View Full Version : i5 2500k che scalda!
Devilshadow
17-09-2011, 15:52
ciao a tutti!
Ho appena cambiato componentistica...ve la elenco:
cpu i5 2500k
mb asis p8p67 le
ram 4 gb kingson hyperix 1600 mhz
vga shappire hd6770
case nokia di 6 anni fa con aggiunta 1 ventola 80mm e 2 da 120mm
Il problema sono le temperature,già messa pasta termica e il miglioramento è stato di circa 4-5 gradi,in idle quindi navigando solamente le t sono a 37-38 gradi,sotto sforzo con il turbo mode attivo(raggiunge i 4.4 ghz,non è troppo??) raggiunge i 90 gradi! quindi dopo il primo bench ho subitissimo disattivato il turbo mode e ora sotto carico raggiunge i 68-70 gradi,sempre troppi secondo me...tutto questo è normale? che dissipatore consigliate?
dissipatore stock?
se sì, mi sembrano abbastanza normali come valori :asd:
e di che turbo parli? con cosa l'hai attivato e disattivato??
il turbo boost dell'i5 è di 3,7Ghz con 1 solo core sotto carico... imho tu l'hai overcloccato :asd:
controlla se hai montato bene il dissi.
Devilshadow
17-09-2011, 20:11
si si dissi stock..non ho overclocckato a quanto pare l'ha fatto la mb! infatti la modialita turbo l'ho disattivata da bios,si vede che la mia mb ha una funzione si turbo propria...
Zeorymer
18-09-2011, 01:35
si si dissi stock..non ho overclocckato a quanto pare l'ha fatto la mb! infatti la modialita turbo l'ho disattivata da bios,si vede che la mia mb ha una funzione si turbo propria...
Braaaaaavo!!!!! :muro: A differenza di un Amd (dotato di dissipatore rumorosissimo, ma perlomeno capace di tenere "in ordine" le temperatue"), un Intel è fornito di un dissi della Chicco semplicemente ridicolo, quindi il suo costo và SEMPRE aumentato di almeno 20€ (=dissipatore a parte). Fai una cosa: fatti un Corsair A70 con 30€ e stai bene
mikael84
18-09-2011, 02:14
Braaaaaavo!!!!! :muro: A differenza di un Amd (dotato di dissipatore rumorosissimo, ma perlomeno capace di tenere "in ordine" le temperatue"), un Intel è fornito di un dissi della Chicco semplicemente ridicolo, quindi il suo costo và SEMPRE aumentato di almeno 20€ (=dissipatore a parte). Fai una cosa: fatti un Corsair A70 con 30€ e stai bene
Vero lo stesso dissi con amd farebbe decisamente meglio, peccato che amd consumi in media 40 watt in piu'.evitiamo per cortesia:D
Panic-dontre
18-09-2011, 08:38
Vero lo stesso dissi con amd farebbe decisamente meglio, peccato che amd consumi in media 40 watt in piu'.evitiamo per cortesia:D
Scusate se mi intrufolo ma intaressa pure a me questa discussione. Tra una cpu amd e intel se lasciam perdere il discorso del dissi, che è migliore cosa ha in più dei proci ad esempio 1155? Le nuove am3 o am3+ sono più performanti per il gaming? Ho visto che come prezzi sono nettamente inferiori...
Per i watt che consumano parliamo di consumi oppure di prestazioni? sono molti 40W in più?
Zeorymer
18-09-2011, 09:26
Ancora con sta barzelletta dei consumi? Dai allo zio Zeo... -.-'
Peccato? Ma "peccato" piuttosto che il dissi Amd, per quanto rumorosissimo, ti tiene entro la soglia di sicurezza persino sei cores
http://img834.imageshack.us/img834/2228/dissiamd.png (http://imageshack.us/photo/my-images/834/dissiamd.png/)
Evita tu, per cortesia ;)
tecno789
18-09-2011, 09:51
caspita un turbo fino a 4.4 ghz non dev'essere male comunque, io fossi in te cambierei dissipatore per sfruttare appieno questa frequenza!
Precursore della dopamina
18-09-2011, 12:17
Dici sempre di non essere un fanboy, inutilmente perchè parlando qui è là con molti utenti tutti affermano il contrario, ma in questo 3ad in cui non si parla affatto di amd vs intel, sei riuscito lo stesso ad indirizzare il discorso verso l'elogio di amd a discapito di intel. A parte il fatto che qui è forzata l'affermazione, perchè si chiede solo come risolvere e non se quello amd è meglio, non credi che avresti fatto meglio a consigliare prima di ocntrollare il dissy o se c'è qualche sorta di problema piuttosto che dargli questo infausto consiglio?
Tornando in topic, io consiglio all'utente di fare prima i controlli del caso, anche perchè non è affato vero che i dissi stock intel fanno pena, considerando poi che le cpu intel scaldano molto meno dei forni amd che nel 2011 hanno ancora il tdp degno del miglio phon!
Devilshadow una mia piccola raccomandazione che, se vuoi, puoi pure non prendere in considerazione: leggi bene anche tutti gli altri messaggi (anche in altri 3ad) degli utenti che ti hanno dato consiglio, se nel leggerli vedi estremi fanboysmi, accetta i loro consigli con le molle perchè sono dettati più da orgoglio che da vere motivazioni.
;)
Devilshadow
18-09-2011, 12:21
ordinato ora il corsair a70...che pasta termica consigliate tra:
IW Pasta termica Zalman ZM-STG1 Thermal Grease 3,5gr.
IW Pasta termica REVOLTEC Thermal Freeze 6g
18-09-2011, 12:28
ordinato ora il corsair a70...che pasta termica consigliate tra:
IW Pasta termica Zalman ZM-STG1 Thermal Grease 3,5gr.
IW Pasta termica REVOLTEC Thermal Freeze 6g
cambierai pure piattaforma devilshadow?
Devilshadow
18-09-2011, 12:38
intendi la mb?
In ogni caso non avrei mai pensato ci fossero questi estremismi pure per le cpu...ma pensa te!
tecno789
18-09-2011, 12:41
intendi la mb?
In ogni caso non avrei mai pensato ci fossero questi estremismi pure per le cpu...ma pensa te!
beh è ovvio a tutti piace una cosa piuttosto che un'altra, ma qui quando si tratta di consigliare beh si devono vedere le esigenze dell'utente che chiede e non sparare a zero su amd o intel!
18-09-2011, 12:43
intendi la mb?
fatti un giro nella room processori, leggi bene e confronta le affermazioni con la tua conoscenza, capirai tutto. E comunque, per i consigli, ricordati di ascoltare più persone, una rondine non fa primavera. Un saluto! ;)
Devilshadow
18-09-2011, 12:45
bhe prima ho fatto una navigata per vedere cosa dicono e ne parlano decisamente bene...in ogni caso grazie!
18-09-2011, 12:51
beh è ovvio a tutti piace una cosa piuttosto che un'altra, ma qui quando si tratta di consigliare beh si devono vedere le esigenze dell'utente che chiede e non sparare a zero su amd o intel!
:inchino:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.