PDA

View Full Version : [Help] Il pc improvvisamente non si accende più

stub
17-09-2011, 17:21
Ciao a tutti,

mi è successa una cosa un po' strana oggi. Poche ore fa ho spento il pc, ora faccio per riaccenderlo e non parte.
Ho controllato e quando do corrente con la ciabatta si accende la spia verde sulla scheda madre, quando poi premo il tasto di accensione parte la ventola del processore per una frazione di secondo ma poi non succede piu nulla e il pc non ne vuol saper di partire.

Qualcuno ha idea da cosa possa dipendere? posso fare delle prove per capire da dove viene il problema?

Grazie

stub
17-09-2011, 17:50
ho fatto una prima prova.

Ho smontato l'alimentatore (corsair cx600, 2 mesi di vita) e ho rimontato il vecchio alimentatore. Il pc è ripartito. Ho rismontato di nuovo tutto e rimesso il corsair e il pc di nuovo non va :( Mi sa che mi son già giocato l'alimentatore nuovo:rolleyes:

Nate Hatred
17-09-2011, 18:24
Solo 3 lettere, RMA.

Pat.Jane
17-09-2011, 18:27
:( Mi sa che mi son già giocato l'alimentatore nuovo:rolleyes:
e vabbè capita anche con le marche migliori, fai rma e pazienza, in fondo se spedisci con spedireweb sono solo 7€

stub
18-09-2011, 06:27
Ok! ora vedrò di informarmi sull'iter da seguire per la sostituzione!
grazie ragazzi

hibone
18-09-2011, 17:25
ho fatto una prima prova.

Ho smontato l'alimentatore (corsair cx600, 2 mesi di vita) e ho rimontato il vecchio alimentatore. Il pc è ripartito. Ho rismontato di nuovo tutto e rimesso il corsair e il pc di nuovo non va :( Mi sa che mi son già giocato l'alimentatore nuovo:rolleyes:

hai verificato se l'alimentatore da solo parte?
cortocircuitando il filo verde con quello nero?

stub
31-10-2011, 10:30
Nulla da fare.
Ho aperto l'RMA con corsair. Solo che ora devo spedire il mio pacchetto in Olanda. Sapete consigliarmi il metodo più economico? grazie

stub
03-11-2011, 17:03
Upp! nessuno sa darmi qualche dritta?:)