PDA

View Full Version : [NVIDIA GT555m] After Effects, OpenGL e Window Kernel...

LukosMI
17-09-2011, 14:46
Ho comprato un portatile Dell XPS17, con sopra una GT555m con 3giga dedicati.

Volendo subito mettere alla prova processore, scheda video e gli 8 giga di ram ho aperto After Effects per sistemare un video...tragedia.

Appaiono errori con l'OpenGL (nel richiamare il plug in) e vengo avvisato che il "driver video nvidia windows kernel mode driver version xxx.xx ha smesso di rispondere ed č stato correttamente ripristinato" ...bloccando AE.

Metto xxx.xx per il driver perchč dal driver originale ho prima aggiornato al driver pių recente, poi (su consiglio online) al driver beta della Nvidia. Nulla di fatto.

Nel pannello di AE riguardante l'OpenGL (preferences>preview) mi riconosce la scheda video e segnala come sia abilitata a tutto, con 200mb di memoria per le texture. Su consiglio esterno ho aumentato quella memoria ma nisba, stesso problema.

Disattivando l'OpenGL sembra andare tutto bene...sta di fatto che mi girano un po' le balle comunque! Vorrei capire come mai non funzioni...avete qualche idea o qualche buon consiglio?

LukosMI
21-09-2011, 17:03
Nessuna idea...? :(

phili
21-09-2011, 19:55
E' un problema generale dei driver Nvidia. Non solo problemi in OpenGL ma anche in D3D e flash...