 4 i core vanno al max
e la cosa più strana è che sotto le voci delle opzioni del risparmio energetico non ci sono più le voci che nn sbaglio si chiamano "risparmio minimo processore" col valore in % (che di solito parte col min 5% etcc..)
dal bios ogni voce di risparmio energ è attiva,nessun overclock/overvolt
mistero dei misteri?cosa può essere???

Luca TIR
18-09-2011, 05:04
il sistema + questo:
MSI880GM-E41
ATHLON II X4 640
2x2GB RAM TEAMGROUP
DISCO CAVIAR 7200RMP SATA I
WINDOWS 7 ULTIMATE 64 BIT

premetto che il C&Q andava all'inizio,visto da cpu-z
ho aggiornato il bios all'ultima versione e i driver del chipset,risolvendo anche un problema di ibernazione,come spiegavo nel mio post precedente
dopodichè mi sono accorto casualmente aprendo cpuz che il C&Q non va più,tutti e 4 i core vanno al max
e la cosa più strana è che sotto le voci delle opzioni del risparmio energetico non ci sono più le voci che nn sbaglio si chiamano "risparmio minimo processore" col valore in % (che di solito parte col min 5% etcc..)
dal bios ogni voce di risparmio energ è attiva,nessun overclock/overvolt
mistero dei misteri?cosa può essere???

risolto,provando vari settaggi sul bios [ce ne sono un'infinità sul risparmio energetico]